Colle di Vers, Valle Varaita 15-11-2012

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Colle di Vers, Valle Varaita 15-11-2012

Messaggio da GiulianoPhoto »

Eccoci qua, ho lavorato tutta la sera per un report con i fiocchi della mia prima uscita di Snowboard Alp :)

Il report completo qui sul mio sito!! Vi consiglio di darci un'occhiata.. :)http://giulianoboccardi.jimdo.com/2012/ ... l-varaita/

Meteo eccellente, neanche una nuvola, neve abbondante per la stagione e sopratutto polverosa dai 2000 in su, sciabile sino addirittura a 1500m nei pendii a nord. Non ho preso neppure una pietra, soletta immacolata

Metto solo qualche foto per gradire, tutte le altre sono sul mio sito

Immagine

Si parte!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il Colle di Vers, la meta in lontananza

Immagine

Immagine

Guardando verso la magnifica Val Maira

Immagine

Immagine

Immagine
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Molti belli i B & W,stupende montagne :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Sempre ottime, Giuliano :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Complimenti a Giuliano, sempre delle foto magnifiche, così come magnifico è l'innevamento; le foto in b/n sono fantastiche.

Dove sono andato io a Chantemerle l'innevamento è decisamente più scarso, anche se sono partito da 1350 e sono arrivato sui 1750 mt; più in alto l'innevamento è migliore, ma comunque sul lato italiano di neve ne è caduta decisamente di più, sino al Monginevro, dove ci sono ancora 30/50 cm di buona neve e dove sabato e domenica hanno già aperto alcuni impianti.

La neve pesante, almeno all'inizio della nevicata, ha fatto strage di pini tra Monginevro e Briançon, dove lungo la discesa vi sono grandi cataste di tronchi, anche perché ne hanno approfittato per tagliarne anche di non caduti, con lo scopo di diradarli, ma non so se sia stata una buona idea, visto che sono pendii piuttosto ripidi, già esposti ad un lento scivolamento verso valle e poi possibili valanghe. Io son passato di notte per cui non ho visto, ma mi hanno detto che in certe zone hanno fatto quasi piazza pulita di alberi...

Saluti.
Rispondi