hai centrato il mio pensiero..io quello dico cioè mi fa 30 cm di neve in una giornata cosa bellissima da commuoversi visto i tempi che corrono ,ma se poi come dici tu cè richiamo mite ci troviamo punto e a capo con gli appennini.non è una svolta definitiva mauna fase temporanea fatta di sbalzi di temperatura che non giova per niente ma è dannosoeb717 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Hai ragione Nevo, se andasse alla Reading sarebbe una grande beffa per noi...
Ma guardando gli spaghi sono molto fiducioso!!
Stamattina iniziano a essere più chiusi:
Confermata la saccatura tra il 28 e il 30. La zero ci sfiora a 850 hPa (qualche spago punta anche sotto!) e siamo vicini alla -30 a 500 hPa. Con queste termiche, se confermate, altro che neve a 2.000m! Qualche fiocco fin sui 1.000...sopra i 1.500 cadrebbero 20-30 cm.
Poi certo anche Gfs vede nel lungo qualche richiamo + mite...ma vediamo una cosa per volta!
Sto peggioramento intanto mi garba!
Commenti MODELLI Novembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Diamond_Sea
prima della radiorun di eb vediamo cosa hanno
sfornato i vari gm
gfs

reading

gem

jma

bom

IO comunque vedo movimento non il piattume dello scorso anno

sfornato i vari gm
gfs

reading
gem

jma
bom

IO comunque vedo movimento non il piattume dello scorso anno
Ultima modifica di fabri82 il gio nov 22, 2012 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
buongiorno ragazzi...io lavoro e vivo in questo momento a orvieto e qua la situazione e' stata veramente pesante....purtroppo le carte non dicono nulla di buono la prox settimana e' alto il rischio di altre forti piogge ...poi se ad est regge l'hp e fa muro sono cavoli amari ....speriamo bene ...qualcuno piu esperto sa dirmi che precipitazioni ci saranno in umbria con lo scirocco della sett. prox....ciao a tutti e grazie
Grazie Fabri e BurianBn per la carrellata modellistica molto utile!!
Intanto è iniziato Gfs 06...attendiamo conferme, visto che l'americano è da diversi run che vede un ingresso più diretto per l'Italia. Vediamo se conferma!
Siamo alle 48h, ovviamente nulla di nuovo sotto il Sole.

Leggera rimonta alto-pressoria sull'Italia...il Vp disturbato e non poco!
Tra poco il canadese si arriccerà per bene...intanto si vede bene l'affermarsi dell'Hp con il suo massimo di 1025.
Intanto è iniziato Gfs 06...attendiamo conferme, visto che l'americano è da diversi run che vede un ingresso più diretto per l'Italia. Vediamo se conferma!
Siamo alle 48h, ovviamente nulla di nuovo sotto il Sole.

Leggera rimonta alto-pressoria sull'Italia...il Vp disturbato e non poco!
Tra poco il canadese si arriccerà per bene...intanto si vede bene l'affermarsi dell'Hp con il suo massimo di 1025.
Ultima modifica di eb717 il gio nov 22, 2012 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gianluca77
- Forumista senior