Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:
Ma tutti sappiamo che freddo e gelo per la GB vuol dire richiamo mite per noi...
Qui nascono regole assolute ed io non lo sapevo....
come quella di poco tempo fà sulla persistenza dell'HP africano....

Forse mi dimetto....... :roll:
io firmo subito le tue dimissioni non ne hai azzeccata una :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
Ma tutti sappiamo che freddo e gelo per la GB vuol dire richiamo mite per noi...

Ulì non mollare...siamo rimasti io e te e ovviamente Tifone!! 8)

P.S: Poi non mi hai scritto più... :cry:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Ok...firma...ma accetto solo un paio di....minuti. :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nevo, questa era di Ottobre...si vede solo un lato della catena del Terminillo e l'ho scattata 2 giorni dopo la nevicata!

Immagine

L'anno scorso per fare una foto così...ho dovuto aspettare molto di più...!

Per Vittorino: capisco ciò che dici, ma io credo nella neve stavolta, fin sui 1.500. Accumuli di circa 20cm dai 1.800...! Sapete che so cocciuto no?!?
Ultima modifica di eb717 il gio nov 22, 2012 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Qui nascono regole assolute ed io non lo sapevo....

Ok...firma...ma accetto solo un paio di....minuti. :lol:
:wink: :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Ulì non mollare...siamo rimasti io e te e ovviamente Tifone!! 8)

P.S: Poi non mi hai scritto più... :cry:
Ma chi molla....mica lascio l'oldstyle da solo..... :wink:
Ti scriverò....aspetto un 'qualcosa' ...poi ti faccio
sapere a te x primo....
(LANEVEAROMADINUOVO...) :lol: :lol: :lol: :lol:
picchio

Messaggio da picchio »

per i primi giorni di dicembre qualche speranza ancora ci sarebbe per le prime nevicate a bassa quota almeno sul nord italia.
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Guardatevi il run di controllo (GEFS) dalle 156 alle 192 ore :shock: :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Questi gli spaghi, che comunque non sono male!

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb! c'è posta x te.......................... :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

A cavallo delle fine del mese ci sarà un modesto split del VP che avrà come obbiettivo l'Europa centro-occidentale, essenzialmente Germania, Francia, Gran Bretagna con risvolti anche sulla penisola Iberica. Ma anche qui si tratterà di un episodio blando visto che il grosso dell'aria fredda resterà arroccata nella penisola Scandinava, ma lì è del tutto normale in questo periodo avere già neve e ghiaccio. Ancora più blande saranno le conseguenza sul belpaese dove i rimasugli di questo già debola ondata "fresca" troveranno un piccolo varco attraverso la porta del rodano, inutile dirvi che le conseguenze più che marginali saranno sostanzialmente impercettibili. Di contro l'Europa orientale e Balcanica per azione a pendolo subira un'importante risalita calda. Niente di invernale quindi all'orizzionte.
Ultima modifica di Diamond_Sea il gio nov 22, 2012 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.
gianlav

Messaggio da gianlav »

mamma mia ragazzi troppi lamenti e che diamine ma gli anni scorsi dove vivevate? a mosca? stoccolma? helsinky? il 22 novembre vi lamentate ma quante volte in italia l'inverno è partito sparato a fine novembre? quello che avverrà il 28/29 corrente mese è del tutto normale anche il famoso 2005 fino alla metà di gennaio il nulla poi un mese e mezzo di neve non dico che sarà così anche quest'anno però non fascaimoci già la testa il clima in italia è questo
iPini

Messaggio da iPini »

È inutile stare qua a dire cose senza un senso proprio...tanto nemmeno i previsori con modelli davanti riescono a prevedere il tempo dopo i 3/4 giorni...perché allora si continua a dire e a rompere che sarà un inverno caldo bla bla bla?!?!?! Irritante...veramente irritante leggere quei commenti...se fossi un moderatore li bannerei tutti quelli...perché postano commenti a caso solo per scaramanzia per far si che faccia un inverno freddo! Vi ricordo che intorno al 20 Ottobre davano quasi neve sulle pianure del nord, per poi ricambiare due giorni dopo...nn l'avessero mai fatto...insulti di tutti dicendo neanche questo inverno sarebbe stato caldo e altre caz...te varie...3 giorni dopo a Tortona (pianura Alessandrina) pioveva con 4.5 gradi! Fine Ottobre!!! Rischio neve! Questo è per far capire che i commenti di tutti questi malati lamentini bisognerebbe cancellarli appena postati...ANCHE PERCHÉ NN SONO IN GRADO DI DARE SPIEGAZIONI IN SUPPORTO ALLA PROPRIA TESI (CIOÈ LAMENTELA) QUINDI LASCIATE COMMENTARE A CHI È IN GRADO DI PREVEDERE (CON TUTTI I LIMITI DEL DOVERE) COME TIFONE! Devo sentire dire "inverno come tutti questi ultimi anni"...APPUNTO!!! QUANTE VOLTE HA NEVICATO A ROMA IN QUESTI ULTIMI ANNI?! MOLTE PER LA CITTÀ IBM SÉ!!! E vi ricordo l'ondata di gelo di Febbraio scorso!!! Mi dispiace dirlo, ma noto che il 90% dei lamentini sono di Roma...voi basate il tempo dell'Italia dal tempo che fa a Roma...nn è così...Roma è una città a sé...se vi lamentate che a Roma fa caldo cambiate città...!!! Con questo commento chiudo...e credo di nn guardare più il forum per un bel po perché porta la gente a stufarsi, perché vorrebbe seguire il forum per sentire previsioni, nn lamentele...
gianlav

Messaggio da gianlav »

iPini ha scritto:È inutile stare qua a dire cose senza un senso proprio...tanto nemmeno i previsori con modelli davanti riescono a prevedere il tempo dopo i 3/4 giorni...perché allora si continua a dire e a rompere che sarà un inverno caldo bla bla bla?!?!?! Irritante...veramente irritante leggere quei commenti...se fossi un moderatore li bannerei tutti quelli...perché postano commenti a caso solo per scaramanzia per far si che faccia un inverno freddo! Vi ricordo che intorno al 20 Ottobre davano quasi neve sulle pianure del nord, per poi ricambiare due giorni dopo...nn l'avessero mai fatto...insulti di tutti dicendo neanche questo inverno sarebbe stato caldo e altre caz...te varie...3 giorni dopo a Tortona (pianura Alessandrina) pioveva con 4.5 gradi! Fine Ottobre!!! Rischio neve! Questo è per far capire che i commenti di tutti questi malati lamentini bisognerebbe cancellarli appena postati...ANCHE PERCHÉ NN SONO IN GRADO DI DARE SPIEGAZIONI IN SUPPORTO ALLA PROPRIA TESI (CIOÈ LAMENTELA) QUINDI LASCIATE COMMENTARE A CHI È IN GRADO DI PREVEDERE (CON TUTTI I LIMITI DEL DOVERE) COME TIFONE! Devo sentire dire "inverno come tutti questi ultimi anni"...APPUNTO!!! QUANTE VOLTE HA NEVICATO A ROMA IN QUESTI ULTIMI ANNI?! MOLTE PER LA CITTÀ IBM SÉ!!! E vi ricordo l'ondata di gelo di Febbraio scorso!!! Mi dispiace dirlo, ma noto che il 90% dei lamentini sono di Roma...voi basate il tempo dell'Italia dal tempo che fa a Roma...nn è così...Roma è una città a sé...se vi lamentate che a Roma fa caldo cambiate città...!!! Con questo commento chiudo...e credo di nn guardare più il forum per un bel po perché porta la gente a stufarsi, perché vorrebbe seguire il forum per sentire previsioni, nn lamentele...
ti quoto alla grande
iPini

Messaggio da iPini »

gianlav ha scritto:
iPini ha scritto:È inutile stare qua a dire cose senza un senso proprio...tanto nemmeno i previsori con modelli davanti riescono a prevedere il tempo dopo i 3/4 giorni...perché allora si continua a dire e a rompere che sarà un inverno caldo bla bla bla?!?!?! Irritante...veramente irritante leggere quei commenti...se fossi un moderatore li bannerei tutti quelli...perché postano commenti a caso solo per scaramanzia per far si che faccia un inverno freddo! Vi ricordo che intorno al 20 Ottobre davano quasi neve sulle pianure del nord, per poi ricambiare due giorni dopo...nn l'avessero mai fatto...insulti di tutti dicendo neanche questo inverno sarebbe stato caldo e altre caz...te varie...3 giorni dopo a Tortona (pianura Alessandrina) pioveva con 4.5 gradi! Fine Ottobre!!! Rischio neve! Questo è per far capire che i commenti di tutti questi malati lamentini bisognerebbe cancellarli appena postati...ANCHE PERCHÉ NN SONO IN GRADO DI DARE SPIEGAZIONI IN SUPPORTO ALLA PROPRIA TESI (CIOÈ LAMENTELA) QUINDI LASCIATE COMMENTARE A CHI È IN GRADO DI PREVEDERE (CON TUTTI I LIMITI DEL DOVERE) COME TIFONE! Devo sentire dire "inverno come tutti questi ultimi anni"...APPUNTO!!! QUANTE VOLTE HA NEVICATO A ROMA IN QUESTI ULTIMI ANNI?! MOLTE PER LA CITTÀ IBM SÉ!!! E vi ricordo l'ondata di gelo di Febbraio scorso!!! Mi dispiace dirlo, ma noto che il 90% dei lamentini sono di Roma...voi basate il tempo dell'Italia dal tempo che fa a Roma...nn è così...Roma è una città a sé...se vi lamentate che a Roma fa caldo cambiate città...!!! Con questo commento chiudo...e credo di nn guardare più il forum per un bel po perché porta la gente a stufarsi, perché vorrebbe seguire il forum per sentire previsioni, nn lamentele...
ti quoto alla grande
A me dispiace...ma è così...
Rispondi