Bianco Natale:utopia o qualcosa di realizzabile?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

VELENO

Bianco Natale:utopia o qualcosa di realizzabile?

Messaggio da VELENO »

Secondo alcuni dei nostri piu autorevoli longer,ci sarebbe la possibilità di passare le vacanze Natalizie sotto una coltre bianca,ovviamente si parla di zone non propriamente avvezze a tali condizioni,chi di voi crede veramente o meno in questa possibiltà e se si ,dove secondo voi potrebbero esserci queste sorprese "bianche"? P.S.spero vivamente di rispolverare questo post proprio in prossimità di quelle date per novità positive .....ovviamente colorate di bianco.Un saluto a tutti. :wink:
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

Io dico che secondo me vedremo neve il 18 dicembre alle ore 16:47 e 12 secondi
VELENO

Messaggio da VELENO »

.....a casa tua?!?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ciao Veleno,
forse intendevi.. un natale in bianco visto che girano pochi soldi? :lol: mi sembra un'ipotesi più credibile.

si scherza.
Guarda ad oggi per esperienza non darei credibilità nemmeno ad una previsione da qui a 2 settimane figuriamoci per Natale.

Giusto per puro spirito di statistica, dai dati in mio possesso Roma l'unica volta che visse un "bianco Natale" fu nel 1940 quando nevicò proprio a cavallo tra il 24 e il 25 dicembre..un sogno!
Ciao!
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao erboss,per quanto riguarda un Natale in bianco,penso che non ci siano molti dubbi :wink: e penso che sia una previsione fin troppo facile ed affidabile,cmq il mio post era piu che altro un modo per "sognare" scenari fiabeschi e chissà..... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

VELENO ha scritto:Ciao erboss,per quanto riguarda un Natale in bianco,penso che non ci siano molti dubbi :wink: e penso che sia una previsione fin troppo facile ed affidabile,cmq il mio post era piu che altro un modo per "sognare" scenari fiabeschi e chissà..... :wink:
amico mio mo ti risponde iniestas :lol:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Nevo,amico mio,spero che risponda il caro iniestas :lol: ...porta fortuna :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

L'ultima volta del bianco natale risale a soli 2 anni fa nel 2010 quando il giorno di natale fece una spolverata il mattino e nella notte arrivò un irruzione di aria fredda che dai 7° del giorno portò la temperatura a 2° con nevicata di 2-3 cm a santo stefano.
avventura

Messaggio da avventura »

qui è successo proprio l' ultimo Natale, il 24 dicembre ci fu una spolverata di cm 2, che rese il Natale molo coreografico :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

è bene togliersi subito dalla testa queste bianche ipotesi, sto parlando per roma almeno...per le altre zone dicembre è un mese invernale a tutti gli effetti, l'anno scorso è stato uno schifo, ma nel 2010 e 2009 è stato fantastico per molte zone...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

VELENO ha scritto:Nevo,amico mio,spero che risponda il caro iniestas :lol: ...porta fortuna :wink:
Ed infatti ha risposto, visto che gli avete gettato un'esca di tale portata.... :lol:
iPini

Messaggio da iPini »

iniestas ha scritto:è bene togliersi subito dalla testa queste bianche ipotesi, sto parlando per roma almeno...per le altre zone dicembre è un mese invernale a tutti gli effetti, l'anno scorso è stato uno schifo, ma nel 2010 e 2009 è stato fantastico per molte zone...
In particolare per la pianura padana...nell'Alessandrino caddero diversi cm di neve con nevicate ripetute e temperatura sotto zero di almeno 3.5-4 gradi...uno spettacolo...uno degli inverni più belli visti da me...il giorno dopo della nevicata con 3 gradi sotto zero alle 3 di pomeriggio stavo andando a vedere le partite in un bar e la temperatura segnava 7.5 gradi sotto zero con cielo sereno a Montegioco 197 mt di altitudine! Uno spettacolo!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Secondo gli autorevoli maya il 21 Dicembre finisce il mondo quindi niente bianco Natale, per poco che sfiga!

Vediamo chi avrà ragione! :lol:
avventura

Messaggio da avventura »

Diamond_Sea ha scritto:Secondo gli autorevoli maya il 21 Dicembre finisce il mondo quindi niente bianco Natale, per poco che sfiga!

Vediamo chi avrà ragione! :lol:
i Maya non dicono che finisce il mondo, ma finisce un ciclo e ne inizia un altro :roll:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Il 22 dic inizia l'era glacialeeeeeeeeee :lol: :lol:

Ps, ma se sta abbuffata di freddo fosse capitata a fine dicembre, sarebbe stata neve qui in pianura Veneta?? No perché stamattina la min era +3 e la max +10 e prealpi innevate sopra i 900 metri!
Rispondi