La Prima Neve in Città..?.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
Prima di raggiungere i vostri accumuli di quest'anno passeranno anni e anniDiamond_Sea ha scritto:Noi Adriatici arriviamo più tardi, ma quando arriaviamo li mettiamo tutti in fila!elena90 ha scritto:state parlando di tutte città del nord italia.....ma voi pensate veramente che ctta come ancona,pesaro,macerata,teramo,chieti,nn occuperanno i primi posti della classifica viste anche le proiezioni di tifone?io penso proprio di si.....
- rodanosnow
la prima città a vedere la neve?
i tirrenici tremano da grosseto in giù
iniestas st inverno t becchi lo scirocco è finita la pacchia ahahah schè 
-
alx87
- Forumista senior
Hai ragione, ho confuso le annate perchè la mia zona vide molta neve in entrambi gli inverni.Diamond_Sea ha scritto:Ti sbagli, quello che dici è accaduto nel 2008/2009. Nel 2009/2010 è stata la fascia a sud del Pò a fare il pieno (quella linea che và da Bologna a Cuneo).alx87 ha scritto:Poi ogni anno fa storia a sè, se non erro nel 2009/10 mentre il nord-ovest veniva bersagliato dalla neve a ripetizione, la bassa padana riceveva poco e niente e la linea gotica era proprio dalle parti di Modena-Bologna.
Per quanto riguarda la nevosità delle città adriatiche, un conto è parlare di città interne collinari o montane Urbino e Campobasso ma anche Macerata, Teramo e Chieti dove di certo la neve non è rara, ma le città costiere come Rimini, Pesaro, Ancona e Pescara in genere non penso possano essere paragonate alle città del nord come nevosità, salvo rari casi come lo storico Febbraio di quest'anno.
- rodanosnow
oggi con una tempistica migliore si rischiava la neve fin quasi al piano,piove la temp minima -0,5 attuale 8 gradi sarà per la prossima volta 
- ContessaStrega
- Forumista senior
Eppure sono 3 Inverni Consecutivi che come accumulo totale Battiamo Milano...alx87 ha scritto:Hai ragione, ho confuso le annate perchè la mia zona vide molta neve in entrambi gli inverni.Diamond_Sea ha scritto:Ti sbagli, quello che dici è accaduto nel 2008/2009. Nel 2009/2010 è stata la fascia a sud del Pò a fare il pieno (quella linea che và da Bologna a Cuneo).alx87 ha scritto:Poi ogni anno fa storia a sè, se non erro nel 2009/10 mentre il nord-ovest veniva bersagliato dalla neve a ripetizione, la bassa padana riceveva poco e niente e la linea gotica era proprio dalle parti di Modena-Bologna.
Per quanto riguarda la nevosità delle città adriatiche, un conto è parlare di città interne collinari o montane Urbino e Campobasso ma anche Macerata, Teramo e Chieti dove di certo la neve non è rara, ma le città costiere come Rimini, Pesaro, Ancona e Pescara in genere non penso possano essere paragonate alle città del nord come nevosità, salvo rari casi come lo storico Febbraio di quest'anno.
- riccardo 94
Ma non torinoContessaStrega ha scritto:Eppure sono 3 Inverni Consecutivi che come accumulo totale Battiamo Milano...alx87 ha scritto:Hai ragione, ho confuso le annate perchè la mia zona vide molta neve in entrambi gli inverni.Diamond_Sea ha scritto: Ti sbagli, quello che dici è accaduto nel 2008/2009. Nel 2009/2010 è stata la fascia a sud del Pò a fare il pieno (quella linea che và da Bologna a Cuneo).
- ContessaStrega
- Forumista senior
sei Sicuro......??????riccardo 94 ha scritto:Ma non torinoContessaStrega ha scritto:Eppure sono 3 Inverni Consecutivi che come accumulo totale Battiamo Milano...alx87 ha scritto: Hai ragione, ho confuso le annate perchè la mia zona vide molta neve in entrambi gli inverni.
Per quanto riguarda la nevosità delle città adriatiche, un conto è parlare di città interne collinari o montane Urbino e Campobasso ma anche Macerata, Teramo e Chieti dove di certo la neve non è rara, ma le città costiere come Rimini, Pesaro, Ancona e Pescara in genere non penso possano essere paragonate alle città del nord come nevosità, salvo rari casi come lo storico Febbraio di quest'anno.![]()
![]()
-
Diamond_Sea
concordo, infatti la domanda potrebbe essere anche vista nell'ottica come quale sarà la prima irruzione fredda da poter portare neve in pianura..Diamond_Sea ha scritto:
Se poi parliamo di collina il discorso è diverso, ma sempre relativo al tipo di perturbazioni o irruzzioni fredde.
Se rispondi torino milano asti ecc. si intende un tipo di irruzione, se dici ancona teramo ecc è ovvio che intendi che pensi che la prima irruzione fredda arriva da est, non per questo vuol dire che pensi che ancona teramo ecc. siano più nevose di torino asti ecc., in quel caso la domanda del td sarebbe un'altra, un po' contorto ma giusto contessa?
- rodanosnow
la prima irruzione sarà rodano... rodano all inizio poi ci prende il vizio
mi sembra che la porta francese voglia rifarsi... Le irruzioni da est non mancheranno...
- rodanosnow
da quanti anni non nevica in italia a novembre?forse questa e la volta buona... Verso fine novembre magari...
-
alx87
- Forumista senior
Re: la prima città a vedere la neve?
Per quanto mi riguarda, 2 annirodanosnow ha scritto:da quanti anni non nevica in italia a novembre?forse questa e la volta buona... Verso fine novembre magari...
- chegiannachetira
avventura ha scritto:dimentichi Bologna, che di quelle che hai citato è + nevosa, dato che vede neve con varie configurazioni.Oppure la pensi cosi!iniestas ha scritto:Nell'ordine:
- torino
- milano
- genova
- pisa
- firenze
queste città secondo me vedranno neve in un peiordo compreso tra il 25 novembre e il 25 dicembre.
ma bolzano e trento come le vedete????
- rodanosnow
prima neve città?
i bolzanini non si considerano italiani,e cmq si sta parlando di città di pianura e non di collina