L'autunno poteva chiudersi più piovoso non dimentichiamocelo:effettivamente è piovuto molto solo a Novembre ( e il mese ancora deve finire) ma Ottobre e Settembre sono stati nella media.Nelle proiezioni però era previsto un Settembre tranquillo e Ottobre come Novembre. Quindi è Ottobre che ha fallito a livello nazionale chiudendosi leggermente sotto media.eb717 ha scritto:Sinceramente non avevo aspettative elevate per novembre, per lo meno riguardo al freddo. Mi aspettavo di essere un po' sopra la media, anche se lo siamo stati di parecchio a tratti causa sciroccate. Ma tutto non si può avere dalla vita!
Per la pioggia bene qui siamo sui 100mm finora (su 171 della media), contando che già settembre e ottobre avevano fatto la loro parte.
Per fine mese mi aspettavo bella neve a quote interessanti, diciamo sui 1.500 e siamo ancora in gioco.
Ciao a tutti.
X Lucio:l'anomalia termica ha segnato l'autunno ma non è detto che segni le sorti dell'inverno. Ho già parlato di un parziale riassetto barico che ci sta interessando. Comunque Novembre non è ancora finito ed è molto probabile che nelle aree dove la piovosità sia stata nella media nei prossimi gg venga superata come nelle aspettative.



