no,a vedere il radar dovrebbe andare avanti ancora un pomatteo** ha scritto:qua dai 10.8 di stamattina si è passati a 6.7 di adesso e pioviggina...che dite???è finito tutto?
NowCasting Nord-Ovest dal 16 al 31 Ottobre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Peggioramento modesto, in linea con quello che riesce a fare quest'anno.
Quota neve nella norma x la stagione. Tanto parlare x un qulcosa del tUtto normale. ma si sa oramai si vive di quesi eccessi previsionali .altrimenti chi ti segue. ITALIA 1 HA FATTO SCUOLA E MOLTI SEGUONO.
CIAO
Queste le PREC. di ieri

Quota neve nella norma x la stagione. Tanto parlare x un qulcosa del tUtto normale. ma si sa oramai si vive di quesi eccessi previsionali .altrimenti chi ti segue. ITALIA 1 HA FATTO SCUOLA E MOLTI SEGUONO.
CIAO
Queste le PREC. di ieri

Ultima modifica di Darkangel il dom ott 28, 2012 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
-
lorenzo 95
- riccardo 94
attuale 4,9° con cielo coperto scusa dark ma non sono daccordo con te non è normale che la neve arrivi fino a quota di collina/alta pianura a fine ottobre e le temperature più del mese di dicembre che da fine ottobre.
Peggioramento che in alcune località del cuneese ha portato oltre 50 mm e con accumuli di oltre 50 cm a 2000 mm per il resto della pianura tra i 5 dell'alessandrino fino a 30-40 mm della pianura cuneese
Peggioramento che in alcune località del cuneese ha portato oltre 50 mm e con accumuli di oltre 50 cm a 2000 mm per il resto della pianura tra i 5 dell'alessandrino fino a 30-40 mm della pianura cuneese
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Passata piovosa-nevosa più consistente su Alpi e Prealpi,molto meno altrove(Alessandrino quasi saltato).In Liguria fenomeni più consistenti a ponente(con max di 5-6°sulla costa,come in inverno),scarsini a levante.riccardo 94 ha scritto:attuale 4,9° con cielo coperto scusa dark ma non sono daccordo con te non è normale che la neve arrivi fino a quota di collina/alta pianura a fine ottobre e le temperature più del mese di dicembre che da fine ottobre.
- riccardo 94
In liguria ha picchiato duro stavolta accumuli davvero consistentiUomo di Langa ha scritto:Passata piovosa-nevosa più consistente su Alpi e Prealpi,molto meno altrove(Alessandrino quasi saltato).In Liguria fenomeni più consistenti a ponente(con max di 5-6°sulla costa,come in inverno),scarsini a levante.riccardo 94 ha scritto:attuale 4,9° con cielo coperto scusa dark ma non sono daccordo con te non è normale che la neve arrivi fino a quota di collina/alta pianura a fine ottobre e le temperature più del mese di dicembre che da fine ottobre.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Non e che succeda tutti gli anni, ma non e cosi strano che la langa si imbianchi prima dei santi. cosa che raramente succede anche da Me.riccardo 94 ha scritto:attuale 4,9° con cielo coperto scusa dark ma non sono daccordo con te non è normale che la neve arrivi fino a quota di collina/alta pianura a fine ottobre e le temperature più del mese di dicembre che da fine ottobre.
Oggi solo in alto ,tipo bossolasco Mombarcaro hanno avuto i tetti imbiancati in mattinata, poi mista fino al pomeriggio.
Come dicevo nei giorni scorsi oggi ero a Ceva e mangiato a Nucetto, qui Pioggia continua tutto il giorno con qualche cacca il mattino. ciao
-
alx87
- Forumista senior
Io parlo ovviamente della mia regione; sicuramente per le zone appenniniche questa perturbazione è stata un mezzo flop visto che ieri prevedevano neve a 200 m e invece quasi non ha nemmeno piovuto e la poca neve è caduta solo sopra gli 800 m; l'intensità si è rivelata inferiore alle aspettative; per il resto non penso che si possa definire molto normale la neve che cade localmente sin sotto i 300 m e diffusamente sopra i 400 m, io perlomeno non ne ho memoria, e anche guardando al passato recente penso che, sempre nella mia regione, bisognerebbe tornare indietro al 1979 per vedere qualcosa di ancor più significativo.
Personalmente non ho mai visto piovere con soli 5° nè ho mai visto la neve cadere così a bassa quota in questo mese. L'ultimo precedente fu nel 2003, quando piovve con 6°.
Per quanto riguarda le zone alpine, prealpine e padane le previsioni ci hanno ampiamente azzeccato, anzi, davano neve a 400 m e in alcune zone è caduta sino a 250 m nei fondivalle, non solo, se vi fosse stato qualche rovescio intenso non escludo che qualche nevicata coreografica si sarebbe spinta sino in aperta pianura.
Personalmente non ho mai visto piovere con soli 5° nè ho mai visto la neve cadere così a bassa quota in questo mese. L'ultimo precedente fu nel 2003, quando piovve con 6°.
Per quanto riguarda le zone alpine, prealpine e padane le previsioni ci hanno ampiamente azzeccato, anzi, davano neve a 400 m e in alcune zone è caduta sino a 250 m nei fondivalle, non solo, se vi fosse stato qualche rovescio intenso non escludo che qualche nevicata coreografica si sarebbe spinta sino in aperta pianura.
-
lorenzo 95
-
lorenzo 95
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- riccardo 94