Sento di dover aprire questo nuovo topic per parlare esclusivamente qui della neve a Roma e provincia... perchè ho visto che in ogni post che si rispetti alla fine inizia sempre la solita, irresistibile (e colorita) diatriba tra noi concittadini!
Che però può anche infastidire a lungo andare chi scrive da altre zone d'Italia.
A costoro dico: perdonateci ma dovete sapere se c'è una gente affascinata in maniera quasi ossessiva dalla neve quella gente è di Roma!
Perchè disagi e polemiche a parte qui la neve è un delirio.
Personalmente ogni inverno 3-4 nevicate me le vedo, è un'esigenza più forte di me prendo la macchina e via..che siano i Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa o in Abruzzo dove con un'oretta ci arrivo.
Ma a Roma, nei vari quartieri, la neve è un'altra cosa.
Ogni volta che c'è rischio neve passo le notti in bianco e se necessario mi assento pure dal lavoro.
Quest'anno a febbraio durante e dopo le grandi nevicate ho visto il mio quartiere vivo come non lo avevo mai visto gente in strada ad ogni ora con i bimbi, gli slittini e i cani. Le auto parcheggiate e le strade libere e silenziose...
Per me già questo è delirio.
E' bastato un niente per socializzare con persone del tutto sconosciute o che magari fino al giorno prima si salutavano con un buongiorno/buonasera. Quasi mi chiedo dove sia nascosta tutta questa gente il resto dell'anno, forse chiusa in casa per paura, davanti ai social network o con i figli incollati alla Play? Boh
E allora, se serve bloccare una città per farci socializzare beh.. Dama Bianca torni presto a trovarci.