Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

gemi65 ha scritto:Alessio Grosso ha scritto:
"Scarso il contributo di aria fredda in arrivo nella fase di maltempo tra il 27 ed il 29 novembre
Il contributo di aria fredda in arrivo dalla Francia per giovedì sembra modesto
Mi verrebbe da dire ha scoperto l'acqua calda! Che freddo vuole arrivà dalla Francia! Il vero freddo lo sappiamo tutti da dove viene!
burianici

Messaggio da burianici »

Ma se a giudizio dei longer più preparati il vero freddo arriverà proprio a cavallo delle feste natalizie, cosa sperate possa succedere nel frattempo?

Armatevi (armiamoci) di santa pazienza ed aspettiamo l'inizio delle terza decade di dicembre.
fabri82

Messaggio da fabri82 »

Buonasera raga vi posto gli "altri" per giovedì
giapponesi a parte gli altri si somigliano
ukmo
Immagine
reading
Immagine
nogaps
Immagine
jma
Immagine
bom
Immagine
gem
Immagine
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 8.GIF?23-0

signori io non so voi...ma con una carta del genere una sfiocchettata credo di vederla...la situazione data la distanza di tempo che ci separa sembra essere quasi inquadrata....monitoriamo attentamente :wink:

per non parlare di questa daaaaaaaaaiiii :lol:
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 6.GIF?23-0
Ultima modifica di mascalzonelatino88 il ven nov 23, 2012 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

guardiamo reading , forse novità tra le192 e le240 ore
fabri82

Messaggio da fabri82 »

mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 8.GIF?23-0

signori io non so voi...ma con una carta del genere una sfiocchettata credo di vederla...la situazione data la distanza di tempo che ci separa sembra essere quasi inquadrata....monitoriamo attentamente :wink:

Guarda ci spero proprio tanto :)
mascalzonelatino88

fabri82 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 8.GIF?23-0

Guarda ci spero proprio tanto :)
ormai è questione di ultimi dettagli fabri,qui bolle roba grossa per noi del Nw...ma continuo a monitorare...situazione da seguire a colpi di run... :wink:
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Raga ci siamo la mia tartaruga si comporta come a febbraio del passato inverno prima che arrivasse il nevone.... accetto scommesse.... al 100% :D :D :D :shock: se si ripeterà(e si ripeterà :wink: !) qualcuno dovrà ricredersi dichiaratamente nel dire che sono annate che si verificano ogni 20/30 anni :wink:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

Immagine
genux78

Messaggio da genux78 »

bhe reading non male davvero... oltre tanta pioggia penso che si possa vedere belle nevicate in quota!! e meglio cosi.. forse vado controcorrente ma metri di neve in giro x il paese ai primi di dicembre non saprei cosa farmene...
mascalzonelatino88

genux78 ha scritto:bhe reading non male davvero... oltre tanta pioggia penso che si possa vedere belle nevicate in quota!! e meglio cosi.. forse vado controcorrente ma metri di neve in giro x il paese ai primi di dicembre non saprei cosa farmene...
se non comincia a farla il 1 dicembre quando deve farla ad aprile??? 8) queste sono carte ottime...una rodanata in perfetto stile...spero restino così...la neve è assicurata a 1000mt monitoriamo
saluti
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

L'accodamento di reading è molto psitivo. La carta peri il 29 è bella, oltre ogni più rosea aspettativa.... in considerazione di come s'era messa la storia.
Tutti lodiamo reading un po' ipocritamente, però in realtà guardiamo solo GFS, ci sarà un motivo, no?
Non conta se reading avava per primo inquadrato, perchè poi aveva cancellato definitivamente, per riproporre solo nel breve.

Gfs finché balla non è attendibile, e va letto solo statisticamente (media di tanti run), ma quando si stabilizza, allora non ce n'è per nessuno.

Reading è più stabile ma, se si deve stabilizzare su un quadro sbagliato, allora è meglio il ballo, no?
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

mascalzonelatino88 ha scritto:
genux78 ha scritto:bhe reading non male davvero... oltre tanta pioggia penso che si possa vedere belle nevicate in quota!! e meglio cosi.. forse vado controcorrente ma metri di neve in giro x il paese ai primi di dicembre non saprei cosa farmene...
se non comincia a farla il 1 dicembre quando deve farla ad aprile??? 8) queste sono carte ottime...una rodanata in perfetto stile...spero restino così...la neve è assicurata a 1000mt monitoriamo
saluti
ciao, la penso come te mascalzone.... poi anche meteo live non scherza quanto a previsioni dal 2 dicembre in poi.. mette -20 ad Aosta, nevone su tutta la pianura padana con picchi di - 10 non male.. mi sa che si siano accordati con la mia tartaruga.. :wink: :wink: saluti a tutti! ne vedremo delle belle :D :D
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

antonio s.a ha scritto:guardiamo reading , forse novità tra le192 e le240 ore
come ha postato sul live Eb, il run di reading12 non è niente male soprattuto per la più decisa e seconda rodanata che vede con target 02-04 dicembre, monitoriamo perché ho sempre più l'impressione/speranza che il freddo non sarà poi così sottodimensionato e con le precipitazioni avremo neve fin sulla bassa montagna al centro....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

gemi65 ha scritto:Run 12 gfs: la carta a 126 ore quella prevista per la serata di mercoledì 28 è stupenda.
Se è per questo il sito della neve furiosa e noto per i nomi mette per il 29/30 novembre la quota neve a circa 1.000 mt al centro :wink:
Rispondi