Tromba d'aria a Pozzuoli.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dona12

Tromba d'aria a Pozzuoli.....

Messaggio da dona12 »

.... raffiche fortissime che hanno fatto scricchiolare le finestre esposte a W con annesso black out durato circa 10 min.! Allarmi in funzione e vario materiale caduto dai balconi e dai terrazzi!Un boato pazzesco,dieci minuti di vento fortissimo(dati meteo stazion Pozzuoli Solfatara con 56 kt e forte calo pressorio)Adesso una calma irreale.
iceneve

Re: Tromba d'aria a Pozzuoli.....

Messaggio da iceneve »

Anche qua si sono avute durante la notte e fino a poco fa raffiche di vento che hanno superato i 70-80 km/h, per fortuna senza troppi disagi a quanto pare...
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Sì davvero notevole la tromba d'aria a Pozzuoli ieri sera tardi. l'ho segnalata anch'io nel nowcasting. 56 kts (108 km/h) con anneso calo pressorio.Da paura davvero :shock:

Qui a Benevento la mia Davis VP2 Plus ha segnalato raffiche che per fortuna non hanno superato i 27 kts (50 km/h) Inoltre nella notte sono caduti 18.6 mm.
Rispondi