Aggiornamento modelli Ottobre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Weatherman

Messaggio da Weatherman »

aggiornamento dal mio modelo di riferimento: la Natura!
certo l'arrivo del freddo sono comparsi i pettirossi.
Miglior previsione a 3 giorni...altro che GFS,UKMO etc... :D
rodanosnow

aggiornamento modelli ottobre

Messaggio da rodanosnow »

arriva la neve a bassa quota su cuneese e apennino tosco emiliano... Se fosse stato dicembre sarebbe nevicato in pianura
rodanosnow

ahah weatherman tienici aggiornati
ziotav

Messaggio da ziotav »

Weatherman ha scritto:aggiornamento dal mio modelo di riferimento: la Natura!
certo l'arrivo del freddo sono comparsi i pettirossi.
Miglior previsione a 3 giorni...altro che GFS,UKMO etc... :D
. Hai perfettamente ragione anche anche da mè sono arrivati
rodanosnow

stamattina la minima è crollata fino a 5 gradi...segnalo che qua vicino nella zona del padule di fucecchio ha toccato i 3 gradi...e non è ancora arrivata l aria artica...lunedi o con più probabilità martedi in assenza di vento ci potrebbe essere la prima gelata
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ulisse55 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:Brutte??? Io direi belle..... almeno ci possiamo consolare con giornate di bel tempo per questo Ponte. Peggio è bel tempo quando si lavora.
Ci sentiamo a fine run GFS06 , pinguì?.... :wink:
Ho la vaga impressione che..... 8)
E questa sarebbe la rimonta del cammellone per il ponte di ogni santi ????????? Bah.... :shock: :shock:

Immagine

Gfs06 cancella Gfs00 ergo continueranno i balletti, ma ciò che è certo è che vi sarà forte dinamicità........

Ed allora visto che è giusto guardare al dopo guasto del w.end che ritengo sia severo, non ci si può stracciare le vesti appena un solo run sforna hp e bollare le corse che vedono diversi scenari come carta straccia, pure ammesso che nel long i GM fiutano sempre meglio gli hp che il freddo per i vari, ovvi motivi
Ed allora perché non sognare con questa?

Immagine

Immagine

Attenzione! ho detto sognare eh.... :wink:
blizzard73

blizzard73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:Brutte??? Io direi belle..... almeno ci possiamo consolare con giornate di bel tempo per questo Ponte. Peggio è bel tempo quando si lavora.
Ci sentiamo a fine run GFS06 , pinguì?.... :wink:
Ho la vaga impressione che..... 8)
E questa sarebbe la rimonta del cammellone per il ponte di ogni santi ????????? Bah.... :shock: :shock:

Immagine

Gfs06 cancella Gfs00 ergo continueranno i balletti, ma ciò che è certo è che vi sarà forte dinamicità........

Ed allora visto che è giusto guardare al dopo guasto del w.end che ritengo sia severo, non ci si può stracciare le vesti appena un solo run sforna hp e bollare le corse che vedono diversi scenari come carta straccia, pure ammesso che nel long i GM fiutano sempre meglio gli hp che il freddo per i vari, ovvi motivi
Ed allora perché non sognare con questa?

Immagine

Immagine

Attenzione! ho detto sognare eh.... :wink:
E per i nostalgici della rimonta africana segnalo l'articolo appena uscito di ML "Novità per il ponte di Ognissanti"

Andando in leggero OT, questa meridianizzazione degli scambi che si configura come perdurante, a parte gli embrionali segnali di un ritorno al vecchio stile, a me comunque non dispiacerebbe da orticellista se mi assicurasse per Roma altri 15 giorni come lo scorso febbraio... In risposta ad Iniestas :) .
Ciao a tutti.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Veramente non riesco a comprendere la linea editoriale di ML, che sempre e continuamente vuole assecondare i balletti con aggiornamenti totalmente opposti anche nell'arco della stessa giornata.
Può darsi che, oltre all'istabiltà dei modelli, capita anche che le persone diverse che scrivono ....non sempre si confrontano per dare un taglio omogeneo ai contenuti previsionali a lungo termine...
Perché non far trasparire determinata idea previsionale, indipendente dai singoli run?
blizzard73

Vittorino2478 ha scritto:Veramente non riesco a comprendere la linea editoriale di ML, che sempre e continuamente vuole assecondare i balletti con aggiornamenti totalmente opposti anche nell'arco della stessa giornata.
Può darsi che, oltre all'istabiltà dei modelli, capita anche che le persone diverse che scrivono ....non sempre si confrontano per dare un taglio omogeneo ai contenuti previsionali a lungo termine...
Perché non far trasparire determinata idea previsionale, indipendente dai singoli run?
Condivido :roll:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Vittorino2478 ha scritto:Veramente non riesco a comprendere la linea editoriale di ML, che sempre e continuamente vuole assecondare i balletti con aggiornamenti totalmente opposti anche nell'arco della stessa giornata.
Perché è ML che elabora GFS??? :lol: :lol:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Ottimo l'aggiornamento GFS a "sole" 90 ore.
La -4 sfonda in pianura padana....

Immagine
rodanosnow

la - 2 sulla toscana settentrionale con neve fino a quota 1000m sul versante emiliano neve fin verso i 600m... Un bell antipasto dal sapore invernale
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Pinguino70 ha scritto:
Perché è ML che elabora GFS??? :lol: :lol:
HAHAHA, incredibile! Non ci avevo pensato! :lol: :lol: :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

bel run il 12 dell'americano.
L'autunno sembra entrare nel vivo.
Rispondi