Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Buondì ragazzi, giusto per scaldare i motori, vorrei condividere con voi, il bel reportage fatto a suo tempo dall'amico pescarese Giovanni in quei magici gg del febbraio 2012...sono foto che ha postato molto recentemente quindi sono inedite in rete...Siamo nella città pescarese( a livello del mare) tra riviera e città..Buona visione..!
stupende...è la mia seconda città ormai, ci vado spesso...
l'anno scorso ovviamente rimasi a Roma visto che analogo spettacolo c'era anche nella Capitale...
sono tre inverni che nevica consecutivamente...
il febbraio 2012 è l'apoteosi con più di 40 cm di neve, mezzo metro ai colli
ma anche il dicembre 2010 cn i suoi 20 cm e - 8 di minima nn scherza
parliamo di una città sul mare ragazzi, quante altre città marine ricevono nevicate di questo spessore?
quasi nessuna...
Abruzzo rules, regione metereologicamente straordinaria.
Le foto sono molto belle ed esplicative di ciò che successe lo scorso Febbraio a Pescara.
Non mi sembra appropriato l'utilizzo del termine "olocausto",che sta ad indicare una tragedia per milioni di persone innocenti perpetrata decenni fa ma ancora viva nelle menti di tutti noi.
Oltretutto,anche a livello di sintassi non c'entra nulla.La parola ha etimologia greca e significa "bruciato interamente",a sua volta scorporabile in due etimi:olos-tutto intero-e kaio-brucio-richiamando alla mente tutt'altro rispetto alle foto postate,che ritraggono paesaggi pienamente invernali ed abbondantemente innevati.
E siamo d'accordo sulla etimologia del termine(era evocativo di una situazione "molto difficle"), ma poco c'entra il seguito... si leggono spesso titoloni tipo: bombe d'acqua, freddo killer e similia...Nn credo che l'uso di tale termine in contesti leggeri come questi, possa offendere nessuno o almeno credo che ci sia buonsenso sufficiente in giro da nn travisare o ravvisare certe distorte e ardite interpretazioni!