Commenti MODELLI Novembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Commenti MODELLI Novembre 2012
Domani si apre Novembre, quest'anno è un sorvegliato speciale...vediamo cosa ci porterà come sorprese.

- rodanosnow
aggiornamento modelli novembre
spero che il freddo venga cancellato o spostato piu in là...non è ancora il momento adatto per la neve al piano...dopo il 20 ok,lasciamo accorciare ancora un po le giornate...meno sole piu freddo
Re: aggiornamento modelli novembre
concordo pienamente anche perche la neve prematura dura poco , per me l'ideale sarebbe una bella nevicata per la settimana natalizia.rodanosnow ha scritto:spero che il freddo venga cancellato o spostato piu in là...non è ancora il momento adatto per la neve al piano...dopo il 20 ok,lasciamo accorciare ancora un po le giornate...meno sole piu freddo
- Vittorino2478
Tifone, sei impazzito?tifone ha scritto:...ora pero' sono in contemplazione... la partita è aperta ad ogni risultato ancora...
Non facciamo scherzi sul più bello, mi raccomando!!!
Così fai venire il sospetto che mentre fino a ieri tutte le pedine combaciavano alla perfezione, ora ne spunta una un po' scomoda....
- rodanosnow
picchio il nostro mese migliore almeno per la toscana è dicembre...specie tra il 10 e il 20 dicembre
Sarà quel che sarà, ma di certo l'Autunno vuol fare sul serio....picchio ha scritto:concordo pienamente anche perche la neve prematura dura poco , per me l'ideale sarebbe una bella nevicata per la settimana natalizia.rodanosnow ha scritto:spero che il freddo venga cancellato o spostato piu in là...non è ancora il momento adatto per la neve al piano...dopo il 20 ok,lasciamo accorciare ancora un po le giornate...meno sole piu freddo
Non è raro che Novembre faccia da apripista ad eventi più
duraturi e di aspetto puramente invernale.
Il raro è riferito alle stagioni di decenni fà.....
Poi non è detto che i prox run modifichino qualcosa,
ma lo scenario sul medio-long è da tempo che è proposto
con quel 'trend'....
- rodanosnow
nella meteo nulla è scontato... Bisogna essere ottimisti ma con prudenza...la sensazio è quella di un inverno dinamico...e come diceva battisti lo scopriremo solo vivendo...
Mi spiegate 'stò post? tifò, dove hai scritto ciò e a che riguardo?Vittorino2478 ha scritto:Tifone, sei impazzito?tifone ha scritto:...ora pero' sono in contemplazione... la partita è aperta ad ogni risultato ancora...![]()
![]()
![]()
Non facciamo scherzi sul più bello, mi raccomando!!!![]()
Così fai venire il sospetto che mentre fino a ieri tutte le pedine combaciavano alla perfezione, ora ne spunta una un po' scomoda....
Così non si comprende....vero Vittorì?
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Eheh ho intravisto qualche carta il nord soprattutto mi sembra in poleulisse55 ha scritto:Dal 10 Novembre : Dama Bianca da Nord al Centro anche in pianura(?)...
termiche 850hPa da -8, a -4 da Nord a Sud...
Aspetto barico: retrogressione artica da est e blocco Hp ad Ovest.
Comunque sarà anche fanta ma già il fatto di non dover più discutere di hp e lenzuoloni vari mi sembra una vittoria non da poco
Ciao!
erboss ha scritto:Eheh ho intravisto qualche carta il nord soprattutto mi sembra in poleulisse55 ha scritto:Dal 10 Novembre : Dama Bianca da Nord al Centro anche in pianura(?)...
termiche 850hPa da -8, a -4 da Nord a Sud...
Aspetto barico: retrogressione artica da est e blocco Hp ad Ovest.![]()
Comunque sarà anche fanta ma già il fatto di non dover più discutere di hp e lenzuoloni vari mi sembra una vittoria non da poco
Ciao!

Come promesso....
ciao ,scusa se ti faccio osservazione ,ma quanti anni hai?,poi la natura fa quello che vuole,e poi chi ha detto che novembre deve essere mite e uggioso,anni 70 alla festa ogni santi ricordo benissimo che il freddo era gia' pungente,penso che uli te lo puo' confermare che e' piu' grande di me di almeno 10 anni,30 anni di assoluta anomalia ,e come nell'altro td di uli dove si parla di oldstyle piano piano per intenderci,scusa di nuovo e' da un po' che gridi freddo piu' in la,e mai come ora la cosa piu' importante e' la pioggia ,ma il freddo quando arriva arriva.rodanosnow ha scritto:spero che il freddo venga cancellato o spostato piu in là...non è ancora il momento adatto per la neve al piano...dopo il 20 ok,lasciamo accorciare ancora un po le giornate...meno sole piu freddo
saluti
-
tornado di neve
- rodanosnow
sono nato 2 settimane prima della grande ondata di gelo 85... Di freddo a novembre almeno io ne ho visto poco...ricordo quasi tutti novembre piovosi o miti...nella tua epoca il freddo a novembre era la normalità...ricordo un novembre di qualche anno fa con quasi 30 gradi