Nowcasting Nord-Est 01-15 novembre 12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Qui in provincia di Re giornata coperta e umida con max sui 12°.
Arpa promette prp abbondanti nella notte sino al primo pom. di domani,specie in Appennino, ma dal modello Lami non si vedono tutti questi mm :( :( :( .
Gelo, mi invieresti il link dei modelli precepitativi che tu riesci a visionare?
Io conosco solo GFS,per di più con una risoluzione cromatica che non è un gran che (quella di Meteociel) e che comprende tutta l'Europa: non è che hai qualcosa di specifico per l'Italia centro/settentrionale?
Grazie
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao amici.
Sono HEIDI!!
come state??
qui sta piovendo da qualche ora.
siamo in attesa del peggioramento di domani. che da noi sara' acqua in abbondanza per tutto il gorno.

Ciao Gigetto, come stai???
Hare..digli a Gigetto che voglio vedere le caprette prima che venga l'inverno. hihihih !!!!

notte a tutti a domani.
Hare?? non sono scappata.
ci sono sempre quando il tempo del lavoro me lo permette. bacioni amici.
a domani. :wink:

jassss dettaaaa HEIDI!.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.
Questa mattina sono leggermente più ottimista e se prima credevo a circa 10-15 mm per noi questa mattina mi aspetto qualcosa di più da qui sino a martedì...poi sbaglierò.
Questa mattina cielo nuvoloso e SE (non SW) urlante! Io, un SE così forte qui non l'avevo ancora visto (raffica a 54,6 km/h)!

Ore 8.28.
Cielo: quasi nuvoloso;
temperatura minima: +12,9°c;
temperatura massima: +20,9°c;
temperatura attuale: +20,9°c;
umidità relativa: 64%;
raffica massima: 54,6 km/h;
pressione: 1006,5 mb in calo.

Alcuni LAM ci sommergono di pioggia, vedi LAMMA ECMWF, il WRF di hoviolatoilregolamento, il COSMO ARPA, etc...altri ci danno 15 mm...

Immagine

Immagine

Immagine
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Situazione che, come si vedeva da radar/sat, sta peggiorando finalmente!
Rovescio di pioggia di 0,4 mmtemperatura che, dopo un picco di +21,4°c ora sta calando ed è a +19,3°c, alcune colline sono scomparse segno che i rovesci stanno diventando sempre più frequenti con vento a raffiche da SSE.
Ora pioggia debole in corso dopo il rovescio di prima.

Immagine

Immagine
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno...minima 16.gradi ...stanotte 1.2 mm. di pioggia..dopo una pausa a ripreso moderata da un oretta 5.mm acc. totale sino ad ora,il sat ci dice che durerà poco ...ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Pioggia in corso, +18,1°c in calo, 1,0 mm accumulati finora, vento moderato con forti raffiche da SSE.
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Buongiorno, precipitazioni in atto dalla mezzanotte, accumulo ormai superiore ai 20mm e venti da sud-sudest.Temperatura sui 16°C. Precipitazioni sui 100mm su gran parte della fascia pedemontana.

Saluti, tricco :)
mondometeo

BINGOOOOOOO :lol: :lol: :lol: .
Qui nel reggiano la pioggia è arrivata ieri sera spinta dai venti meridionali (5-10mm sino alle 24) poi nella notte e sino a poco fa accumuli notevoli sui colli (35-50mm, ben 130 sul crinale a Passo Cerreto), leggermente più bassi al piano (25-30mm).
Il mio pluvio segna 60mm in 12 ore e piove ancora, seppur con debole intensità :D :D :D .
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Temperatura di +16,9°c in calo, vento da SSE, 2,8 mm di pioggia caduti, pioggia in corso.
Alcuni LAM sono impressionanti...(Bolam tra 100 e 120 mm qui da me, WRF hoviolatoilregolamento tra 80 e 100).
Siamo al limite con la convergenza...
Cmq in Toscana alcuni accumuli impressionanti...Lastazione meteo di Arni (892 m) ha segnato 379,7 mm da inizio perturbazione...

Immagine
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti qua la pioggia non da tregua da stanotte sempre moderata e a tratti forte, torrenti gonfi i terreni non ricevono più le precipitazioni in corso e quindi sono dei rivoli che corrono. Per il momento il Rotolon a Recoaro non ha ancora detto la sua ma lo farà presto. Temperatura intorno ai 13,5°.
Buona domenica a tutti.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

salve come da copione qui la solita ciofeca..5.mm e scirocco nientaltro che scirocco..a chi troppo a chi niente....
mondometeo

Prp cessate da qualche ora, si è rivisto anche il sole ma ora è molto nuvoloso con temperatura fresca (12°).
Daniele tieni duro, Arpa prevede una bella ritornante che dalla serata dovrebbe interessare proprio il settore centro-orientale della regione sino a domani mattina con accumuli consistenti, per poi esaurirsi domani sera con le ultime prp in Appennino.
A domani per il bilancio finale....
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Buon giorno amici anzi ormai buona sera..qui non si capisce. ..da me e' gia scuro con questo tempaccio!!
Qui acquazzoni vento acqua e acquazzoni di tutto di piu.
Piove da ieri sera a secchiate e ancora non smetteeeeeeeeeeeee.
Campi allagati strade rotte ecc mamma mia che tempo ragazzi!!
temperatura 14 gradi e foschia.

Ok vi saluto intanto mi godo il compleanno di mio figlio e ci sentiamo piu tardi ok???
buona serata e buona continuazione.

jas detta HEIDI !! :wink:
denis

Situazione prealpi pordenonesi

Messaggio da denis »

Buonasera a tutti,
segnalo che dai dati aggiornati dell'OSMER FVG, dalla mezzanotte di oggi sulla zona di Piancavallo (1260 mt. s.l.m) sono caduti quasi 300mm di pioggia circa . Attualmente le prcp. su quella zona sono ancora intense con una temp. di 10C, favorite dal forte vento di scirocco che sta soffiando forte da circa mezzogiorno.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

JASMINE ha scritto:Buon giorno amici anzi ormai buona sera..qui non si capisce. ..da me e' gia scuro con questo tempaccio!!
Qui acquazzoni vento acqua e acquazzoni di tutto di piu.
Piove da ieri sera a secchiate e ancora non smetteeeeeeeeeeeee.
Campi allagati strade rotte ecc mamma mia che tempo ragazzi!!
temperatura 14 gradi e foschia.

Ok vi saluto intanto mi godo il compleanno di mio figlio e ci sentiamo piu tardi ok???
buona serata e buona continuazione.

jas detta HEIDI !! :wink:
Allora...tanti auguri!
Ciao. :D
Rispondi