Beh diciamo che io sto in Liguria per modo di dire....ag ha scritto:massì che mi piace la neve
però ieri non ho praticamente messo il naso fuori casa
allora dopo un po' ero proprio stufa![]()
poi qui l'inverno è molto lungo, non è come da voi in liguria
se comincia un po' dopo, a me sta bene![]()
quest' anno però mi sembra che l' autunno abbia cominciato presto a dare giù secco sui valori della temperatura
oggi giornata tersa e limpida: io ho avuto anche la riunione in pomeriggio
però una corsetta me la sono permessa, al posto di mangiare pranzo
al bar del meteo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è da unbel po' di giorni che non passo qui al bar
mio papà ha avuto un attacco di iperglicemia ed è finito all' ospedale
così non ho più avuto molto tempo a disposizione
da noi qui in val maira c'è già un bel po' di neve e io ho già fatto qualche gitarella molto alla veloce
c'è qualcuno di voi che va sugli sci o che cammina con le ciaspole, ovviamente lontano dagli impianti?
la valmaira vi stupirà
da noi qui in val maira c'è già un bel po' di neve e io ho già fatto qualche gitarella molto alla veloce
c'è qualcuno di voi che va sugli sci o che cammina con le ciaspole, ovviamente lontano dagli impianti?
la valmaira vi stupirà
Mi dispiace per tuo papà....ag ha scritto:è da unbel po' di giorni che non passo qui al bar
la valmaira vi stupirà
Io vado sempre nella vicina Val Varaita, non in fuoripista però... anche se devo dire la verità prima o poi credo proprio che mi butterò nello sci alpinismo, si appena cresceranno i bimbi penso proprio che mi ci butterò a capofitto....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Tanti auguri di pronta guarigione a tuo papà.ag ha scritto:è da unbel po' di giorni che non passo qui al bar
la valmaira vi stupirà
- giulys
- Forumista senior
Auguri per tuo papà.
In Val Maira qualcosa ho fatto.
Ho passato due capodannia Prazzo, facendo qualche gita scialpinistica, di cui non ricordo più il nome.
Sicuramente mi ricordo della Rocca Provenzale, che ti da l'idea di essere un bravo alpinista, mentre in realta è piuttosto facile, anche se bella aerea.
Poi mi sembra di ricordare di essere stato sul Chersogno, Pelvo d'Elva e Rastcias, sul Birrone e qualche altro.
Saluti.
In Val Maira qualcosa ho fatto.
Ho passato due capodannia Prazzo, facendo qualche gita scialpinistica, di cui non ricordo più il nome.
Sicuramente mi ricordo della Rocca Provenzale, che ti da l'idea di essere un bravo alpinista, mentre in realta è piuttosto facile, anche se bella aerea.
Poi mi sembra di ricordare di essere stato sul Chersogno, Pelvo d'Elva e Rastcias, sul Birrone e qualche altro.
Saluti.
- giulys
- Forumista senior
Ah si il Boscasso, l'ho fatto due volte, la prima con il corso di scialpinismo della Sucai inizio anni '70 e la seconda con un gruppo del CAI di Fossano verso inizio/metà anni 80.
Le mie origini materne sono del Saluzzese, Costigliole in particolare, ma anche Vilafalletto, Verzuolo ecc... tutti posti dove ho ancora dei parenti, che non vedo mai, qualche volta ai funerali.... sono vecchio
Le mie origini materne sono del Saluzzese, Costigliole in particolare, ma anche Vilafalletto, Verzuolo ecc... tutti posti dove ho ancora dei parenti, che non vedo mai, qualche volta ai funerali.... sono vecchio
ag ha scritto:è da unbel po' di giorni che non passo qui al bar
la valmaira vi stupirà
ciao Ag,
innanzi tutto in bocca al lupo per tuo papà,
poi...non è che fai un saltino nel post "verbi" che ho aperto in discussioni ot per favore ...mi piacerebbe avere un commento da una prof
ciao
sono già passata, kitti
è che una cosa è scrivere a scuola, dove si sta imparando e quindi gli insegnanti devono far sapere come si devono scrivere correttamente le frasi
un' altra cosa è scrivere o parlare in libertà
senz' altro ci sono modi e tempi più difficili da declinare rispetto ad altri
parlando spesso si è abituati ad usare un linguaggio poco corretto ma che esprime bene ciò che intendiamo
ho notato comunque che gli abitanti del sud hanno più difficoltà con i verbi al congiuntivo, condizionale ecc...
è che una cosa è scrivere a scuola, dove si sta imparando e quindi gli insegnanti devono far sapere come si devono scrivere correttamente le frasi
un' altra cosa è scrivere o parlare in libertà
senz' altro ci sono modi e tempi più difficili da declinare rispetto ad altri
parlando spesso si è abituati ad usare un linguaggio poco corretto ma che esprime bene ciò che intendiamo
ho notato comunque che gli abitanti del sud hanno più difficoltà con i verbi al congiuntivo, condizionale ecc...
la settimana prox devo mettere i gerani al sicuro
loro non hanno le gambe e allora li devo spostare io
è una cosa che non mi piace tanto fare perchè poi ho tutta la scala ingombra
devo mettere anche dentro casa due vasi che hanno ospitato alcune piante di pomodoro che sono venute lì per caso, mi rincresce farle morire
quest' anno l' autunno è stato mite fino ad ora
oggi speriamo bene che ho l' ultima ora con l' allievo difficile
buona settimana a tutti
loro non hanno le gambe e allora li devo spostare io
è una cosa che non mi piace tanto fare perchè poi ho tutta la scala ingombra
devo mettere anche dentro casa due vasi che hanno ospitato alcune piante di pomodoro che sono venute lì per caso, mi rincresce farle morire
quest' anno l' autunno è stato mite fino ad ora
oggi speriamo bene che ho l' ultima ora con l' allievo difficile
buona settimana a tutti
qui per adesso solo pioggia abbondante, ma in alto mi sa che arriverà anche la neve
dovrò fare una pausa, per quanto riguarda le mie salite al s bernardo
come forse ho ho già detto, quando ho bisogno di una grazia, di un piacere, me ne salgo su
per esmpio in questi giorni, devo assistere al mio papalone, che all' età di 96 anni compiuti, sembra debba terminare la vita da lui tanto amata
altre volte mi serve un aiutino, una spinta, una soluzione per una situazione difficile, che mi sembra impossibile da affrontare e da sopportare
ebbene io credo che le persone che ci sono state vicine nella vita, o che comunque ammiriamo per le qualità che hanno dimostrato e che adesso non sono più presenti fisicamente qui, possano in un qualche modo, essere ancora qui accanto a noi
io le sento molto più vicine se salgo in montagna , se mi inoltro in un bosco
per qualcuno questa sicurezza può sembrare follia, assurdità
io penso che l'assurdità stia nell' escludere una qualunque forma di sopravvivenza alla fisicità
è molto probabile che non si possa, con il nostro corpo, i nostri sensi, conoscere quale forma abbia la continuazione della vita
non è detto che per comunicare sia necessario passare attraverso le parole ed i ragionamenti che scaturiscono dal nostro cervello
tant' è che la vita sulla terra per moltissimo tempo è andata avanti benissimo, con interazioni perfette tra tutti i viventi, senza l'utilizzo della materia grigia
come forse ho ho già detto, quando ho bisogno di una grazia, di un piacere, me ne salgo su
per esmpio in questi giorni, devo assistere al mio papalone, che all' età di 96 anni compiuti, sembra debba terminare la vita da lui tanto amata
altre volte mi serve un aiutino, una spinta, una soluzione per una situazione difficile, che mi sembra impossibile da affrontare e da sopportare
ebbene io credo che le persone che ci sono state vicine nella vita, o che comunque ammiriamo per le qualità che hanno dimostrato e che adesso non sono più presenti fisicamente qui, possano in un qualche modo, essere ancora qui accanto a noi
io penso che l'assurdità stia nell' escludere una qualunque forma di sopravvivenza alla fisicità
è molto probabile che non si possa, con il nostro corpo, i nostri sensi, conoscere quale forma abbia la continuazione della vita
non è detto che per comunicare sia necessario passare attraverso le parole ed i ragionamenti che scaturiscono dal nostro cervello
tant' è che la vita sulla terra per moltissimo tempo è andata avanti benissimo, con interazioni perfette tra tutti i viventi, senza l'utilizzo della materia grigia
un abbraccio forte a te e al tuo papà, ti sono vicina.ag ha scritto:qui per adesso solo pioggia abbondante, ma in alto mi sa che arriverà anche la neve
capisco perfettamente cosa vuoi dire, anch'io ogni tanto ho voglia di isolarmi in mezzo alla pace che sa dare solo un bosco o un sentiero in riva al lago deserto. Riesco a "ricaricarmi" e rimettermi in pace col mondo che fino ad un minuto prima mi soffocava. Anch'io sono convinta che chi ci è stato vicino e ora non c'è più fisicamente sia ancora con noi e in qualche modo ci aiuta... ma spesso siamo noi che "non sentiamo" i loro suggerimenti e il loro conforto.
Qualcosa oltre questa fisicità c'è secondo me.... il nostro è solo un transito...
in attesa di qualcosa di più grande e migliore....
ciao.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ag,scegli una stella,la più bella e luminosa del cielo,così, nelle notti serene e terse guardando il firmamento ti accorgi che non sei sola:tuo papà ti assiste e ti guida,cullato dolcemente dal coro degli angeli.kitti71 ha scritto:ti abbraccio più forte di prima...
ti sono vicina.
coraggio.
Un abbraccio.