al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Da bambino avevo un "putagé" quasi identico.

D'inverno prendevamo la brace per metterla nello "scaudur" per riscaldare il letto, magari facendo bruciare un po' di camomilla od un pezzo di buccia d'arancio.

Verrebbe da dire: bei tempi, ma forse è meglio adesso col riscaldamento, a parte il costo astronomico.

Saluti e tensiun ai bulé.
ag

Messaggio da ag »

tanti di quei bulè quast' anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
domenica avevo deciso di allenarmi e di salire sul s bernardo
poi invece c' erano i bulè e così l' allenamento è andato a farsi **** ehm benedire :roll:
ierisera è nevicatooooooooooooooooooooooooo
bassissimo! sui 1500
poi oggi è andata via praticamente tutta
la sett prox danno caldo africano: ho visto qui sopra sulla immaginetta che guardo tutti i giorni
dice che temperatura ci sarà tra un a settimana
ci azzecca semprissimo :P
non mi dispiace avere ancora un po' di caldo così non faccio andare tanto la stufa
ag

Messaggio da ag »

gradite il monte bianco?
di castagne :D
Ingredienti 1 kg di castagne 150g di zucchero semolato Latte 30g di burro 1 tuorlo 1 baccello di vaniglia 500g di panna fresca 100g di zucchero a velo
Preparazione
Incidere e sbollentare le castagne per sgusciarle ed eliminare le pellicine. Mettere le castagne in una casseruola e ricoprire con il latte, lo zucchero semolato e la vaniglia. Cuocere a fuoco moderato per circa 1 ora. Schiacciare le castagne ed unire il tuorlo e il burro ammorbidito. Se fosse necessario aggiungere un po’ di latte di cottura così da ottenere una crema morbida ma consistente.
Dare alla purea la forma di una montagna e mantenere in frigorifero fino al momento di servire. Montare la panna con lo zucchero a velo e ricoprire il monte bianco, decorare a piacere con marrons glacés, meringa o canditi.
RISULTATO:

Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ciao agginaaaaaa
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ho sentito che in questi giorni a Cuneo c'è la fiera del marrone.

Quanto alla tua torta, ma la pasta di castagne è passata in una trafila visto che è a vermicelli?
ag

Messaggio da ag »

aiutooooooooooooooooooooo
la settimana prox la temperatura va giù pesante
e l' idraulico non mi ha ancora piazzato lo scaldabagno
mi toccherà cominciare a pescare di brutto nella legnaia
Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Va beh ma intanto da quelle parti siete belli temprati..... :D :P
ag

Messaggio da ag »

che due palle oggi
fa freddo, ha già fatto di tutto, grandine, pioggia, pataras (termine tecnico che sta a indicare i fiocchi di neve a larghe falde), adesso c' è un timido sole
il vento mi ha fatto cadere le piante di limone che avevo sul balcone e così ho dovuto ritirarli nelle scale
vabbè tiriamoci su con uno zabaione :D

Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ag ha scritto:che due palle oggi
fa freddo, ha già fatto di tutto, grandine, pioggia, pataras (termine tecnico che sta a indicare i fiocchi di neve a larghe falde), adesso c' è un timido sole
il vento mi ha fatto cadere le piante di limone che avevo sul balcone e così ho dovuto ritirarli nelle scale

Immagine
Ahahah,termine più che tecnico!Dalle mie parti lo si usa prevalentemente per indicare il fiocco enorme ma bagnato.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Immagine
PErchè "che due palle"?
Il sottoscritto farebbe volentieri a cambio di clima :)
Comunque oggi temperature finalmente in sensibile calo anche qui. alle 17 scatta la prima castagnata domestica!!
Buona domenica e buon freddo a tutti

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

erboss ha scritto:

Immagine
PErchè "che due palle"?
Il sottoscritto farebbe volentieri a cambio di clima :)
Comunque oggi temperature finalmente in sensibile calo anche qui. alle 17 scatta la prima castagnata domestica!!
Buona domenica e buon freddo a tutti

Immagine
Come due palle?? Non ti piace la neve?
ag

Messaggio da ag »

massì che mi piace la neve
però ieri non ho praticamente messo il naso fuori casa
allora dopo un po' ero proprio stufa :roll:
poi qui l'inverno è molto lungo, non è come da voi in liguria
se comincia un po' dopo, a me sta bene :P
quest' anno però mi sembra che l' autunno abbia cominciato presto a dare giù secco sui valori della temperatura
oggi giornata tersa e limpida: io ho avuto anche la riunione in pomeriggio
però una corsetta me la sono permessa, al posto di mangiare pranzo
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ag ha scritto:oggi è il mio compleanno
festeggerei con una bella mangiata di... :P

Immagine
ehi...mi ero persa questo passaggio !!!!!!!

Auguri!

in megaritardo ma...ogni tanto mi perdo qualche pezzo.
:)
ag

Messaggio da ag »

grazie kitty :P
è un po' di notti che dormo poco per via della scuola
ho un monellaccio, forse l'ho già detto, che non ne vuol sapere di stare a scuola in modo corretto e, soprattutto, di non disturbare
quando va bene, gioca con qualsiasi cosa che si trova sul suo banco, punzecchia i compagni e ogni pretesto è buono per farsi notare
nel bene e nel male: se non per cose buone, si fa sgridare
quindi, durante le lezioni, mi sembra camminare sul filo come un funambolo
soprattutto non devo cedere alla tentazione di arrabbiarmi e finire di fare il suo gioco
stamane mi preparo un po' di lezioni operative, non troppo difficili, in modo che possa partecipare ed essere impegnato
speriamo bene :P
ag

Messaggio da ag »

le previsioni hanno dato più brutto di quello che è stato
io sono stata felicissima :D , ma, come da copione, ho dovuto sentirmi la paranoia di fine vacanza del mio maritino perchè in questi quattro giorni non ci siamo mossi
che vuol dire che tutti i giorni siamo andati a zonzo, abbiamo fatto due belle gite di scialp in neve farinosa, siamo andati a farci una corsa a mentone, ma non siamo stati in albergo da qualche parte
a me non piace stare in albergo, mi sembra di stare in un ospedale di lusso, in un ospizio
non ho niente da fare di tutte quelle cose che faccio a casa tipo snocciolare, fare il pane, mettere a seccare ecc ecc :roll:
buona settimana per voi e per me dato che quest' anno a scuola, con gli scalmanati che mi ritrovo, non riesco a vincere facile...
Rispondi