Effettivamente mi risulta molto difficile darti torto...oggi mi sono preso un giorno di ferie e sono andato in campagna per cominciare le potature delle viti. Ebbene, si stava in maniche corte, per non parlare delle piante che tuttora rilasciano enormi quantita' di linfa in corrispondenza dei tagli. Mi sono meravigliato. La realta' al 14 novembre parla di temperature eccezzionalmente miti, troppo caldo. Anch' io a vista d' occhio non vedo nessun freddo, forse una situazione piu' consona al periodo, nulla piu'. E non e' un lamento...per un giorno sottomedia (28 ottobre) si paga dazio un mese con temperature assurde. Cruda realta' purtroppo...iceloververona ha scritto:Alle porte c'è semmai un inizio d'inverno con rari precedenti. Davvero non so dove vediate tutto quel freddo.
Partiamo da novembre, uno dei più caldi degli ultimi cent'anni: qui siamo da giorni fra 5 e 7° gradi oltre la media. Elevata la possibilità che il mese chiuda ben oltre i +2,5° dalla media, dato di per sé spaventoso, anche se molti si stanno ormai abituando. Tale dato porrà poi un'ipoteca pesante sulla media annua: in assenza di un dicembre seriamente freddo (ma la probabilità è davvero bassa), chiuderà sicuramente L'ANNO PIU' CALDO DA QUANDO ESISTONO REGOLARI OSSERVAZIONI. Più caldo anche del 2003. Qui da me siamo attorno ai 15°, circa +1,6° oltre la media, altro dato di per sé spaventoso. Questa è la realtà, purtroppo. Quanto al freddo, i quasi 17° per il quarto giorno consecutivo a metà novembre con minima sopra i 10° da sabato, parlano estremamente chiaro. Altro che gelo prossimo venturo...
Generale Inverno alle porte...(?)...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Il freddo potrebbe arrivare dall'oggi al domani e,vista la ridotta durata del giorno,non impiegherebbe molto a farci vivere sensazioni simil-invernali.Preoccupa la situazione delle piante,che subirebbero uno shock non indifferente anche solo se tornassimo in media nel giro di poco tempo.PaoloColbertaldo ha scritto:Effettivamente mi risulta molto difficile darti torto...oggi mi sono preso un giorno di ferie e sono andato in campagna per cominciare le potature delle viti. Ebbene, si stava in maniche corte, per non parlare delle piante che tuttora rilasciano enormi quantita' di linfa in corrispondenza dei tagli. Mi sono meravigliato. La realta' al 14 novembre parla di temperature eccezzionalmente miti, troppo caldo. Anch' io a vista d' occhio non vedo nessun freddo, forse una situazione piu' consona al periodo, nulla piu'. E non e' un lamento...per un giorno sottomedia (28 ottobre) si paga dazio un mese con temperature assurde. Cruda realta' purtroppo...iceloververona ha scritto:Alle porte c'è semmai un inizio d'inverno con rari precedenti. Davvero non so dove vediate tutto quel freddo.
Partiamo da novembre, uno dei più caldi degli ultimi cent'anni: qui siamo da giorni fra 5 e 7° gradi oltre la media. Elevata la possibilità che il mese chiuda ben oltre i +2,5° dalla media, dato di per sé spaventoso, anche se molti si stanno ormai abituando. Tale dato porrà poi un'ipoteca pesante sulla media annua: in assenza di un dicembre seriamente freddo (ma la probabilità è davvero bassa), chiuderà sicuramente L'ANNO PIU' CALDO DA QUANDO ESISTONO REGOLARI OSSERVAZIONI. Più caldo anche del 2003. Qui da me siamo attorno ai 15°, circa +1,6° oltre la media, altro dato di per sé spaventoso. Questa è la realtà, purtroppo. Quanto al freddo, i quasi 17° per il quarto giorno consecutivo a metà novembre con minima sopra i 10° da sabato, parlano estremamente chiaro. Altro che gelo prossimo venturo...
- Vittorino2478
- chegiannachetira
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
OT....
Con il permesso dei Moderatori mi permetto una 'piccola' (
)
esortazione ad un bravo forumista ed amico come tifone,
forse esprimendo il pensiero della maggioranza di noi.
Qui ci manca la tua preziosissima presenza....amico mio.
Pensaci bene e torna tra noi, quando vuoi e puoi.
In tutti i casi, rispettando le tue decisioni,
ti invio un grande abbraccio.
Renzo detto Uli.
Con il permesso dei Moderatori mi permetto una 'piccola' (
Renzo detto Uli.
- nevofilo80
se sei registrato nel suo portale gli puoi mandare un messaggio privato oppure credo che hai un suo numero personale chiamalo ..io ho stima da lui è ne avrò sempre ma il suo atteggiamento e dare soddisfazione a chi gli parla dietro per denigrarlo ,e tutta invidia .chi gli parla male ogni giorno nel gruppo Facebook dove scrivo cerca sempre di essere al di sopra di tutto e tutti ,ma ha avuto vita breve perché nella vita bisogna avere rispetto delle idee altrui ..io dico a tifone di smetter la di dargli soddisfazione anche perché ml e noi forumisti non centriamo nulla ,che faccia il superiore e che si comporti da uomo visto che lo è .chiuso otulisse55 ha scritto:OT....
Con il permesso dei Moderatori mi permetto una 'piccola' ()
Renzo detto Uli.
-
gianluca77
- Forumista senior
quoto è condivido'!!!!nevofilo80 ha scritto:se sei registrato nel suo portale gli puoi mandare un messaggio privato oppure credo che hai un suo numero personale chiamalo ..io ho stima da lui è ne avrò sempre ma il suo atteggiamento e dare soddisfazione a chi gli parla dietro per denigrarlo ,e tutta invidia .chi gli parla male ogni giorno nel gruppo Facebook dove scrivo cerca sempre di essere al di sopra di tutto e tutti ,ma ha avuto vita breve perché nella vita bisogna avere rispetto delle idee altrui ..io dico a tifone di smetter la di dargli soddisfazione anche perché ml e noi forumisti non centriamo nulla ,che faccia il superiore e che si comporti da uomo visto che lo è .chiuso otulisse55 ha scritto:OT....
Con il permesso dei Moderatori mi permetto una 'piccola' ()
Renzo detto Uli.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Sono d'accordo con nevofilo, ho avuto modo di sentirmi con Tifone e gli ho detto le stesse cose.
Comunque tornerà a scrivere; vorrei solo precisare che non ce l'ha con il nostro forum dov'è sempre stimato e benvoluto
Però vorrei che in futuro si utilizzassero le stanze apposite per questo tipo di post.
Per favore chiudiamo qui l'OT
Comunque tornerà a scrivere; vorrei solo precisare che non ce l'ha con il nostro forum dov'è sempre stimato e benvoluto
Però vorrei che in futuro si utilizzassero le stanze apposite per questo tipo di post.
- nevofilo80
i fatti parlano chiaro ...cappotti a portata di mano ,il generale arriva con le sue truppe non quelle gelide ma quelle freschetteerboss ha scritto:Sono d'accordo con nevofilo, ho avuto modo di sentirmi con Tifone e gli ho detto le stesse cose.