nowcasting straordinario 26/31 ottobre lato tirreno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
12 mm di accumulo per 3 rovesci.uno ieri pomeriggio ,uno ieri sera ,ed uno stamattina alle 5 e 30 con 3 tuoni in lontananza.discorso diverso per il frosinate con punte di 80-100 mm..a roma non è una bufala il peggioramento,il problema è che devo studiare molto di piu il clima di roma...ci sono ricascati di nuovo ,io parlo di quello che doveva fare stanotte perchè il peggioramento credo che ce lo portiamo dietro oggi e domani con pause ,io credo che roma 60 mm li prende a fine evento.al momento aspettative ridimensionate.temp 19.1
-
nocerameteo
- nevofilo80
nevofilo80 ha scritto:infatti dal radar tutte le precipitazioni sono frusinate reatino e pontino roma nisba tira solo vento e cielo nuvolosolucio90 ha scritto:Qui da me si sta abbattendo una vera e propria tempesta di pioggia... temperatura a +16,4°C...
Si è allagato tutto
Qui Roma.nord sono arrivato a 19mm dopo altri 6mm dalla mezzanotte con Rain Rate massimo di 74,8mm/h
Ora cielo molto nuvoloso con nubi che corrono nel cielo e forte vento da SW con raffiche che raggiungono i 43km/h!!!
Temperatura ancora mite di 21°C u.r dell'84% e pressione di ben 991,2hpa, il secondo valore più basso mai registrato da quando ho la stazione meteorologica
Comunque si ancora non si sono visti questi grandi diluvi come al solito previsti ma poi..... 
Temperatura ancora mite di 21°C u.r dell'84% e pressione di ben 991,2hpa, il secondo valore più basso mai registrato da quando ho la stazione meteorologica
- nevofilo80
neanche arriviamo a 40 mm tutte le precipitazioni zone interne e basso tirreno..iacopo ha scritto:Qui Roma.nord sono arrivato a 19mm dopo altri 6mm dalla mezzanotte con Rain Rate massimo di 74,8mm/hOra cielo molto nuvoloso con nubi che corrono nel cielo e forte vento da SW con raffiche che raggiungono i 43km/h!!!
Temperatura ancora mite di 21°C u.r dell'84% e pressione di ben 991,2hpa, il secondo valore più basso mai registrato da quando ho la stazione meteorologicaComunque si ancora non si sono visti questi grandi diluvi come al solito previsti ma poi.....
- nevofilo80
Sulla sovrastima e sul vero e proprio terrorismo mediatico siamo tutti d'accordo. Sul fatto che non vi sia ancora il calo termico è perché l'aria artica sfonderà nelle prossime ore (specie verso sera). Al momento siamo sotto richiamo umido da ovest-sud-ovest.adry023 ha scritto:Parzialmente nuvoloso per ora peggioramento molto sovrastimato! Fa anche caldo nessun calo termico l'unica cosa che c'ė è il vento abbastanza sostenuto
Da quanto dicono (e su questo il sat sembra concorde) dovrebbe formarsi una ciclogenesi sul Ligure in scivolamento verso il medio Tirreno (a rischio Lazio e Campania in primis). Staremo a vedere, tanto ora come ora i modelli contano come il 2 di briscola.
- IMMOTA MANET