scusate, una curiosità a proposito della perturbazione di mercoledì...
non mi è chiara la traiettoria...colpirà il nord o il centrosud?? o entrambi??
c'è molta confusione in giro a proposito di questo!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Beh,per la Siberia non mi sembra nulla di sconvolgente,perché ad Oijmiakon(sicuramente ho sbagliato a scriverlo)si arriva anche a -60.Per Mosca é già un pochino diverso,ma -25 non é così rara come temperatura.Bisogna sempre vedere quanto dura...iniestas ha scritto:non so se avete sentito il tg1...nel commentare l'ondate di freddo in europa hanno detto che ha nevicato a mosca e che a mosca si stanno preparando perchè a gennaio sono previsti - 25 e in siberia - 45....
che ne pensate?
semplice giornalismo dozzinale o qualcosa di più interessante?
con gli ultimi aggiornamenti è tornato il nord in pole, col centro-sud ai margini..lollo.1992 ha scritto:ciao a tutti
Probabilmente-parlando del nord- sarà più interessata la Liguria e la bassa padana(quindi,per la Lombardia,Pavese,Lodigiano,Mantovano,Milanese,Cremonese).crisGE ha scritto:con gli ultimi aggiornamenti è tornato il nord in pole, col centro-sud ai margini..lollo.1992 ha scritto:ciao a tutti
dici davvero???? che meraviglia speriamo non cambino!!!!! ^________^crisGE ha scritto:con gli ultimi aggiornamenti è tornato il nord in pole, col centro-sud ai margini..lollo.1992 ha scritto:ciao a tutti
Cmq scusa se te lo dico ma sei veramente irritante lolnevofilo80 ha scritto:prima di tutto abbassa i toni da sbruffone che hai...seconda cosa ml ha fatto un articolo stamane dove spiegava il ritardo del nocciolo freddo ,lo hai letto?non mi sembra...terzo.il tuo datore di lavoro ti licenzia se sbagli a vestirti ?roba da fantascienza...invece di criticare ed offendere dando degli incompetenti a chi ti da un servizio gratuito senza fare voli pindarici come fanno tanti ,affacciati alla finestra e ti vesti di conseguenza,oppure guarda altrove ce ne sono tanti di siti meteo che come dici tu sono migliori.la cosa strana sta nel fatto che tutti i siti non si aspettavano il ritardo,in meteo succede...allora noi di roma che sono 2 peggioramenti che i modelli danno poi rilevati farlocchi questo di venerdi scorso compreso ,allora tutti i siti sono incompetenti hanno sbagliato oppure a volte la colpa è dei modelli matematici?iPini ha scritto:Lol...ma come che colpa ne hanno?! Ma mi stai prendendo in giro?! È il loro lavoro!!! Lo devono prevedere dai dati in loro possesso! Ma cosa stai blaterando?! Ripeto è il loro lavoro! Se no adesso apro un sito meteo anche io e prendendo spunto dagli altri siti faccio le previsioni!...!!! Cmq c'era da aspettarselo...già dal tardo pomeriggio di ieri girava un'aria strana sul forum...ma nn sia mai che gli addetti intervengano sul forum per chiarire l'evoluzione...ho sempre ritenuto ML il più affidabile d'Italia...oggi 3 punti in meno...nn facciamo gli ipocriti...
a me non risulta centrosud ai marginicrisGE ha scritto:con gli ultimi aggiornamenti è tornato il nord in pole, col centro-sud ai margini..lollo.1992 ha scritto:ciao a tutti
I modelli vedono un coinvolgimento deciso del Centro e delle zone poste a sud del Po fino alla sera,poi fenomenologia più intensa sull'alto Adriatico con contestuale attenuazione altrove.lollo.1992 ha scritto:dici davvero???? che meraviglia speriamo non cambino!!!!! ^________^crisGE ha scritto:con gli ultimi aggiornamenti è tornato il nord in pole, col centro-sud ai margini..lollo.1992 ha scritto:ciao a tutti
ho sempre desiderato halloween con la pioggia!!!
e a parte il mio desiderio scherzoso è davvero un bel bocconcino quella perturbazione e sarebbe un gran peccato lasciarsela sfuggire...
ah, quindi non è vero che il nord è tornato in pole...Uomo di Langa ha scritto:I modelli vedono un coinvolgimento deciso del Centro e delle zone poste a sud del Po fino alla sera,poi fenomenologia più intensa sull'alto Adriatico con contestuale attenuazione altrove.lollo.1992 ha scritto:dici davvero???? che meraviglia speriamo non cambino!!!!! ^________^crisGE ha scritto: con gli ultimi aggiornamenti è tornato il nord in pole, col centro-sud ai margini..
ho sempre desiderato halloween con la pioggia!!!
e a parte il mio desiderio scherzoso è davvero un bel bocconcino quella perturbazione e sarebbe un gran peccato lasciarsela sfuggire...
tranquillo, virerà tutto al centrosud... alle piogge il nord fa schifo, come sempre, quindi non ci saranno rischirodanosnow ha scritto:se venisse confermato il peggioramento per nord e toscana sarebbe una situazione a rischio alluvionale...oggi sulle alpi apuane sono caduti 40-50 cm di neve e 30 cm sulla lunigiana...col disgelo della neve e inutile dire cosa potrebbe succedere...
quelle carte sono pericolose per tutto il versante tirrenico dalla liguria alla campanialollo.1992 ha scritto:tranquillo, virerà tutto al centrosud... alle piogge il nord fa schifo, come sempre, quindi non ci saranno rischirodanosnow ha scritto:se venisse confermato il peggioramento per nord e toscana sarebbe una situazione a rischio alluvionale...oggi sulle alpi apuane sono caduti 40-50 cm di neve e 30 cm sulla lunigiana...col disgelo della neve e inutile dire cosa potrebbe succedere...