Ma soprattutto sono un appassionato di Meteorologia da quando ero piccolo! Studio Scienze Nautiche ed Aeronautiche indirizzo Meteorologia ed Oceanografia all’Università di Napoli e mi manca 1 esame per laurearmi! Il mio sogno è quello di poter lavorare come Meteorologo al termine del mio percorso Universitario! Spero di poter dare il mio modesto contributo a questo forum… Un saluto particolare ai mostri sacri TIFONE ed ULISSE, siete Maestosi! Ma Ci sono anche altri utenti bravi e competenti. Un saluto a tutti!!!
Ciao a Tutti! Piacere....
Ciao a Tutti! Piacere....
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto! Leggo il giornale Meteolive da tantissimi anni e ne sono veramente affezionato! Complimenti ad Alessio Grosso e a tutta la redazione, siete grandi! Anche il forum lo leggo spesso, e da ora sono contento di farne parte anch'io!
Sono Alberto, un ragazzo di 24 anni, abito nel centro della città di Benevento (Nord Campania) e sono un nevofilo e freddofilo incallito! A proposito qui il Febbraio 2012 è stato il Sogno dei Sogni : 45 cm caduti nelle 2 settimane Epiche a 135 mt! E' stato davvero storico, in quanto dal 1985 non si aveva una nevicata simile
Ma soprattutto sono un appassionato di Meteorologia da quando ero piccolo! Studio Scienze Nautiche ed Aeronautiche indirizzo Meteorologia ed Oceanografia all’Università di Napoli e mi manca 1 esame per laurearmi! Il mio sogno è quello di poter lavorare come Meteorologo al termine del mio percorso Universitario! Spero di poter dare il mio modesto contributo a questo forum… Un saluto particolare ai mostri sacri TIFONE ed ULISSE, siete Maestosi! Ma Ci sono anche altri utenti bravi e competenti. Un saluto a tutti!!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gianluca77
- Forumista senior
-
lorenzo 95
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Grazie per l'accoglienza a tuttigiulys ha scritto:Mi unisco anch'io nel darti il benvenuto.
Se arrivato proprio nel momento di una bella irruzione di aria fredda, per la stagione s'intende, ma anche in assoluto, visto che se si rasserenerà lunedì mattina dovremo andare nettamente sottozero.
Si voi al Nord lunedì mattina e sopratutto martedì mattina dove ci sarà maggiore serenità del cielo e calma di vento potrete registrare davvero temperature molto interessanti , anche minori allo zero in pianura con le prime gelate
Anche Benevento e le zone interne appenniniche del centro-sud da martedì mattina e mercoledì potrebbero registrare minime molto basse e vicine allo zero.
Benevento si trova in una conca circondata da colline e montagne, ha un clima prettamente continentale con una marcata inversione termica. Registra quindi temperature minime sempre molto basse in condizioni anticicloniche e post irruzioni fredde.. anche questa volta non deluderà