Come ogni anno le stagionali impazzano e ne dicono di cotte e di crude...mediando,mi sembra che molti vedano un Dicembre così così compensato da un ottimo Gennaio,mentre non si sbilanciano un granché su Febbraio.C'é anche la variazione sul tema:alcuni (tipo tifone ed altri)parlano di un buon Dicembre,specie seconda parte.Insomma...niente di nuovo sotto al sole.Si vedrà.PaoloColbertaldo ha scritto:Si', ok, grazie. Ho trovato e letto anch' io. Beh, che dire...sarebbe comunque un bel pagar dazio a dicembre!! Io ci metterei anche la firma se andasse davero cosi'...nevofilo80 ha scritto:paolo non posso darti indicazioni mi spiace se giri su internet specialmente nella regione sopra il Lazio lo troviPaoloColbertaldo ha scritto: Mi diresti dove si possono trovare queste stagionali?
Indice Nam: sale o scende!?! Gli effetti sull'Italia...!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Vittorino2478
Io invece ho appena letto l'aggiornamento di Tifone, ha cambiato idea sul fronte NAM: dice che a questo punto le probabilità che verrà superata sono molto elevate.
Nonostante ciò non ritratta nulla della sua proiezione, che vede un buon Dicembre ed un grande Gennaio, talmente grande che renderà il prossimo un inverno da ricordare.
Diciamo che si è creata una divergenza netta tra la sua view e quella del longer citato da nevo...
Nonostante ciò non ritratta nulla della sua proiezione, che vede un buon Dicembre ed un grande Gennaio, talmente grande che renderà il prossimo un inverno da ricordare.
Diciamo che si è creata una divergenza netta tra la sua view e quella del longer citato da nevo...
- rodanosnow
il nam
ma infatti il prossimo inverno anche se la nam supera di poco la soglia non è un dramma...l impianto del futuro inverno è totalmente diverso da quello del 2011-2012
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ed è quasi meglio così, visto che altrove il "nostro" Tifone è stato accusato addirittura di scopiazzare qua e là le tendenze altrui... assurdo ma è successo anche questo.Vittorino2478 ha scritto: Diciamo che si è creata una divergenza netta tra la sua view e quella del longer citato da nevo...
Per questo spezzo ovviamente una lancia in suo favore e l'ultima cosa che vorrei è che questa occasione si trasformi in una sfida tra Tifone e gli altri longer perchè non ce n'è proprio bisogno
Chiudo questo piccolo ma doveroso OT
Ciao
Mi sorprende quanto un indice
riesca a dividere le vedute sulla
stagione in essere e quella a divenire...
Sembra una gara a chi lo legge meglio...
Peccato che esistono altre forzanti
e parametri ....sottovalutati.
Non da me, almeno.
Ecco perché non cambio una virgola
di quanto scrivo da tempo qui.
NAM o non NAM.
Ormai gioco a carte scoperte.
Vedremo chi calerá l'asso x primo.
Febbraio 2012 un esempio ...ne parlavo
tre mesi prima.
Altri no.
Salvo tifone....
Uli.
Non da me, almeno.
NAM o non NAM.
tre mesi prima.
Altri no.
Salvo tifone....
Uli.
-
PaoloColbertaldo
Ciao Prof, come non essere d'accordo!ulisse55 ha scritto:Mi sorprende quanto un indice
Non da me, almeno.
NAM o non NAM.
tre mesi prima.
Altri no.
Salvo tifone....
Uli.
Quando a Gennaio la Nam sfiorava il -3 tutti a lamentarsi lo stesso. Dalla serie che tanto ci si lamenta sempre!!!
E' verissimo che non esiste solo questo indice qua, anche perchè l'Ao è visto in calo, quindi qualcosa vorrà pur dire!
Anche se io rimango convinto che l'1,5 non si passa!! Comunque vadano le cose, sarò eletto l'utente + testardo di ML!!
Buona serata.
P.S: Tu e Tifone siete di un altro pianeta!! L'ho sempre detto...
- rodanosnow
il nam
per me il nam salirà attorno alla soglia senza superarla...bravo eb sei coerente con te stesso..io ho votato nel sondaggio nam stabile ma in aumento 
Re: il nam
Grazie! Va be, se sarà alzerò bandiera bianca, ma ad ora c'è ancora margine...rodanosnow ha scritto:per me il nam salirà attorno alla soglia senza superarla...bravo eb sei coerente con te stesso..io ho votato nel sondaggio nam stabile ma in aumento
E' difficile eh, ma se avrò ragione vuol dire che avanzo di un caffè e in caso viceversa eh!!
- rodanosnow
il nam
se avrai ragione ti daremo il premio...un metro di neve
ma iniestas che fine ha fatto chissà che pensa del nam
lo sappiamo tutti 
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
e uscito a cena con finnico devono studiare le prossime mosse per portare iella e stanno facendo scorta di fazzoletti per i piagnistei ....rodanosnow ha scritto:se avrai ragione ti daremo il premio...un metro di nevema iniestas che fine ha fatto chissà che pensa del nam
lo sappiamo tutti
Ban 48h, meritato purtroppo per lui!rodanosnow ha scritto:se avrai ragione ti daremo il premio...un metro di nevema iniestas che fine ha fatto chissà che pensa del nam
lo sappiamo tutti
P.S: Comunque mi bastano 99cm!!
Amico mio...il problema noneb717 ha scritto:Ciao Prof, come non essere d'accordo!ulisse55 ha scritto:Mi sorprende quanto un indice
Non da me, almeno.
NAM o non NAM.
tre mesi prima.
Altri no.
Salvo tifone....
Uli.
Quando a Gennaio la Nam sfiorava il -3 tutti a lamentarsi lo stesso. Dalla serie che tanto ci si lamenta sempre!!!
E' verissimo che non esiste solo questo indice qua, anche perchè l'Ao è visto in calo, quindi qualcosa vorrà pur dire!
Anche se io rimango convinto che l'1,5 non si passa!! Comunque vadano le cose, sarò eletto l'utente + testardo di ML!!
Buona serata.
P.S: Tu e Tifone siete di un altro pianeta!! L'ho sempre detto...![]()
é il pianeta ma una cattiva
interpretazione del NAM...
Non inficia sulle stagioni...ma indica
quale verso potrebbe avere il jet
che in caso positivo sarebbe Nord...
I jet invece ora puntano Sud...mediterraneo.
Inoltre veniamo da due mesi di NAM positivi
e tale valore non supera se di rado
tale limite....ció lo dicono i due scienziati
che hanno 'scoperto' questo indice
strato-tropo.
Se tanto mi dá tanto a breve dovrebbe
tornare in basso.
L 'AO é stato solo di recente accostato
ad esso...e AO pare scendete al negativo.
Ma é tutto legato al cooling strato...
Tutto in gioco...ma x per me a favore
di ....poi diró.
Uli.