tutto il nord dentro la -4 ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
1) durata indefinibile ad ora, ma potrebbe risentire del punto 2)gianluca77 ha scritto:mi sorgono un paio di domande........
1)da queste carte si vede bene il blocco atlantico quanto potra durare?????
2) il calo termico su' nord europa è est europa in questa stagione potra portare hp termici?????
esattamente.........ulisse55 ha scritto:1) durata indefinibile ad ora, ma potrebbe risentire del punto 2)gianluca77 ha scritto:mi sorgono un paio di domande........
2) il calo termico su' nord europa è est europa in questa stagione potra portare hp termici?????
2) certo, soprattutto quello russo-siberiano, ma pare
che anche quello groenlandese possa formarsi....in tal caso
compriamoci le slitte.......
Sfogati pure, gian, e.....persisti.gianluca77 ha scritto:esattamente.........ulisse55 ha scritto:1) durata indefinibile ad ora, ma potrebbe risentire del punto 2)gianluca77 ha scritto:mi sorgono un paio di domande........
avrei una cosa che mi gira x la testa......
x il momento è meglio tacere......![]()
![]()
![]()
![]()
Il rischio c'è anche reading benche tiene sotto l'Hp l'Italia centro settentrionale vede questa piccola goccia fredda isolata nei pressi della Sardegna anche se più contenuta nell'estensione rispetto a quella ipotizzata da Gfs. Ovvio bastano pochi km più a nord come figuarava gfs per avere un richiamo più umido sull'Italia centrale.Vittorino2478 ha scritto:GFS fa spuntare come funghi delle piogge sulle centrali interne tra martedì e mercoledì prossimi. Questa è una novità assoluta e nessuno ci avrebbe scommesso un soldo bucato.
E' chiaro che lo scenario non cambia, poiché non si tratta di perturbazione organizzata, però domostra che questo spauracchio HP persistente ed infinuta non è poi una verità assoluta.
Se fosse vero che facesse due gocce di pioggia già Martedì sul centro, l'HP sarebbe durata 5 giorni appena.

hp termico su mezza europa!!!!ulisse55 ha scritto:Sfogati pure, gian, e.....persisti.gianluca77 ha scritto:esattamente.........ulisse55 ha scritto: 1) durata indefinibile ad ora, ma potrebbe risentire del punto 2)
avrei una cosa che mi gira x la testa......
x il momento è meglio tacere......![]()
![]()
![]()
![]()
Ne hai il diritto. Come me. Ed altri.
Poi sarà quel che sarà....