Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Vittorino2478 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:di arrivo della stagione invernale non se ne parla e per il ponte dell immacolata impianti chiusi in appennino.ve lo ripeto non sono affetto da runnite il prossimo peggioramento è la fotocopia dei precedenti.....
Questo intervento di Nivofilo potrebbe nascondere una grande verità.
Mi sembra di vedere film già visti e da noi tutti conosciuti, cioé freddo virtule posticipato, sempre posticipato e noi... invece di andarlo a cercare dove sta davvero, stiamo come i cretini davanti alle carte ad aspettarlo.
Forse è giunto il momento di scollegare Internet e soprattutto i modelli, per almeno 20 giorni di sana disintossicazione...
per esempio questa è la carta delle precipitazioni,quante volte l.abbiamo vista ?tantissime volte e sempre nelle stesse zone ,adriatico in ombra e tirreno sotto torchio ..io rimango sempre ottimista per un bianco natale su tutte le nostre montagne alpi comprese e anche zone di pianura perchè no ma ora come ora parlerei di autunno ancora.nessuno mette in dubbio che in alto ci sono buoni movimenti al momento non ci riguardano ,la pellicola è la stessa troppo ad ovest Immagine[/img]
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Vittorino2478 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:di arrivo della stagione invernale non se ne parla e per il ponte dell immacolata impianti chiusi in appennino.ve lo ripeto non sono affetto da runnite il prossimo peggioramento è la fotocopia dei precedenti.....
Questo intervento di Nivofilo potrebbe nascondere una grande verità.
Mi sembra di vedere film già visti e da noi tutti conosciuti, cioé freddo virtule posticipato, sempre posticipato e noi... invece di andarlo a cercare dove sta davvero, stiamo come i cretini davanti alle carte ad aspettarlo.
Forse è giunto il momento di scollegare Internet e soprattutto i modelli, per almeno 20 giorni di sana disintossicazione...
E già! Ci si aspettava la svolta che alla fine non ci sarà e verrà rimandata a data incerta. Troppe aspettative......
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Il cappotto era un eufemismo....stà andando come avevo previsto,
per il vero freddo vi rimando ai run di fine mese....ora non gli dò
tanto retta.....prendiamo atto di un Autunno comunque
'dinamico'....al gelo pensiamoci dopo.
Lo so Uli, lo so...
Non avevamo grandi aspettative per questo periodo, ecco perchè non siamo delusi più di tanto! Poi certo non che queste carte ci piacciano...aspettiamo tempi migliori!! 8)

Grazie a tutti per aver partecipato al live Gfs 06! :wink: :wink:

P.S: Ah Vittorì non te ce abituà al live...nei prossimi giorni posso seguire pochissimo in diretta, ma quando ci sono volentieri! :wink: :wink:
sa

Messaggio da sa »

...mamma mia certo che l'anomalia in atlantico sembra eterna ha caratterizzato tutta l'estate e mezzo autunno....davvero impressionante
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Scusa Nevo eh...lo sappiamo benissimo che ad Est è tutto bloccato ad ora!
Tutto ciò che entra da ovest predilige il Tirreno. Che c'è di strano?!
Poi certo è meglio in nord-atlantico che lo scirocco. Ma questo è!

Ora se veniva da est eri il primo a dire: freddo asciuga panni!!
Ma insomma cosa vogliamo?!?!?! :|
burianici

Messaggio da burianici »

gemi65

Messaggio da gemi65 »

Io non scrivo neanche piu' altrimenti dovrei ripetere cose dette giorni se non settimane fa quando tutti erano sicuri della svolta di fine novembre e mi davano del pessimista alla iniestas.
Ero realista allora e lo sono tuttora; mi chiedo invece che fine abbiano fatto gli ottimisti di allora...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

La situazione barica è comunque interessante!

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1681.png
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Io non scrivo neanche piu' altrimenti dovrei ripetere cose dette giorni se non settimane fa quando tutti erano sicuri della svolta di fine novembre e mi davano del pessimista alla iniestas.
Ero realista allora e lo sono tuttora; mi chiedo invece che fine abbiano fatto gli ottimisti di allora...
Io sono ancora ottimista!! Tra una settimana rivedo i miei monti imbiancati!! :mrgreen:
Se ricorderai parlavo di neve in Appennino sui 1.500, quindi...non va bene?!?! E allora prendetevi il solito scirocco!!!! :lol: :lol:

P.S: E' ovvio che sto scherzando dai! :D
nevofilo80

eb717 ha scritto:Scusa Nevo eh...lo sappiamo benissimo che ad Est è tutto bloccato ad ora!

cosa cè di strano?che sono configurazioni monotone.freddo asciuga panni?meglio certo visto che cè un umidita che ti ammazza ti alzi la mattina che sembra abbia piovuto .molti hanno corso facendo voli pindarici ma le cose stanno andando al contrario autunno a tutta forza.le anomalie sono ancora presenti e passa altro tempo tutto qua.meglio la tramontana che il cielo velato tutto il giorno
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Questo run è un incubo per il breve periodo, e sappiamo che è molto significativo. Perché?
La verità e che ce lo aspettavamo tutti.
La realtà è che eravamo tutti molto stupiti e scettici sulla bontà degli ultimi 6 runs GFS, così coerenti e forse troppo belli per essere veri.
Va monitorato il 29! Nonostante il nostro scetticismo, oggi ancor più fondato, è ancora possibile (lumicino) che i prossimi runs tendano nuovamente verso quelli buoni di ieri.
Questa è l'UNICA speranza per non avere un inizio inverno ritardato anche quest'anno.
nevofilo80

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Io non scrivo neanche piu' altrimenti dovrei ripetere cose dette giorni se non settimane fa quando tutti erano sicuri della svolta di fine novembre e mi davano del pessimista alla iniestas.
Io sono ancora ottimista!! Tra una settimana rivedo i miei monti imbiancati!! :mrgreen:
Se ricorderai parlavo di neve in Appennino sui 1.500, quindi...non va bene?!?! E allora prendetevi il solito scirocco!!!! :lol: :lol:

P.S: E' ovvio che sto scherzando dai! :D
fagli le foto perchè il giorno dopo sono brulle di nuovo :lol: :lol:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

eb717 ha scritto:Tra una settimana rivedo i miei monti imbiancati!!
Il terminillo orograficamente può fare miracoli, quando arriva roba da Ovest. Ho visto nevicare lì al Tapis Roulant quando sui Sibillini pioveva a 2000m!
Però voglio metterti in guardia sul fatto che, purtroppo, sei ancora a rischio anche tu, la linea che separa la neve a 500m da quella a 2500 è sottilissima...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:Scusa Nevo eh...lo sappiamo benissimo che ad Est è tutto bloccato ad ora!

cosa cè di strano?che sono configurazioni monotone.freddo asciuga panni?meglio certo visto che cè un umidita che ti ammazza ti alzi la mattina che sembra abbia piovuto .molti hanno corso facendo voli pindarici ma le cose stanno andando al contrario autunno a tutta forza.le anomalie sono ancora presenti e passa altro tempo tutto qua.meglio la tramontana che il cielo velato tutto il giorno
Nevo questa me la salvo!!!!!
Ogni volta che dirai...freddo asciuga panni!!!! :lol: :lol: :lol:

Nevo qua è pieno di nebbia...il Sole è uscito poco più di mezz'ora fa! :shock:
Ma questa è Rieti...quand'ero piccolo, ogni giorno che andavo a scuola era così! Certo poi a dicembre era più freddo con nebbia congelantesi!
Per cui Nevo che ti dico...aspettiamo! :wink: :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ma tutti sappiamo che freddo e gelo per la GB vuol dire richiamo mite per noi...
Qui nascono regole assolute ed io non lo sapevo....
come quella di poco tempo fà sulla persistenza dell'HP africano....

Forse mi dimetto....... :roll:
Rispondi