Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:sia gfs che emcwf fanno schifo...io mi ricordo che nell'anno del non inverno (2007) arrivò del freddo ai primi di novembre e dopo il nulla,quel poco freddo se n'è andato in Spagna!anche ora se ne va tutto in Spagna...non vorrei essere uccellaccio di malaugurio ma ho una paura!!!
scusate ma mi spiegate tutto sto pessimismo da dove nasce?per un run che poi neanche da buttare specialmente reading.sono soltanto prefrontali di una giornata prima della saccatura .questi sono gli spaghi di roma mi dite dove sta il cammello?Immagine[/img]
nevofilo80

questo è reading..abbiamo tante chance di avere buone precipitazioni e non volete pagae un giorno di prefrontale?Immagine[/img]
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io vedo gm strepitosi..dinamicita' appartenente ad anni fa..alpi gia innevate,presto ritorno anche in appennino..split troposferici..ottimo snov-cover VPT disturbato..partenza invernale probabilm a razzo..cosa chiedere di piu? :wink:
nevofilo80

tifone ha scritto:io vedo gm strepitosi..dinamicita' appartenente ad anni fa..alpi gia innevate,presto ritorno anche in appennino..split troposferici..ottimo snov-cover VPT disturbato..partenza invernale probabilm a razzo..cosa chiedere di piu? :wink:
come vedono colore rosso per una giornata subito pessimisti
Finnico

Messaggio da Finnico »

fin'ora però circolazione meridionale e temperature molto miti...oggi a Roma 20 gradi!le prp vanno bene,ma è pure ora che rinfreschi
nevofilo80

Finnico ha scritto:fin'ora però circolazione meridionale e temperature molto miti...oggi a Roma 20 gradi!le prp vanno bene,ma è pure ora che rinfreschi
se non ci fosse questo tipo di circolazione che porta belle precipitazioni ora parlavamo di freddo asciuga panni e di siccità ..la pazienza paga sempre :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:fin'ora però circolazione meridionale e temperature molto miti...oggi a Roma 20 gradi!le prp vanno bene,ma è pure ora che rinfreschi
se non ci fosse questo tipo di circolazione che porta belle precipitazioni ora parlavamo di freddo asciuga panni e di siccità ..la pazienza paga sempre :D
tranne nel caso della Roma,lì pure i santi se stufano...cmq aspettiamo i prox aggiornamenti
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:questo è reading..abbiamo tante chance di avere buone precipitazioni e non volete pagae un giorno di prefrontale?Immagine[/img]
nevo confronta questa carta con la tendenza novembrina auauauaua
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

tifone ha scritto:io vedo gm strepitosi..dinamicita' appartenente ad anni fa..alpi gia innevate,presto ritorno anche in appennino..split troposferici..ottimo snov-cover VPT disturbato..partenza invernale probabilm a razzo..cosa chiedere di piu? :wink:
Appunto!Oltretutto GFS6 ed ECMWF0 erano strepitosi!Lasciando perdere la runnite che affligge molti,mi sembra che ci siano ottime possibilità per prp di un certo spessore il prossimo fine settiamana,con neve a quote medie sulle Alpi.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Uomo di Langa ha scritto:
Appunto!Oltretutto GFS6 ed ECMWF0 erano strepitosi!Lasciando perdere la runnite che affligge molti,mi sembra che ci siano ottime possibilità per prp di un certo spessore il prossimo fine settiamana,con neve a quote medie sulle Alpi.
ma avete visto reading 12 o son solo io il pazzo che vede uno split tropo anzi meglio di quel mattiniero?che servatoio ad est........
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

tifone ha scritto:
ma avete visto reading 12 o son solo io il pazzo che vede uno split tropo anzi meglio di quel mattiniero?che servatoio ad est........
Io l'ho visto...notevole raffreddamento sull'est europeo e sulla Russia,con il lago freddo che arriva a lambire il Friuli.
gianlav

Messaggio da gianlav »

senza fare nomi c'è chi prima dice che il freddo a novembre non va bene perchè precoce poi dopo dice che vuole il freddo poi di fronte alle uscite modellistiche per nulla pessimistiche di questa sera vedono il cammello, a me sembra che in questa fase stiamo vivendo il classico autunno italiano
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Appunto!Oltretutto GFS6 ed ECMWF0 erano strepitosi!Lasciando perdere la runnite che affligge molti,mi sembra che ci siano ottime possibilità per prp di un certo spessore il prossimo fine settiamana,con neve a quote medie sulle Alpi.
Io l'ho visto...notevole raffreddamento sull'est europeo e sulla Russia,con il lago freddo che arriva a lambire il Friuli.
davvero impress ..si nota poi la corrispondenza con forte snow-cover...davvero evidente l'effetto di forte espansione dei ghiacci siberiani tipici degli ultimi autunni in chiara contro-tendenza...cio' che mi piace della carta poi e' il bilanciamento tra i due lobi..onestam fossi negli italiani spererei in una ulteriore diminuzione della bolla calda sul NATL..sarebbe ottima la cosa per dicembre
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

tifone ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Appunto!Oltretutto GFS6 ed ECMWF0 erano strepitosi!Lasciando perdere la runnite che affligge molti,mi sembra che ci siano ottime possibilità per prp di un certo spessore il prossimo fine settiamana,con neve a quote medie sulle Alpi.
manca solo una lp sul leone!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricc

Messaggio da Ricc »

Un po' più di ottimismo e meno arroganza. Grazie Tifone sei un grande! Ammiro la tua umiltà anche quando sei devastante come competenza. Per Finnico: a te mi sono rivolto male ma a volte sei fastidioso quando a tutti i costi vuoi vedere il peggio. Un caro saluto a tutti
Rispondi