Gfs06 rincara la dose...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andrea69

Gfs06 rincara la dose...

Messaggio da andrea69 »

...dal 24 gennaio in poi ne vedremo delle belle..

...da -5°C a -10°C ad 850 hPa per più giorni al nord...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

intanto ciao e piacere di conoscerti, mi sono iscritto ieri, sono un semplice meteoappassionato; comunque occhio che GFS ha spesso rincarato la dose anche in passato prima che poi tutto venisse ridimensionato; io mi fiderei più di ECMWF ! comunque speriamo soprattutto in una svolta duratura ciao
stefano75

Messaggio da stefano75 »

cammach ha scritto:intanto ciao e piacere di conoscerti, mi sono iscritto ieri, sono un semplice meteoappassionato; comunque occhio che GFS ha spesso rincarato la dose anche in passato prima che poi tutto venisse ridimensionato; io mi fiderei più di ECMWF ! comunque speriamo soprattutto in una svolta duratura ciao
Sono 2 anni che reading prende legnate da gfs.
Ormai lo considero molto più affidabile, l'anno scorso a fine gennaio ha previsto lo w-shift con dieci giorni di anticipo mentre tutti gli altri ci seppellivano di neve.
Ha ragione GFS, DEVE essere così!
:)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

a me pare che le ultime due irruzioni fredde - quella di inizio novembre e quella dell'Immaccolata- siano state sovradimensionate da GFS; poi se ci azzeccano questa volta...magari ! Gli altri anni non mi ricordo, ma quest'anno non mi pare che siano stati troppo affidabili almeno nel medio termine, poi nel lungo magari GFS scruta i cambiamenti prima di altri modelli !
Rispondi