stagionali INVERNO 2012-2013,prima tendenza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ellegi ha scritto:
eb717 ha scritto:
ellegi ha scritto: tu saresti uno che potrebbe guidarci...
Purtroppo no...grazie per la stima, ma non ho l'1% delle loro capacità di longer...dico la mia nel medio-breve, come molti altri qui dentro che stimo molto, ma per ora mi fermo qua...certo da loro ho imparato moltissimo e le emozioni vissute con loro nel Febbraio 2012 rimarranno sempre. Li ringrazio comunque! :wink: :wink:
non facciamo morire questa splendida realtà
Scusa forse mi sono espresso male...:roll:
Per carità, io ci sarò sempre, continuerò a dare il mio contributo, che però non può arrivare alla loro levatura, almeno per le mie capacità attuali...sono un appassionato, come la maggior parte di voi, ma non sono un esperto...
Grazie comunque per tutto...accolgo il tuo appello: impegniamoci per rendere lo stesso di qualità questo forum e con meno lamenti; per quelli c'è la stanza apposita. :wink: :wink:
rodano

Messaggio da rodano »

tifone ha scritto:Cio che mi spiace perche le cose mi vengono riportate è l'essere tirato in ballo in altri lidi senza motivo,la meteo sembra diventata una gara a chi è il piu' bravo,sempre storie vecchie cui io centro meno di zero..semplicemente sono un utente appassionato che cerca di darsi da fare capire approfondire..davvero molto fastidio cio' che mi è stato riferito,pertanto chiedo a tutti di smetterla..e di non nominare persone assenti dove non centro,semplicemente porto avanti una mia linea peraltro simile a quella degli altri,solo a tutti importa solo il giardino di casa propria.Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere il post,per un po di tempo lascio il forum,ho gia la mia casa dove scrivere,ma qui vale poco la pena.Per tutti coloro che si son sentiti offesi da paragoni o altro con me mi scuso personalmente,so bene che devo crescere e giorno dopo giorno sto studiando ed approfondendo,servira' tanto tempo, ma cio' che conta e' la passione.b serata
...lo stesso cloover mi sembra che sull'altro forum ha detto che la meteo è bella proprio perchè nessuno ha la verità assoluta e può dire la sua no?....la sfida tra te e cloover la fanno altri...che ti importa?.....leggere te, silvermist, cloover, even e tanti altri è cmq un piacere....
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:
ellegi ha scritto:ecco cosa sta succedendo..ora tutti a scrivere dall'altra parte.... ci sono comunque altri molto validi..... che possono "trainare questo forum"
Si ma mancano i longer d'eccellenza, che molti criticano, ma che sono fondamentali! Per fare un esempio calcistico, sto forum rischia di diventare come il Milan di quest'anno...senza campioni e senza idee. Peccato, spero non sia così!

Per chi dice che i lamenti non c'entrano, dico che, a prescindere, non è bello vedere il proprio Td infestato dal 50% di lamenti. Penso e spero che ripenseranno. Se li conosco bene, torneranno.

Per Nevofilo: Per me non è vigliaccheria nel caso di Ulisse. Purtroppo posso capirlo...poi ognuno fa come vuole!!! :wink: :wink:
no no eb....non c'entra ssolutamente nulla i lamenti etc...
ci sono alemno altri due siti meteo come questo in cui intervengono continuamente le persone a lamentarsi o a dire cose OT e i forum vivono e vegetano benissimo....

io ho letto la discussione su quell'altro forum, è evidente che si tratta di persone che si conoscono alemno "virtualemnte" che hanno scritto in passato anche su questo forum etc....
in quel forum hanno citato Tifone dopo che lui stamane aveva detto "è ufficiale la NAM non verrà superata"...
nel pomeriggio l'altro esperto di quel forum ha scritto ulteriori stagionali modificate sulla base del fatto che sarebbe stata supetata la soglia NAM durante il mese di novembre...
a quel punto alcuni utenti di quel forum hanno chiesto cosa ne pensava del pensiero opposto di Tifone alla luce della frase perentoria di stamane "è ufficiale la NAM non verrà superata" e da lì si è scatenato un bptta e risposta con accuse a Tifone di copiare o altro...
Punto.
Non mettiamo in mezzo la gente che scrive su questo forum. Il forum è libero se viene rispettato il regolamento si ha diritto di scrivere.
Io sarà stato stucchevole, ripetitivo, et etc...ma qualche contrinuto l'ho portato e non ho mai insultato o accusato nessuno.
Non condivido la scelta di Tifone o Ulisse...Ovviamente scelta assolutamente libera e legittima, ognuno scrive dove gli pare e partecipa a quello che vuole.
Tuttavia io mi faccio le mi considerazioni perchè l'obiettivo dovrebbe essere stare ai fatti della meteo e invece il forum degenera in beghe e rivalità.
Da utente del forum di meteolive mi ritengo quindi deluso e poichè a me non me ne frega un fico secco di dare ragione o torto a nessuno, continuerò a documentarmi ovunque, convinto che nessuno ha in tasca la verità ma tutti possono essere ascoltati.
Alla faccia di "qualche contributo"!I tuoi messaggi sono numerosissimi! :lol:
Comunque questa frase mi trova d'accordo...strano ma vero. :shock:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rodano ha scritto:
tifone ha scritto:Cio che mi spiace perche le cose mi vengono riportate è l'essere tirato in ballo in altri lidi senza motivo,la meteo sembra diventata una gara a chi è il piu' bravo,sempre storie vecchie cui io centro meno di zero..semplicemente sono un utente appassionato che cerca di darsi da fare capire approfondire..davvero molto fastidio cio' che mi è stato riferito,pertanto chiedo a tutti di smetterla..e di non nominare persone assenti dove non centro,semplicemente porto avanti una mia linea peraltro simile a quella degli altri,solo a tutti importa solo il giardino di casa propria.Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere il post,per un po di tempo lascio il forum,ho gia la mia casa dove scrivere,ma qui vale poco la pena.Per tutti coloro che si son sentiti offesi da paragoni o altro con me mi scuso personalmente,so bene che devo crescere e giorno dopo giorno sto studiando ed approfondendo,servira' tanto tempo, ma cio' che conta e' la passione.b serata
...lo stesso cloover mi sembra che sull'altro forum ha detto che la meteo è bella proprio perchè nessuno ha la verità assoluta e può dire la sua no?....la sfida tra te e cloover la fanno altri...che ti importa?.....leggere te, silvermist, cloover, even e tanti altri è cmq un piacere....
tra un po di tempo
ci si risente bye
ellegi

Messaggio da ellegi »

tifone ha scritto:
rodano ha scritto:
tra un po di tempo
ci si risente bye
speriamo...noi ci daremo comunque "da fare"
rodano

Messaggio da rodano »

tifone ha scritto:
rodano ha scritto:
tra un po di tempo
ci si risente bye
ci si sente tra un paio di settimane....massimo... :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

se va beh....
cmq tornando sul pezzo...
non si è ancora capito su quali base molti ( i più) sono convinti che la soglia NAM verrà superata e altri no...
e quindi spada di damocle per dicembre e parte di gennaio...

ma ora per sapere qualcosa in più uno deve essere iscritto a 5 forum diversi...

mm...sta diventando un pò complicato seguirvi ragazzi. :x
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iniestas ha scritto:se va beh....
non si è ancora capito su quali base molti ( i più) sono convinti che la soglia NAM verrà superata e altri no...

Iniè, ad oggi nessuno può sapere se supererà l'1,5 o no...al massimo sono sensazioni, opinioni. Bisogna attendere con pazianza...d'altronde mancano + di 20 giorni all'inizio dell'inverno meteorologico, e quasi un mese e mezzo da quello canonico...c'è tempo.
Il generale si tiene in forma per la seconda metà di dicembre, spero!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:se va beh....

anche il nostro amico forum insta toscano fabry scrive che potrebbe essere un altro inverno come lo scorso anno ,e che la Nam supera il livello
gianlav

Messaggio da gianlav »

Uomo di Langa ha scritto:
burano-20 ha scritto:sempre peggio questo forum,
moderatori aprite gli occhi
fate pulizia ,pulizia
non se ne puo' piu'
dettare regolamento efficace per porre fine
al decadimento del forum
andato via tifone rimane piu' niente,gia' in passato hanno lascito pezzi grossi
se va via tifone ,questo forum vale 0 :twisted: :?: :idea:
Via di questo passo,resterà solo un lamentificio...ogni post é disturbato dai "soliti noti"che,con pianti,lamenti e pessimismo fanno passare la voglia di partecipare.
è quello che sto cercando di far capire ai lamentosi ma è inutile ormai si riempiono pagine e pagine di piagnistei su di un inverno che ancora non è cominciato, incredibile
gianlav

Messaggio da gianlav »

fate pulizia ,pulizia
non se ne puo' piu'
al decadimento del forum
Via di questo passo,resterà solo un lamentificio...ogni post é disturbato dai "soliti noti"che,con pianti,lamenti e pessimismo fanno passare la voglia di partecipare.
è quello che sto cercando di far capire ai lamentosi ma è inutile ormai si riempiono pagine e pagine di piagnistei su di un inverno che ancora non è cominciato, incredibile
gianlav

Messaggio da gianlav »

fate pulizia ,pulizia
non se ne puo' piu'
al decadimento del forum
purtroppo è così è quello che sto cercando di far capire a chi si lamenta, ormai si riempiono pagine e pagine di lamenti
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

io non capisco che sta succedendo, tutti abbandonano ora il forum, come hanno gia detto altri non c'è una gara a chi è piu bravo, e si discute e ci si confronta, a me non pare che qualcuno nell altro forum abbia insultato o criticato tifone, quindi non capisco... comunque sia ora chiudo questo post perche completamente svaccato, (un post molto didattico e interessante guastato da commenti e lamentele inutili), e ne tengo aperto un altro simile, di la continueremo senza svaccarlo cortesemente.. :)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Solo poche righe per scrivere che sono d'accordo col collega prefrontale e soprattutto con nevofilo.
Mi dispiace ma sono rimasto molto deluso dal comportamento di alcuni tra gli utenti che ritenevo i più autorevoli e seri qui dentro.
Ma purtroppo la cosa era nell'aria già da tempo, quello dell'essere "tirati in ballo" o dei "lamenti nei post" secondo me è solo un pretesto.
Scusate ma io scrivo quello che penso.
Questo forum vi ha dato molto, quindi meriterebbe senz'altro almeno questo riconoscimento e non motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Lungi da me ovviamente pregare qualcuno di ritornare sui propri passi, non sarete nè i primi nè gli ultimi a mollare, a favore magari proprio di altri lidi...
Non è la prima volta che si verificano dipartite eccellenti ma il forum è sempre qui e va avanti lo stesso. Se deciderete un giorno di ritornare sui vostri passi sarete come sempre i benvenuti.
E se vorrete contattarmi in privato la mia mail ce l'avete ;)
Saluti
Simone
Bloccato