Aggiornamento modelli Ottobre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Non era il rock a non morire mai, bensì il cammello algerino....
Brutte (issime) notizie per i primi novembre :x
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

nevofilo80 ha scritto:il cammello forse torna https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ony-/39197
Dopo Nadine arriva Tony, stavolta almeno c'è la consolazione che la stagione degli uragani è ormai agli sgoccioli.

Nell'articolo parla di nebbia per il nord, ebbene, dopo giorni soleggiati con solo un po' di foschia, la nebbia è arrivata anche qui stamane; ora però si sta lentamente diradando.
T 12°
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

alx87 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il cammello forse torna https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ony-/39197
Dopo Nadine arriva Tony, stavolta almeno c'è la consolazione che la stagione degli uragani è ormai agli sgoccioli.

Nell'articolo parla di nebbia per il nord, ebbene, dopo giorni soleggiati con solo un po' di foschia, la nebbia è arrivata anche qui stamane; ora però si sta lentamente diradando.
T 12°
Ieri in tarda mattinata hanno dato: "40% prob. perturbato / contro 40 prob. % HP", poi nel primo pomeriggio hanno detto che invece sarà perturbato: "l'ipotesi più probabile", oggi parlano di CONFERME che ci sarà il cammello potente, ma conferme di che?
Secondo me sono solo confereme della loro confusione...
L'unica cosa che posso dire è che in 40 anni non ricordo nemmeno un ponte dei santi con tempo fortemente perturbato, forse ce ne saranno stati tanti ma io non ne ricordo nemmeno uno.
Quindi per me la normalità è un ponte con una meteo... pallosissima...
rodanosnow

aggiornamento modelli ottobre

Messaggio da rodanosnow »

ce un balletto nel giro di poche ore dal maltempo al cammello,tutto ciò perchè regna l incertezza...però sinceramente non credo tornerà il cammello...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: aggiornamento modelli ottobre

Messaggio da gemi65 »

rodanosnow ha scritto:ce un balletto nel giro di poche ore dal maltempo al cammello,tutto ciò perchè regna l incertezza...però sinceramente non credo tornerà il cammello...
GFS 00 vede il ritorno dell'hp dopo il "ponte".
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
rodanosnow ha scritto:ce un balletto nel giro di poche ore dal maltempo al cammello,tutto ciò perchè regna l incertezza...però sinceramente non credo tornerà il cammello...
non è tempo di cambio circolatorio...nel weekend temperature in picchiata poi magicamente temperature in forte aumento ,giornate miti alla grande,mah....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
non è tempo di cambio circolatorio...nel weekend temperature in picchiata poi magicamente temperature in forte aumento ,giornate miti alla grande,mah....
Ma questo si sapeva da giorni. La porta atlantica è chiusa. Altro che old style!
Io facevo soltanto riferimento alla tempistica del ritorno dell'hp che non coinciderebbe, secondo l'americano con il ponte.
Questo anche in riferimento all'articolo apparso nella home page di ML.
nevofilo80

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto: GFS 00 vede il ritorno dell'hp dopo il "ponte".
Ma questo si sapeva da giorni. La porta atlantica è chiusa. Altro che old style!
Io facevo soltanto riferimento alla tempistica del ritorno dell'hp che non coinciderebbe, secondo l'americano con il ponte.
come ho scritto anche ieri questa prossima è una parentesi poi ci ritroviamo di nuovo a parlare di bel tempo e temperature alte ... :wink:
rodanosnow

meglio aspettare la fine del prossimo peggioramento per dire come sarà il ponte dei santi... Come dice ulisse l oldstyle sarà graduale...un passo per volta...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

rodanosnow ha scritto:meglio aspettare la fine del prossimo peggioramento per dire come sarà il ponte dei santi... Come dice ulisse l oldstyle sarà graduale...un passo per volta...
Senza nulla togliere al buon Ulisse, è ormai un anno che parla di stagioni old style. Tu le hai viste?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:non è tempo di cambio circolatorio...nel weekend temperature in picchiata poi magicamente temperature in forte aumento ,giornate miti alla grande,mah....
come ho scritto anche ieri questa prossima è una parentesi poi ci ritroviamo di nuovo a parlare di bel tempo e temperature alte ... :wink:
che è un incubo?????? :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
io fossi in voi guarderei l'inglese........
anche questa volta a centrato in pieno la lineea senza mai cambiare mentre gfs cambia ogni 6 ore...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nevofilo80

gianluca77 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Ma questo si sapeva da giorni. La porta atlantica è chiusa. Altro che old style!
anche questa volta a centrato in pieno la lineea senza mai cambiare mentre gfs cambia ogni 6 ore...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
infatti nche reading vede il ritorno del bel tempo e clima mite Immagine[/img]
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ancora con questa storia dell'old style?
Esercizio utile da fare, segnare tutte le temp min e max di Roma dal 2010 e per il prox inverno fino al 15 marzo...
Dopodichè valutare la temperatura media delle mnime e delle max, i giorni sopra-sotto e in media...
Poi parleremo degli style...

Si contianua a FASI brevi e intense, con lunghi intervalli HP e miti..
E' l'inverno del GW...e non credo che questo farà eccezione.
rodanosnow

è chiaro che il cambiamento non potrà essere immediato...ci vuol tempo e pazienza qualche segnale ce...non si può avere tutto e subito
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

nevofilo80 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:come ho scritto anche ieri questa prossima è una parentesi poi ci ritroviamo di nuovo a parlare di bel tempo e temperature alte ... :wink:
infatti nche reading vede il ritorno del bel tempo e clima mite Immagine[/img]
a nevo a volte mi sorprendi!!!!
da' quella carta io vedo una bella ondulazione che ci portera un bella perturbazione atlantica.........

intanto domenica mi fa' visita' la dama bianca devo chiederle qualcosa da' parte vostra?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi