stagionali INVERNO 2012-2013,prima tendenza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ti faccio un ulteriore esempio e poi chiudo l'OT e mi scuso per la digressione....
io in scandinavia ci sono stato..sono stato in Norvegia, a Tromso, ad Alta e fino a Capo Nord...Ovviamente d'estate.
Ho parlato con la genet del posto e mi hanno detto della loro depressione d'inverno e di quanto non vedono l'ora della luce primaverile, sapendo poi di dover vivere la lunga notte artica..
quindi non credo proprio che un clima che cambia e che porta da quelle parti qualche grado in più sia deleterio per loro...
di contro tu pensa al giro del mondo che fatto Roma sotto la neve..turisti (già di per sè tanti), foto da cartolina, etc etc....
Disagi anche, ma alla fine una cornice che hanno visto tutti nel globo.
o pensa anche che fine farebbe la spagna se fosse sempre colpita dal caldo africano...
o ancora alla sorpresa e alla gioia degli africani di vedere la neve....
saluti
io in scandinavia ci sono stato..sono stato in Norvegia, a Tromso, ad Alta e fino a Capo Nord...Ovviamente d'estate.
Ho parlato con la genet del posto e mi hanno detto della loro depressione d'inverno e di quanto non vedono l'ora della luce primaverile, sapendo poi di dover vivere la lunga notte artica..
quindi non credo proprio che un clima che cambia e che porta da quelle parti qualche grado in più sia deleterio per loro...
di contro tu pensa al giro del mondo che fatto Roma sotto la neve..turisti (già di per sè tanti), foto da cartolina, etc etc....
Disagi anche, ma alla fine una cornice che hanno visto tutti nel globo.
o pensa anche che fine farebbe la spagna se fosse sempre colpita dal caldo africano...
o ancora alla sorpresa e alla gioia degli africani di vedere la neve....
saluti
Non avevo dubbi in proposito...che prendesse quota,tifone ha scritto:La bolla positiva nel settore RM evolve verso est come mi aspettassi frustando il tripolo negativo e positivizzando in prospettiva dicmebre l'area UK..prende quota la mia ipotesi britannico/scandinava
certo bisogna attendere altre conferme, ma la strada
da te tracciata comincia a delinearsi all'orizzonte.
Ciao!
Renzo.
nessuna delle dueiniestas ha scritto:significa HP in UK e scand -tifone ha scritto:La bolla positiva nel settore RM evolve verso est come mi aspettassi frustando il tripolo negativo e positivizzando in prospettiva dicmebre l'area UK..prende quota la mia ipotesi britannico/scandinava
oppure LP in Uk e scand +
?
hp in uk e scand+
E' come la storia dell'omega rovesciata...!!crisGE ha scritto:nessuna delle dueiniestas ha scritto:significa HP in UK e scand -tifone ha scritto:La bolla positiva nel settore RM evolve verso est come mi aspettassi frustando il tripolo negativo e positivizzando in prospettiva dicmebre l'area UK..prende quota la mia ipotesi britannico/scandinava
?![]()
hp in uk e scand+
ero io...crisGE ha scritto:nessuna delle dueiniestas ha scritto:significa HP in UK e scand -tifone ha scritto:La bolla positiva nel settore RM evolve verso est come mi aspettassi frustando il tripolo negativo e positivizzando in prospettiva dicmebre l'area UK..prende quota la mia ipotesi britannico/scandinava
?![]()
hp in uk e scand+
- Vittorino2478
Tifone l'anno scorso quella fetecchiata delle rasoiate da est, con azzorre spanciato, durò da ottobre a tutto Gennaio (4 mesi).
Quest'anno si apprestano a prendere il via gli affondi iberici (forse peggio ancora per l'inverno?).
Non è che adesso questi affondi cominciano a replicarsi ogni settimana e ce li sorbettiamo fino a fine Gennaio?
So bene che hai già dato le tue tendenze e lo escludi tassativamente, però a vedere l'ultimo run GFS.... la paura fa 90! E poi tu ogni tanto scrivi: ancora tutte le carte sono in gioco!

Quest'anno si apprestano a prendere il via gli affondi iberici (forse peggio ancora per l'inverno?).
Non è che adesso questi affondi cominciano a replicarsi ogni settimana e ce li sorbettiamo fino a fine Gennaio?
So bene che hai già dato le tue tendenze e lo escludi tassativamente, però a vedere l'ultimo run GFS.... la paura fa 90! E poi tu ogni tanto scrivi: ancora tutte le carte sono in gioco!
- rodanosnow
stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza
questa è l ipotesi peggiore per dicembre...purtroppo ce ancora questo rischio...le prossime due settimane decisive per la prima parte invernale...toccate ferro