Caro iniestas devi essere fiducioso credo e so' che sei d'accordo anche te che se tifone si è sbilanciato dicendo che la nam non supera 1,5 in modo ufficiale sapendo la serieta' che contraddistingue Giorgio , abbi fede sara' un inverno degno di nota aspettiamo ciaoiniestas ha scritto:meglio il nam che sfonda e unica grande storica ondata di gelo e neve estesa per tutti che un inverno italico normale.credetemi.
stagionali INVERNO 2012-2013,prima tendenza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Tutto vero.Lo stesso discorso vale anche per Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige...assoluta normalità.La mia zona ha avuto un innevamento tutto sommato normale,ma minime di tutto rispetto(in pianura mediamente tra -18 e -22°),valori non usuali.PaoloColbertaldo ha scritto:Per la mia zona niente di storico. Ma lo dico davvero da dispiaciuto, purtroppo. La sera del 12/02 mi sono anche iscritto a questo forum x portare una nota stonata fra l' euforia che vi regnava!8marzo76 ha scritto:PaoloColbertaldo ha scritto: Magari per Voi si', ma se tu avessi vissuto il febbraio '12 da Veneto di pedemontana, non saresti di questo avviso...
e' stata mera sfortuna..minimi poco profondi un po' troppo bassi.sarebbe bastato un niente per la storia..ma in generale, impianti cosi',per il nordest restano molto proficui,per la neve,intendo.
in ogni caso,pur con quasi 0 neve,per la mia citta' si e' trattato di un' ondata di freddo storica,tra le prime 10 degli ultimi 100 anni..e forse come bora anche la piu' forte...
Ad ogni modo, nessun aspetto che abbia fatto storia.
-niente minime record
-niente max record
-solo 6 cm di neve
Negli ultimi 30 anni moltissime ondate di gelo hanno saputo far meglio( febbraio 91, gennaio 93, dicembre 96, gennaio 99, dicembre 01, febbraio-marzo 05, gennaio 06, dicembre 09; tralasciando le storiche degli anni '80...
Spero che vi possiate rifare con gli interessi!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ho letto tutta l.analisi in un altro sito toscano di un utente che qua non scrive piu da tempo,da quanto ho capito dicembre passa una ciofeca ,discorso diverso per gennaio,per febbraio ha fatto 2 ipotesi ,sarebbero due eventi rilevanti in entrambi i casi per la nostra penisola ...tifone dice che la soglia nam non si supera ,lui invece si ..ho letto che in questa ultima settimana sono cambiate tante cose per quanto riguarda la stagione invernale.vedremo ,comunque 
Cio che mi spiace perche le cose mi vengono riportate è l'essere tirato in ballo in altri lidi senza motivo,la meteo sembra diventata una gara a chi è il piu' bravo,sempre storie vecchie cui io centro meno di zero..semplicemente sono un utente appassionato che cerca di darsi da fare capire approfondire..davvero molto fastidio cio' che mi è stato riferito,pertanto chiedo a tutti di smetterla..e di non nominare persone assenti dove non centro,semplicemente porto avanti una mia linea peraltro simile a quella degli altri,solo a tutti importa solo il giardino di casa propria.Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere il post,per un po di tempo lascio il forum,ho gia la mia casa dove scrivere,ma qui vale poco la pena.Per tutti coloro che si son sentiti offesi da paragoni o altro con me mi scuso personalmente,so bene che devo crescere e giorno dopo giorno sto studiando ed approfondendo,servira' tanto tempo, ma cio' che conta e' la passione.b serata
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Di che tipo?Grazie.nevofilo80 ha scritto:ho letto tutta l.analisi in un altro sito toscano di un utente che qua non scrive piu da tempo,da quanto ho capito dicembre passa una ciofeca ,discorso diverso per gennaio,per febbraio ha fatto 2 ipotesi ,sarebbero due eventi rilevanti in entrambi i casi per la nostra penisola ...tifone dice che la soglia nam non si supera ,lui invece si ..ho letto che in questa ultima settimana sono cambiate tante cose per quanto riguarda la stagione invernale.vedremo ,comunque
-
PaoloColbertaldo
Non ci lasciare Tifone!! Davvero, sei il nostro unico faro!! Fa finta di niente, va' avanti x tutti quelli che ti apprezzano! Grazie.tifone ha scritto:Cio che mi spiace perche le cose mi vengono riportate è l'essere tirato in ballo in altri lidi senza motivo,la meteo sembra diventata una gara a chi è il piu' bravo,sempre storie vecchie cui io centro meno di zero..semplicemente sono un utente appassionato che cerca di darsi da fare capire approfondire..davvero molto fastidio cio' che mi è stato riferito,pertanto chiedo a tutti di smetterla..e di non nominare persone assenti dove non centro,semplicemente porto avanti una mia linea peraltro simile a quella degli altri,solo a tutti importa solo il giardino di casa propria.Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere il post,per un po di tempo lascio il forum,ho gia la mia casa dove scrivere,ma qui vale poco la pena.Per tutti coloro che si son sentiti offesi da paragoni o altro con me mi scuso personalmente,so bene che devo crescere e giorno dopo giorno sto studiando ed approfondendo,servira' tanto tempo, ma cio' che conta e' la passione.b serata
a presto.chiudete il post grazie e non nominatemi.PaoloColbertaldo ha scritto:Non ci lasciare Tifone!! Davvero, sei il nostro unico faro!! Fa finta di niente, va' avanti x tutti quelli che ti apprezzano! Grazie.tifone ha scritto:Cio che mi spiace perche le cose mi vengono riportate è l'essere tirato in ballo in altri lidi senza motivo,la meteo sembra diventata una gara a chi è il piu' bravo,sempre storie vecchie cui io centro meno di zero..semplicemente sono un utente appassionato che cerca di darsi da fare capire approfondire..davvero molto fastidio cio' che mi è stato riferito,pertanto chiedo a tutti di smetterla..e di non nominare persone assenti dove non centro,semplicemente porto avanti una mia linea peraltro simile a quella degli altri,solo a tutti importa solo il giardino di casa propria.Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere il post,per un po di tempo lascio il forum,ho gia la mia casa dove scrivere,ma qui vale poco la pena.Per tutti coloro che si son sentiti offesi da paragoni o altro con me mi scuso personalmente,so bene che devo crescere e giorno dopo giorno sto studiando ed approfondendo,servira' tanto tempo, ma cio' che conta e' la passione.b serata
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Lo so che hai già la tua casa-oltretutto mi onora che tu scriva su di un sito di miei conterranei-però qui sei apprezzato da tanti e tirato in ballo riguardo stupidaggini da pochissimi...abbandonare significherebbe dargliela vinta!tifone ha scritto:Cio che mi spiace perche le cose mi vengono riportate è l'essere tirato in ballo in altri lidi senza motivo,la meteo sembra diventata una gara a chi è il piu' bravo,sempre storie vecchie cui io centro meno di zero..semplicemente sono un utente appassionato che cerca di darsi da fare capire approfondire..davvero molto fastidio cio' che mi è stato riferito,pertanto chiedo a tutti di smetterla..e di non nominare persone assenti dove non centro,semplicemente porto avanti una mia linea peraltro simile a quella degli altri,solo a tutti importa solo il giardino di casa propria.Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere il post,per un po di tempo lascio il forum,ho gia la mia casa dove scrivere,ma qui vale poco la pena.Per tutti coloro che si son sentiti offesi da paragoni o altro con me mi scuso personalmente,so bene che devo crescere e giorno dopo giorno sto studiando ed approfondendo,servira' tanto tempo, ma cio' che conta e' la passione.b serata
Sappi che-comunque-hai tutta la mia stima ed il mio sostegno.
Ciao.
- rodanosnow
stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza
mi spiace per tifone...spero in un ripensamento...la discussione e i paragoni sono un po degenerati...cerchiamo tutti di non farci prendere da sconforto o dall ansia per capire che inverno sarà... 
- mascalzonelatino88
Ottimo ragazzi...lascio il forum anch'io...troppi orticellismi,troppi piagnistei...il muro del pianto sta da un'altra parte...ogni inverno la stessa storia NO COMMENT(scusate il maiuscolo)qui si fanno tendenze,si commentano modelli....i capricci lasciamoli ai bimbitifone ha scritto:a presto.chiudete il post grazie e non nominatemi.PaoloColbertaldo ha scritto:Non ci lasciare Tifone!! Davvero, sei il nostro unico faro!! Fa finta di niente, va' avanti x tutti quelli che ti apprezzano! Grazie.tifone ha scritto:Cio che mi spiace perche le cose mi vengono riportate è l'essere tirato in ballo in altri lidi senza motivo,la meteo sembra diventata una gara a chi è il piu' bravo,sempre storie vecchie cui io centro meno di zero..semplicemente sono un utente appassionato che cerca di darsi da fare capire approfondire..davvero molto fastidio cio' che mi è stato riferito,pertanto chiedo a tutti di smetterla..e di non nominare persone assenti dove non centro,semplicemente porto avanti una mia linea peraltro simile a quella degli altri,solo a tutti importa solo il giardino di casa propria.Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere il post,per un po di tempo lascio il forum,ho gia la mia casa dove scrivere,ma qui vale poco la pena.Per tutti coloro che si son sentiti offesi da paragoni o altro con me mi scuso personalmente,so bene che devo crescere e giorno dopo giorno sto studiando ed approfondendo,servira' tanto tempo, ma cio' che conta e' la passione.b serata
Saluti
io ho letto nell'altro forum, ma a noi che ci importa?
Tifone io personalmente ma penso quasi tutti gli altri non abbiamo fatto nessun paragone, l'hanno fatto quelli che scrivono su quel forum...
quindi da noi hai la stima più totale...
ripensaci, che ti frega di quello che scrivono da un'altra parte?
l'importante è che nessuno ti abbia mancato di rispetto qui.
Tifone io personalmente ma penso quasi tutti gli altri non abbiamo fatto nessun paragone, l'hanno fatto quelli che scrivono su quel forum...
quindi da noi hai la stima più totale...
ripensaci, che ti frega di quello che scrivono da un'altra parte?
l'importante è che nessuno ti abbia mancato di rispetto qui.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Via di questo passo,resterà solo un lamentificio...ogni post é disturbato dai "soliti noti"che,con pianti,lamenti e pessimismo fanno passare la voglia di partecipare.burano-20 ha scritto:sempre peggio questo forum,
moderatori aprite gli occhi
fate pulizia ,pulizia
non se ne puo' piu'
dettare regolamento efficace per porre fine
al decadimento del forum
andato via tifone rimane piu' niente,gia' in passato hanno lascito pezzi grossi
se va via tifone ,questo forum vale 0![]()
![]()
Già!! Oggi non è proprio n lazzaretto, ma insomma tanto lontani non siamo...!!erboss ha scritto:Vittorino2478 ha scritto:fino all’apice di metà Gennaio….
…periodo in cui portali meteo nazionali erano oramai inguardabili, deprimenti, il forum era ridotto ad un lazzaretto agonizzante, tra guaiti, piagnistei, litigi, polemiche, e “suicidi” di massa…![]()
![]()
![]()
Anche se siamo OT quant'è vera sta frase!!
Per tornare in tema, buttiamo l'occhio al prossimo weekend:
Reading:
Gfs:

Non molto diversi...non farà ancora freddo, ma qualche fiocco in quota anche da noi non sarebbe fantascienza!