Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Finnico

Messaggio da Finnico »

blizzard73 ha scritto:
eb717 ha scritto:Commento a caldo: run sicuramente migliore dello 06!!

La saccatura entra meglio dal rodano già a 144h, l'azzorriano si eleva meglio, VP sempre frantumato...successivo richiamo mite meno intenso.

Insomma Gfs 12 non manda in Spagna un bel niente...sarebbero continuamente lisciati o quasi!! :wink: :wink:
Corsa (utilizziamo un pò di italiano) sicuramente per noi migliore quella di gfs12, effettivamente in Spagna non arriva granché, però il Regno Unito avrà delle termiche non indifferenti, guardate la -4 che abbraccia quasi tutto il paese
Immagine
incominCIo seriamente a pensare che la previsione dei loro esperti potrebbe avverarsi.... comprendo lo sfogo di Finnico... PER ORA ci accontentiamo delle briciole che cmq è sempre meglio di niente....
vabbè blizzard,qui abbiamo i nostri esperti che ci rassicurano...avremo un inverno da ricordare!cmq grazie per la comprensione :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

NOn vorrei sembrarvi pessimista ma a stasera vedo nuovamente lo stesso copione delle ultime settimane, piogge pesanti al Nord con quota neve alta...appena una rinfrescata la prox settimana in attesa di qualcos'altro..

A dominare la scena sarà nuovamente lo scirocco :roll:
Finnico

Messaggio da Finnico »

GiulianoPhoto ha scritto:NOn vorrei sembrarvi pessimista ma a stasera vedo nuovamente lo stesso copione delle ultime settimane, piogge pesanti al Nord con quota neve alta...appena una rinfrescata la prox settimana in attesa di qualcos'altro..

si cominciano ad aprire gli occhi...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Niente freddo in arrivo, sulla nostra penisola continurà l'autunno sperando che non faccia danni con episodi violenti. Il Mediterraneo è ancora caldissimo mentre quel poco che il VP riesce a spedire sud finisce sempre per prendere la stessa strada GB-Iberica. La situazione è al momento bloccata, non si intravede nessuna svolta che molti paventavano già da inizio mese.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Finnico ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:NOn vorrei sembrarvi pessimista ma a stasera vedo nuovamente lo stesso copione delle ultime settimane, piogge pesanti al Nord con quota neve alta...appena una rinfrescata la prox settimana in attesa di qualcos'altro..

se sara' come l'ultima volta ci fai firma!!!!!
se nn sbaglio la neve da voi è scesa a 800-900 metri!!!!!!
senza scirocco niente piogge pesanti è niente neve abbondante in quota!!!!
giuliano auguri :lol: :lol: :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Addio sogni di gloria comuque erano stati sempre e soltanto sogni...
Anche l'aggiornamento di Tifone mi lascia alquanto perplesso.
Poche conferme, dicembre che dovrà attendere le feste per vedere forse qualcosa di interessante e poi gli ipotetici due botti storici in stagione.
A me pare che le premesse fossero diverse.
Finnico

Messaggio da Finnico »

gemi65 ha scritto:Addio sogni di gloria comuque erano stati sempre e soltanto sogni...
Poche conferme, dicembre che dovrà attendere le feste per vedere forse qualcosa di interessante e poi gli ipotetici due botti storici in stagione.
si gemi...erano premesse di grande inverno!forse per la Spagna,hanno sbagliato paese
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ancoraaaa! Ragazzi basta lamentele...qua si parla di modelli!!
Nessuno cambia idea...non ho mai parlato di freddo adesso!

Per spezzare (o forse incoraggiare) il pessimismo cosmico, ecco il live di Reading.

Già alle 96h si vedeno differenze sostanziali con Gfs 12:

Immagine

Hp polare ancor + forte (max 1045mb), ma l'azzorriano parte fuori posizione...ecco l'ovest shift. Vediamo come prosegue!
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Finnico ha scritto:
gemi65 ha scritto:Addio sogni di gloria comuque erano stati sempre e soltanto sogni...
si gemi...erano premesse di grande inverno!forse per la Spagna,hanno sbagliato paese
...stagionali reading docet...purtroppo...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A 120 evidente west shift rispetto all'americano:

Immagine

Anche se sembra un pizzico meno dello 00...vediamo se e come la struttura trasla verso est!
ianna

Messaggio da ianna »

Ogni anno è sempre la stessa storia...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Finnico ha scritto:
dai ragazzi per cortesia non ricominciamo, nessuno penso sia contento particolarmente della situazione attuale e ripeto attuale, ma non calchiamo la mano sul pessimismo altrimenti si scade come sempre nella provocazione.. Grazie e con simpatia :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:A 120 evidente west shift rispetto all'americano:

Immagine

Anche se sembra un pizzico meno dello 00...vediamo se e come la struttura trasla verso est!
tutto ad ovest,come lo spezzi il pessimismo???è peggio di gfs...io ammetto spesso i miei errori,anzi sempre,e sarebbe anche il caso che li ammettesse pure chi ha strombazzato freddo e gelo per dicembre...
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

gianluca77 ha scritto:
Finnico ha scritto:

se sara' come l'ultima volta ci fai firma!!!!!
se nn sbaglio la neve da voi è scesa a 800-900 metri!!!!!!
senza scirocco niente piogge pesanti è niente neve abbondante in quota!!!!
giuliano auguri :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:

Ma non è comunque più stagione di tempo simile, le termiche sono da fine ottobre lo stesso vale per le precipitazioni pure :cry:

IN questo periodo dovrebbe nevicare già a quote prossime alla pianura..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Alle 144h, l'Europeo vede la saccatura meno ad ovest...

Immagine

... malla fine sprofonda sul nord-Africa!!!
Rispondi