stagionali INVERNO 2012-2013,prima tendenza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- rodanosnow
stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza
hai detto in sostanza hp su francia inghilterra e spagna deboli infiltrazioni dal basso atlantico e poi stretto di gibilterra fino al mediterraneo.poi parli di scand - con noccioli artici retrogradi parzialmente continentalizzati con ingresso dalla porta della bora o dalla pianura padana...neve basso veneto emilia toscana umbria marche dalla porta della valpadana,e dalla bora regioni adriatiche..dicembre gelido..nelle festività natalizie tempo potenziamente nevoso
Re: stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza
infatti il centro lo vedo sotto tiro a dicembrer come vedi non solo adriatici.. e per il resto stagione mista..sopra per completezza ho dato le possibili(ad ora lo ripeto a fine novembre mi vincolo)fasirodanosnow ha scritto:hai detto in sostanza hp su francia inghilterra e spagna deboli infiltrazioni dal basso atlantico e poi stretto di gibilterra fino al mediterraneo.poi parli di scand - con noccioli artici retrogradi parzialmente continentalizzati con ingresso dalla porta della bora o dalla pianura padana...neve basso veneto emilia toscana umbria marche dalla porta della valpadana,e dalla bora regioni adriatiche..dicembre gelido..nelle festività natalizie tempo potenziamente nevoso
-
PaoloColbertaldo
Grazie infinite!! "Te vanza un' ombra"...come si dice qui...ti meriti un buon bicchiere! Notte!tifone ha scritto:la parte bassa a dicembre,e poi ottimo gennaio e febbraioPaoloColbertaldo ha scritto:Giorgio, ti chiedo scusa, ma le sorti del Nord-est??...dammi qualche speranza!! O rimaniamo sempre sistematicamente tagliati fuori?? Grazie!
- Vittorino2478
Interessante, intrigante! Miticoooo!
Situazione nuova ....forse fuori dai manuali, hai studato una porta nuova, la porta padana?
....con effetti tutti da scoprire in termini di prp ed orografia...
Non sei riuscito ad uploadare il video nel corretto img ratio, sembra filmato in 4:3 poi strecciato all'estremo tipo widescreen cinema, tanto che sembri un nano
Credo che hai renderizzato il video in 16:9, ma con le barre nere sopra e sotto incorporate nel video, poi uploadato su youtube associato al comando stretch to 16:9. Youtube non capisce che le barre nere vanno croppate tipo letterbox, ma pensa che siano parte del video.
Consiglio di renderizzare nel formato stndard del DVD a 16:9. cioè 720X576ANAMORPHIC, che corrisponde ad un rpporto visibile di 1020X576.
È talmente strecciato che mi sorge il dubbio che tu abbia addirittura filmato a 4:3, poi strecciato a 16:9 schiacciando, poi aggiunto anche le barre così che youtube ha strecciato doppiamente.
Se filmi a 4:3 ti conviene uscire semplicemente a 4:3 720X576, youtube metterà da solo le barre nere i lati ed avrai un immagine di corrette proporzioni...
Situazione nuova ....forse fuori dai manuali, hai studato una porta nuova, la porta padana?
Non sei riuscito ad uploadare il video nel corretto img ratio, sembra filmato in 4:3 poi strecciato all'estremo tipo widescreen cinema, tanto che sembri un nano
Credo che hai renderizzato il video in 16:9, ma con le barre nere sopra e sotto incorporate nel video, poi uploadato su youtube associato al comando stretch to 16:9. Youtube non capisce che le barre nere vanno croppate tipo letterbox, ma pensa che siano parte del video.
Consiglio di renderizzare nel formato stndard del DVD a 16:9. cioè 720X576ANAMORPHIC, che corrisponde ad un rpporto visibile di 1020X576.
È talmente strecciato che mi sorge il dubbio che tu abbia addirittura filmato a 4:3, poi strecciato a 16:9 schiacciando, poi aggiunto anche le barre così che youtube ha strecciato doppiamente.
Se filmi a 4:3 ti conviene uscire semplicemente a 4:3 720X576, youtube metterà da solo le barre nere i lati ed avrai un immagine di corrette proporzioni...
- rodanosnow
tifone tu nel periodo natalizio parli di freddo e neve ma non accenni alla dinamica...come mai?
- rodanosnow
un altra cosa che mi lascia perplesso e il discoso del nocciolo gelido retrogrado in ingresso dalla valpadana che porterà neve in toscana... da noi se non vien dal rodano arriva solo il vento...discorso diverso per la toscana orientale che con ingresso da nord est ha qualche spolverata di neve
Scusate ha senso logico questo toto neve?
Ok una discussione sull'impianto, ci può stare, ma addirittura nevica qui e nevica lì....Ma stiamo scherzando?
L'orticellismo ha preso ormai il sopravvento...
Non lo voglio interpretare, ma la sua credo sia una sfida per misurarsi con la sua passione...Ce ne rende partecipi, ma non credo per alimentare speranze o illusioni...Prendiamola come tale....e non alla lettera....
Ok una discussione sull'impianto, ci può stare, ma addirittura nevica qui e nevica lì....Ma stiamo scherzando?
L'orticellismo ha preso ormai il sopravvento...
Non lo voglio interpretare, ma la sua credo sia una sfida per misurarsi con la sua passione...Ce ne rende partecipi, ma non credo per alimentare speranze o illusioni...Prendiamola come tale....e non alla lettera....
- rodanosnow
iniestas,tifone ha detto pure quanti cm farà in adriatico
boh qui è fantascenza...guardati il sui video su youtube
- rodanosnow
ce un po di presunzione a mio avviso,come si fa a dire quando quanto dove e a che ora nevicherà circa 40 giorni prima... non si sa nemmeno cosa farà tra 10 giorni... 
non faccio l'avvocato di nessuno...siete voi che cadete nel tranello degli orticellismi...lui ragiona da tecnico, si sfida e si mette alla prova...quello che per noi/voi è semplice diletto per lui è passione vera quasi una professione( non lo conosco ma lo immagino e traspare da quel che dice)....
non mi voglio sostituire ai moderatori, ma non credo che sia edificante che il forum si riduca alle richieste di quanti cm di neve fa a 100 metri dal canello di casa a quasi due mesi di distanza....E' questo il forum scientifico e prestigioso?
Lui ha fatto una tendenza, ragioniamo sull'impianto ma non riduciamo il tutto al campanilismo da bar sport...
cn stima per te rodanoshow
non mi voglio sostituire ai moderatori, ma non credo che sia edificante che il forum si riduca alle richieste di quanti cm di neve fa a 100 metri dal canello di casa a quasi due mesi di distanza....E' questo il forum scientifico e prestigioso?
Lui ha fatto una tendenza, ragioniamo sull'impianto ma non riduciamo il tutto al campanilismo da bar sport...
- rodanosnow
ma infatti sull impianto concordo parzialmente,forse lui cerca di accontentare quasi tutti,ma è impossibile...poi ognuno è libero di credere o non credere a ciò che dice...io credo solo a ciò che vedo...so solo che ancora siam in autunno e sto aspettando il week end per capire che piega prenderà il mese di novembre...sabato ne sapremo di più
Re: stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza
li ho specificato come centimetri per identificare una sorta di passaggio rapido ,freddo e con accumuli non eccelsi..sono valori indicativi..forse bastava dire accumuli non ingenti ..mi scusorodanosnow ha scritto:iniestas,tifone ha detto pure quanti cm farà in adriaticoboh qui è fantascenza...guardati il sui video su youtube
intervento magistraleiniestas ha scritto:non faccio l'avvocato di nessuno...siete voi che cadete nel tranello degli orticellismi...lui ragiona da tecnico, si sfida e si mette alla prova...quello che per noi/voi è semplice diletto per lui è passione vera quasi una professione( non lo conosco ma lo immagino e traspare da quel che dice)....
- rodanosnow
tifone sei un grande appassionato di meteo,e tutti lo hanno capito sei anche molto in gamba,e tanti si fidano di te però stai attento a non dare troppe informazioni,rimani sul vago...perchè se sbagli la tendenza poi se la prendono con te...