Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Finnico ha scritto:io penso che quest'anno il freddo se lo prende l'Europa occidentale,è palese pure dagli aggiornamenti dei modelli...va sempre a finire tutto in Spagna e si sa che quando la natura imbocca una strada poi è difficile che torni indietro!non lo voglio nemmeno pensare ma ho paura di vivere un altro non inverno...oggi intanto fa caldo
Io penso che scrivi queste cose per scaramanzia, o un po lo fai apposto.
Finnico

Messaggio da Finnico »

Diamond_Sea ha scritto:
Finnico ha scritto:io penso che quest'anno il freddo se lo prende l'Europa occidentale,è palese pure dagli aggiornamenti dei modelli...va sempre a finire tutto in Spagna e si sa che quando la natura imbocca una strada poi è difficile che torni indietro!non lo voglio nemmeno pensare ma ho paura di vivere un altro non inverno...oggi intanto fa caldo
lo scrivo perchè ad oggi è quello che si evince dai modelli...leggi pure l'ipotesi estrema prospettata da ML,anche loro parlano di affondo più probabile ad occidente!gianlav tu hai un pò rotto il c...o,ti scagli sempre contro di me e sarebbe ora che la facessi finita
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Finnico ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
lo scrivo perchè ad oggi è quello che si evince dai modelli...leggi pure l'ipotesi estrema prospettata da ML,anche loro parlano di affondo più probabile ad occidente!gianlav tu hai un pò rotto il c...o,ti scagli sempre contro di me e sarebbe ora che la facessi finita
Finnico ogni inverno è sempre la stessa storia...e nnamooooo!!! :lol:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Sentivamo proprio la mancanza della tua consueta ventata di ottimismo.... In simpatia :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

io mi sono solo limitato a fotografare la situazione attuale,non mi lancio in previsioni per l'inverno dato che non sono in grado di farlo...ho solo espresso il timore di avere un inverno caratterizzato da una circolazione meridionale
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
credo proprio che quello che rompe non sono io se devi commentare i modelli bene altrimenti vai tu a rompere in altri post, e cerca di usare toni diversi perchè io non ho spostato con i termini
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:io mi sono solo limitato a fotografare la situazione attuale,non mi lancio in previsioni per l'inverno dato che non sono in grado di farlo...ho solo espresso il timore di avere un inverno caratterizzato da una circolazione meridionale
poi questi timori li avevi anche lo scorso anno prima di febbraio e credo pure che non si possa fare una previsione solo sulle sensazioni
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Finnico ha scritto:io mi sono solo limitato a fotografare la situazione attuale,non mi lancio in previsioni per l'inverno dato che non sono in grado di farlo...ho solo espresso il timore di avere un inverno caratterizzato da una circolazione meridionale
Retrogressioni alte e affondi occidentali significa che in Italia l'aria fredda trova aperta solo la porta del rodano, in queste circostanze sono più penalizzate Adriatiche e Sud mentre il nord e il Tirreno prendono libeccio freddo. Sempre ammesso che vada in questo modo ovviamente.
gianlav

Messaggio da gianlav »

come visto anche dal mio nuovo conprovinciale burian da benevento dal 6/7 l'appennino dovrebbe inbiancarsi di nuovo
Finnico

Messaggio da Finnico »

gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Io penso che scrivi queste cose per scaramanzia, o un po lo fai apposto.
credo proprio che quello che rompe non sono io se devi commentare i modelli bene altrimenti vai tu a rompere in altri post, e cerca di usare toni diversi perchè io non ho spostato con i termini
ho commentato i modelli,ma ti sei fatto rodere perchè ho detto qualcosa di diverso da quello che pensi...di certo non vado in altri post solo perchè me lo dici tu!non avrai nemmeno spostato con i termini come dici tu,ma è pesante il fatto che devi sempre attaccare
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ML riporta un pò di ottimismo per l'inverno....

Improbabile che la saccatura del dopo 10 entri meridiana...E' facile che si apra nei prox giorni una lunaga fasi abb mite ma piovosa al nord e tirreno.
Tutto sommato speriamo che i prefrontali si scatenino a novembre, ad ora severe irruzioni artiche risulterebbero solo occasioni mancate...
Determinante sarà l'impianto che ci costruisce a partire dalla fine della seconda decade....da lì si apre la parita per l'inverno

non vedo che fastidio vi dà Finnico...Esprime un suo parere, sarà pure libero di farlo o no?
Non è sicuro ma ad oggi è concreto il rischio di libecciate e sciroccate, per cui se lui vuole lamentare questa situazione ha il sacrosanto diritto nonchè anche basi oggettive per farlo.
gianlav

Messaggio da gianlav »

Diamond_Sea ha scritto:
Retrogressioni alte e affondi occidentali significa che in Italia l'aria fredda trova aperta solo la porta del rodano, in queste circostanze sono più penalizzate Adriatiche e Sud mentre il nord e il Tirreno prendono libeccio freddo. Sempre ammesso che vada in questo modo ovviamente.
diamond ma sei sicuro? vedi che ho visto belle nevicate anche con il rodano, non è vero che il sud sia penalizzato
Finnico

Messaggio da Finnico »

iniestas ha scritto:ML riporta un pò di ottimismo per l'inverno....

Improbabile che la saccatura del dopo 10 entri meridiana...E' facile che si apra nei prox giorni una lunaga fasi abb mite ma piovosa al nord e tirreno.
Tutto sommato speriamo che i prefrontali si scatenino a novembre, ad ora severe irruzioni artiche risulterebbero solo occasioni mancate...
Determinante sarà l'impianto che ci costruisce a partire dalla fine della seconda decade....da lì si apre la parita per l'inverno

non vedo che fastidio vi dà Finnico...Esprime un suo parere, sarà pure libero di farlo o no?
Non è sicuro ma ad oggi è concreto il rischio di libecciate e sciroccate, per cui se lui vuole lamentare questa situazione ha il sacrosanto diritto nonchè anche basi oggettive per farlo.
grazie 1000 iniestas,hai colto in pieno il senso del mio intervento!ho una gran paura di vivere in un contesto di circolazione meridionale...dopo un'estate mostruosa come quella appena passata sarebbe una grande beffa un inverno mite
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:
gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto: lo scrivo perchè ad oggi è quello che si evince dai modelli...leggi pure l'ipotesi estrema prospettata da ML,anche loro parlano di affondo più probabile ad occidente!gianlav tu hai un pò rotto il c...o,ti scagli sempre contro di me e sarebbe ora che la facessi finita
ho commentato i modelli,ma ti sei fatto rodere perchè ho detto qualcosa di diverso da quello che pensi...di certo non vado in altri post solo perchè me lo dici tu!non avrai nemmeno spostato con i termini come dici tu,ma è pesante il fatto che devi sempre attaccare
rodere di cosa scusa fammi capire, io ti contesto quando sei pessimista sull'inverno solo per una tua sensazione ma lo farei anche se tu vedessi neve e freddo a go go, e l'avrei fatto con chiunque non è una questione personale con te, io credo che non bisogna sporcare i post con queste cose, vedi tifone fa una sua analisi sull'inverno aprendo un proprio post poi chi vuole andare a commentarlo lo fa altrimenti no
gianlav

Messaggio da gianlav »

vabbè l'altro che ha cambiato 80 nik non lo rispondo proprio
Rispondi