stagionali INVERNO 2012-2013,prima tendenza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
elena90

Messaggio da elena90 »

pensavo di aver chiesto troppo....ma dalla tua risposta nn mi sembra....
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Non serve la laurea in fisica per capire che non ci sarà nessun febbraio 2012 bis, basta applicare quella cosa che Cartesio chiamava "buon senso"...
E' già estremamente difficile che in natura si ripetano due fenomeni atmosferici ordinari uguali, figurarsi due anomalie identiche...
Quel febbraio va spiegato con i 70 giorni di HP precedenti, che non ci saranno invece quest'anno.
Gli eventi come quelli di febbraio sono assolutamente anomali e cn tempi di ritorno molto lunghi...stiamo parlando di 15 giorni che hanno portato metrate di neve al centro, non dimentichiamocelo.
Anche per questo motivo è inutile illudersi che Roma possa rivivere i fasti di quei giorni, purtroppo.
Ovviamente non ripetibilità non significa assenza di fase molto fredda e nevosa in Italia.semplicemente non a carattere eccezionale, come è stata quella dello scorso febbraio, sotto il profilo nivometrico.
Così la vedo io.
Io preferirei un inverno che ci accompagni per tre mesi a fasi alterne. L'evento resta negli annali di certo ma non un'intera stagione, cosa molto piu' rara.
Che sia l'anno buono?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

E infatti non è improbabile che sarà un inverno come dici....a fasi, ma niente ondate da annali...
Diciamo che a me personalemente un pò spiace, perchè sono convinto che per far nevicare ( neve seria non le coreografiche o due cm bagnati) a Roma, specie in questi anni di GW, servono anomalie importanti, ondate non intense ma realmente eccezionali e fuori portata, come fu appunto lo scorso febbraio..
Per la normalità climatica certamente meglio un inverno a fasi intense, ma non eccezionali...
Insomma niente prime time di Vespa quest'anno, purtroppo o per fortuna :shock:
rodanosnow

stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza

Messaggio da rodanosnow »

la scorpacciata di gelo e neve di febbraio non ha reso felici tutti..ce chi ha visto solo vento gelido ma con tempo soleggiato e chi neve e ghiaccio come in adriatico...tutto in 15 giorni,e poi?primavera anticipata...meglio 3 mesi d inverno con 4 o 5 ondate fredde con un paio di nevicate in pianura e anche con un po di altantico e magari con un hp mobile...
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Si direi 3 mesi come febbraio :lol:
20/30 cm altezza che non dava troppo disturbo
Focchi anche quando era sereno
e minime arrivate a -22
Si puo fare :lol:
rodanosnow

stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza

Messaggio da rodanosnow »

parlando del mio orticello nel dicembre 2010 in una settimana di freddo ho visto prima il freddo continentale con la formazione del cuscino poi la rodanata con tanta neve e temperature minime molto più basse del febbraio 2012... Anche a febbraio ho visto la neve ma ho visto soprattutto vento ancora oggi mi fischiano le orecchie
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Speriamo finalmente in un inverno normale. Pure il Febbraio 2012 è deleterio, mi basta una nevicata da 10 cm per essere felice, non quel disastro bianco che crea troppi disagi.
Uragano90

Messaggio da Uragano90 »

Uragano90 ha scritto:Salve a tutti,volevo sapere dove è possibiile vedere il video di tifone,grazie!!
UP :(
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

koko ha scritto:piccolo ot per Tifone:
ho preparato un piccolo lavoro per il prossimo
inverno e mipiacerebbe un tuo parere
ma sono restio a postarlo qui..
com si può fa'?
ciao
per forza qui..link o mail o altro sono vietati qui..
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Uragano90 ha scritto:
Uragano90 ha scritto:Salve a tutti,volevo sapere dove è possibiile vedere il video di tifone,grazie!!
UP :(
:wink:
Ultima modifica di tifone il mar ott 23, 2012 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Uragano90

Messaggio da Uragano90 »

Ti ringrazio molto, Tifone. Veramente molto gentile.

Ti auguro una buona serata. :D
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

novembre molto dinamico.....si apre la strada in convergenza con fronti oceanici in successione e blocco a est..

Immaginehttp://picasion.com/
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tifone ha scritto:novembre molto dinamico.....si apre la strada in convergenza con fronti oceanici in successione e blocco a est..

tifone ma la previsione invernale glie l.hai data tu a guido guidi :lol: :lol: confessa http://www.climatemonitor.it/?page_id=21686
ellegi

Messaggio da ellegi »

tifone ha scritto:certo che son io..prima parte di dicembre,e poi tra genn e febbraio
....non ho dubbi sull'autenticità del video..ma non ho mai visto il tuo volto e mi son chiesto che colui che "parlava" eri tu...tutto lì..chiedo scusa se la mia domanda ha dato adito a sbagliate interpretazioni...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto:novembre molto dinamico.....si apre la strada in convergenza con fronti oceanici in successione e blocco a est..

tifone ma la previsione invernale glie l.hai data tu a guido guidi :lol: :lol: confessa http://www.climatemonitor.it/?page_id=21686
a me dicono sempre di copiare purtroppo,stavolta la mia è stata fatta prima per fortuna,e non quando fu pubblicata qui e tu sai il perche'

cmq siamo in linea......... a fine mese di novembre tendenza definitiva,ma ammetto che al momento la barra è ben salda..vedo poche modifiche:)

intanto..

SI Sfonda da ovest finalmente..il ver autunno dopo anni

Bloccato