Io invece ti consiglio sempre un approccio realistico...La neve, poi a Roma figurati, l'amiamo tutti, però è anche inutile andare incontro a illusioni e poi delusioni...Uomo di Langa ha scritto:Giusto...ascolta nevofilo.Potrà esserci di tutto tranne una staticità esasperante.nevofilo80 ha scritto:un consiglio spassionato...non farti suggestionare da quello che trovi scritto da qualcuno ,leggi tifone e riassunto in breve è un buon inverno con roma di nuovo imbiancata ,non ci saranno lenzuoli di hp per settimane ma stagione dinamica ...poi le tendenze che leggi non sono previsioni .tifone lo scorso anno era l.unico che a gennaio diceva che avremo rifatto la storia e poi sappiamo a febbraio cosa ha fatto almeno da noi e in adriatico..quindi non trarre conclusioni affrrettate cè tempo per la stagione invernaleneveAroma ha scritto:quindi l'inverno dipende tutto da sta cosa dei 60 gg? potrebbe come nn potrebbe nevica? ma la neve dell'anno scorso sara' difficile vederla
Segui quindi Tifone e gli altri longer, tuttavia poichè noi (almeno io personalmente) siamo solo utenti e commentatori del forum per cui non abbiamo interesse a far pubblicità a questo o altro, il mio consiglio spassionato è di documentari comunque anche in altri stiti dove peraltro scrivono persone prepararate al livello di Tifone...solo così puoi farti una idea completa, sempre sapendo che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno....
diciamo che è importante sentire più campane perchè molti ragionamenti di tendenze si basano sulla interpretazione anche su base statistica di determinati indici soggetti cmq a molte variabili anche repentine...
dunque è bene accostarsi a queste realtà con massima cautela...di può indovinare una previsione ma è altrettanto facile cannarla....
quanto alle neve a roma...beh la magia di questo evento è dato dal fatto che è raro...se a Roma nevicasse come a Bologna la Dama non avrebbe un signficato così mistico....Io sono convinto che a Roma possa tranquillamente rinevicare ma serve qualcosa di grosso e quindi di anomalo....un inverno normale 8/10 non porta neve cn accumulo a Roma.