Olocausto bianco a Pescara, FOTO inedite Febbario 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Snowhell

Olocausto bianco a Pescara, FOTO inedite Febbario 2012

Messaggio da Snowhell »

Buondì ragazzi, giusto per scaldare i motori, vorrei condividere con voi, il bel reportage fatto a suo tempo dall'amico pescarese Giovanni in quei magici gg del febbraio 2012...sono foto che ha postato molto recentemente quindi sono inedite in rete...Siamo nella città pescarese( a livello del mare) tra riviera e città..Buona visione..!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Altre...si continua sulla spiaggia...paesaggio scandinavo, se nn fosse per la palma!! :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

stupende...è la mia seconda città ormai, ci vado spesso...
l'anno scorso ovviamente rimasi a Roma visto che analogo spettacolo c'era anche nella Capitale...
sono tre inverni che nevica consecutivamente...
il febbraio 2012 è l'apoteosi con più di 40 cm di neve, mezzo metro ai colli
ma anche il dicembre 2010 cn i suoi 20 cm e - 8 di minima nn scherza

parliamo di una città sul mare ragazzi, quante altre città marine ricevono nevicate di questo spessore?
quasi nessuna...
Abruzzo rules, regione metereologicamente straordinaria.
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Roma innevata è impagabile, hai fatto bene a rimanere...cmq le coste teramane sono state è colpite(mezzo metro sulla spiaggia)..
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Le foto sono molto belle ed esplicative di ciò che successe lo scorso Febbraio a Pescara.
Non mi sembra appropriato l'utilizzo del termine "olocausto",che sta ad indicare una tragedia per milioni di persone innocenti perpetrata decenni fa ma ancora viva nelle menti di tutti noi.
Oltretutto,anche a livello di sintassi non c'entra nulla.La parola ha etimologia greca e significa "bruciato interamente",a sua volta scorporabile in due etimi:olos-tutto intero-e kaio-brucio-richiamando alla mente tutt'altro rispetto alle foto postate,che ritraggono paesaggi pienamente invernali ed abbondantemente innevati.
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

E siamo d'accordo sulla etimologia del termine(era evocativo di una situazione "molto difficle"), ma poco c'entra il seguito... si leggono spesso titoloni tipo: bombe d'acqua, freddo killer e similia...Nn credo che l'uso di tale termine in contesti leggeri come questi, possa offendere nessuno o almeno credo che ci sia buonsenso sufficiente in giro da nn travisare o ravvisare certe distorte e ardite interpretazioni!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Mi sarei girato la città con la mia SPLITBOARD :lol: :mrgreen:

Che neve di qualità...
gravinci

Messaggio da gravinci »

Bellissime!!!! Le mie preferite: quella della riviera con l'ombrello rosso (davvero stupenda) e quella con il ponte del mare...complimenti!!!
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Ragà qui ne trovate altre nuove, realizzate dal bravo pescarese Claudio...e nn solo di Pescara!!

http://forum.abruzzometeo.it/showthread ... braio-2012
Rispondi