Domanda: cosa c'entra Monza Brianza con Como e Varese ?? apparte l'operosità del territorio che ci contraddistingue ma Como e Varese sono terre di confine svizzere, Varese e Como sono terre di lago (passatemi la frase
Mi pare d'aver sentito che capoluogo di questa maxiprovincia dovrebbe diventare Monza......scieglierla un pò più in là no?? sarà pur vero che tanto in provincia i normali comuni mortali non ci vanno ogni 3x2... ma un pò di buon senso e mettere la palla al centro ???
che poi... essendo cosi grandi non ci sarà bisogno di uffici decentrati ? e allora il risparmio dove sarebbe ???
altre differenze economiche...Monza ha l'autodromo... Varese ha l'aeroporto...
nella storia Varese prima di diventare provincia nel 1927 era già sotto Como..e mi ricordo che anche dopo tale data certi uffici rimasero ancora per un tot sotto Como come per esempio l'ufficio leva...
Stamani ho letto l'articolo sul giornale on line che posto qui sotto: bello andare a leggere cosa pensava la gente di ste parti quando volle far diventare Varese provincia... per certi argomenti è proprio vero che il tempo passa ma certe idee restano
http://www3.varesenews.it/insubria/arti ... ?id=246267
quindi ...??? sarà un'altra idea all'italiana o sarà qualcosa di sensato ??
boh..
pur non riuscendo a farmene un idea precisa però...se avessi potuto sciegliere con chi aggregarmi avrei preferito Novara e il Vco ...quanto meno avevamo in comune lo stesso lago ....