Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gianlav ha scritto:a patto che nessuno lo venga a sporcare
Ci penserà il Mod...
già c'é un TD bellissimo che fá orgoglio
in tal senso...nowcasting Autunno 2012...
un successone.
Lo sarebbe anche con eb..
ma anche grazie a voi ed a ML
che ci ospita e...ci sopporta e supporta.
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

ulisse55 ha scritto:

erboss!
Propongo di aprire un TD importante
in onore del nostro forumista eb...
Live Modelli.
Sarebbe seguitissimo a mio parere.
Se sei d'accordo apri le danze.
Io partecipo...
E voi altri?
Esprimete la vostra opinione.
Grazie.
Uli.
Sono super daccordo! Anch'io parteciperei alla discussione molto volentieri! E il primo che scriverà lamentele proprongo ad erboss di cancellare i messaggi o di spostarli nella stanza lamenti, senza se e senza ma :wink:
Io non lo sò, cosa ci vuole a capire che per i lamenti, i piagnistei e altro ci sono stanze apposite, basta :evil:
matteo**

Messaggio da matteo** »

Da ignorante direi che stamane almeno il modello gfs sia molto migliorato!!!
sbaglio?Buona giornata a tutti.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Mha sembra il classico run freddofilo e farlocco. Magari è buono per l'Europa centrale che potrebbe avere più freddo, difficilmente il gelo paventato da questa carta. Per l'Italia cambia poco perchè le Alpi fanno da ombrello vista la traiettoria di m***a della colata. Se arrivasse invece dalla porta della Bora attraverso i Balcani allora si che siamo scoperti e il freddo ci prende in pieno, ma vista la sintottica a livello Europeo escluderei a priori questa possibilità. Con un'eventuale split occidentale rimane solo la porta del rodano, ma sarebbero rimasugli. Vediamo cmq come evolve, secondo me run isolato.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

ellegi ha scritto:Immagine
vps diviso in due!!!
Se davvero quella carta si avverasse...Alpi Occidentali seppellite di neve simil dicembre 2008 :shock: :shock:

...ed effettivamente l'ultimo run rincara la dose anche per la zona che doveva essere in ombra (la mia), con termiche non proprio esaltati ma dovrebbe comunque garantire neve oltre i 1500m per tutto l'episodio...vedremo..

E questa??? un fiume in piena di aria fredda sul rodano... :shock:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Si, migliorato!
Anche la rodanata entra meglio:

Immagine

Poi va be il long per ora è fanta...già Gfs avrà cambiato idea. Ma adesso va bene così! :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Spaghi Torino :shock:

Una -15 :shock:

Immagine

Per la serie...vogliamo il cuscino freddo per la sciroccata :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Possibili spiragli per la prima neve in pianura padana ma troppo lontane per conferme. Intanto saranno pioggie monsoniche e credo purtroppo pericolose. Per il centro-sud solita solfa di scirocco e libeccio fino a data da destinarsi.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno ragazzi .il run di stamattina mi sembra fuori dal coro .trovo molto interessante la rubrica di alessio grosso che in sostanza mette in evidenza anche nel futuro richiami miti .pazienza arriva prima o poi la botta https://www.meteolive.it/news/Prima-Pag ... DEO-/39553
nevofilo80

questi sono gli spaghi di roma ,veramente belli ma da prendere alla leggera :) :) [/img]Immagine
nevofilo80

questa carta mette in evidenza le precipitazioni abbondanti in arrivo purtroppo anche nelle zone alluvionate di recente Immagine[/img]
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Riflettevo su quanto alle volte ci carichiamo vicendevolmente e ci influenziamo (io per primo) su delle cose che vengono assunte come indiscutibili verità.
Poi riflettendo: ma tutto questa glaciazione che ha vissuto la sta vivendo la Spagna, dov'é? :?:
Avete visto telegionrali con gli spagnoli intrappolati nelle tempeste di ghiaccio?
Per quanto riguarda il prossimo futuro, tutti stiamo col terrore Spain-West-Shift, ma non è che per caso si risloverà in nord shift, cioé la cosa più normale? ... cioé che il freddo lo prende in nord Europa invece della Sicilia?

Magari nei forum Spagnoli staranno tutti in canottiera a piangere "beati gli inglesi" e nei Forum UK tutti a pinagere "sto freddo ha rotto i..." :wink:
Erba del vicino?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

scusate ma perchè mi parlate di richiamo mite una carta cosi non è freddo in gran parte d'Italia o calo termico se proprio non dovesse essere freddo? allora il calo non esisterà proprio?
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:scusate ma perchè mi parlate di richiamo mite una carta cosi non è freddo in gran parte d'Italia o calo termico se proprio non dovesse essere freddo? allora il calo non esisterà proprio?
lacorrente fredda si getta ad ovest automaticamente da noi arriva lo scirocco e temperatura in aumento ..certo dopo il passaggio cala la temperatura ci mancherebbe ma si va su valori tardo autunnali non invernali..una vera svolta per il centrosud dopo meta dicembre :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

peccato! aspettiamo...
Rispondi