fino a qualche settimana fà , secondo alcuni run , era possibile vedere la neve anche da me in lucania attorno ai 400-500 metri. Purtroppo (per me sia chiaro)
la neve se la prende il nord... ma non fà niente.. non mi lamento
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
iniestas ha scritto:rimane il pensiero di come poteva essere se quel lobo del VP fosse sceso come sta scendendo ora in Europa in pieno dicembre...
p.s: cos'è il rischio di stra cooling del VP paventato da alcuni esperti e che potrebbe mangiarci la prima parte invernale?
iniestas ha scritto:rimane il pensiero di come poteva essere se quel lobo del VP fosse sceso come sta scendendo ora in Europa in pieno dicembre...
p.s: cos'è il rischio di stra cooling del VP paventato da alcuni esperti e che potrebbe mangiarci la prima parte invernale?
Permettimi di dire nevofilo che un periodo stabile ci starebbe bene in un autunno normale. in questo autunno, ormai a Novembre, non c'è più spazio per la stabilità.Non più.Spero vivamente che non ci sia più stabilità , qua ci stiamo desertificando, io non ho mai visto i corsi d' acqua della mia zona in questo stato, neanche in estate! E' imbarazzantenevofilo80 ha scritto:se eravamo un mese avanti si poteva parlare tranquillamente di neve in pianura nord e tirreno ..lorenzo 95 ha scritto:intanto si riaffaccia nel lungo un po di tempo stabile ,che penso ci sta benissimo..a roma non mi aspetto grandi quantitativi di pioggia una 60 mm mi accontento
posso immaginare amico mio ,vediamo che fa in questi giorni poi se torna hp vediamo quanto durafuria atlantica ha scritto:Permettimi di dire nevofilo che un periodo stabile ci starebbe bene in un autunno normale. in questo autunno, ormai a Novembre, non c'è più spazio per la stabilità.Non più.Spero vivamente che non ci sia più stabilità , qua ci stiamo desertificando, io non ho mai visto i corsi d' acqua della mia zona in questo stato, neanche in estate! E' imbarazzantenevofilo80 ha scritto:se eravamo un mese avanti si poteva parlare tranquillamente di neve in pianura nord e tirreno ..lorenzo 95 ha scritto:intanto si riaffaccia nel lungo un po di tempo stabile ,che penso ci sta benissimo..a roma non mi aspetto grandi quantitativi di pioggia una 60 mm mi accontento