iniestas ha scritto:Per la neve a Roma credo si riferisse agli anni di AMo neutra....cioè tra 3/ 4 anni...cioè dico 3/4 anni, nel frattempo potrebbe anche essere finito il mondo!
E poi nessuno e dico nessuno sa se il ciclo dell'AM0 durerà 26,27,28,29,30,o 31 anni...quindi quella fase neutra potrebbe anche iniziare nel 2017 a quanto ne sappiamo noi ora...se il ciclo inzia nel 1990 e la durata a una forhetta di variabilità di 5 anni (25/30) potrebbero passare anche altri 5 anni prima di essere neutra...
Tutto questo ammesso e non concesso che l'indice AMO sia quello più determinante per le sorti climatiche europeo, al netto del GW, etc etc....
Insomma credo che il tempo per rifletterci su non mancherà.....
AMO positiva e la prossima stagione..alcuni elementi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
molto molto prima la neve a Roma....iniestas ha scritto:Per la neve a Roma credo si riferisse agli anni di AMo neutra....cioè tra 3/ 4 anni...cioè dico 3/4 anni, nel frattempo potrebbe anche essere finito il mondo!
E poi nessuno e dico nessuno sa se il ciclo dell'AM0 durerà 26,27,28,29,30,o 31 anni...quindi quella fase neutra potrebbe anche iniziare nel 2017 a quanto ne sappiamo noi ora...se il ciclo inzia nel 1990 e la durata a una forhetta di variabilità di 5 anni (25/30) potrebbero passare anche altri 5 anni prima di essere neutra...
Tutto questo ammesso e non concesso che l'indice AMO sia quello più determinante per le sorti climatiche europeo, al netto del GW, etc etc....
Insomma credo che il tempo per rifletterci su non mancherà.....
- Vittorino2478
Ciao Tifone,
questa imminente onda mobile africana era prevista nel macro-pattern che stai delineando da settimane? E' compatibile col tuo quadro, o viene a scombussolare tutto in maniera preoccupante?
L'intero forum sta mettendo alla gogna a gran voce la minoranza che ancora crede in un Ottobre nella norma.... che ci condurrebbe verso un inverno old style.
Ho notato che in genere non ti spaventi con i balli dei modelli e colpi di scena a breve termine.
Facci sapere e aspettiamo con ansia le annunciate stagionali.
thanx
questa imminente onda mobile africana era prevista nel macro-pattern che stai delineando da settimane? E' compatibile col tuo quadro, o viene a scombussolare tutto in maniera preoccupante?
L'intero forum sta mettendo alla gogna a gran voce la minoranza che ancora crede in un Ottobre nella norma.... che ci condurrebbe verso un inverno old style.
Ho notato che in genere non ti spaventi con i balli dei modelli e colpi di scena a breve termine.
Facci sapere e aspettiamo con ansia le annunciate stagionali.
thanx
Saremo tutte orecchie!!!ulisse55 ha scritto:Io dopo di te.tifone ha scritto:stasera parlo...
Senza ma e senza se.
Ho avuto l'onore di conoscere
un Genio.
Metâ dei miei anni.
Ma bravissimo.
Sii sintetico, peró...
Come il vecchio Uli
ti ha sempre esortato.
Ora a te...amico mio.
E grazie di tutto.
Uli.
Almeno ci siete voi per alleviare un po' il pessimismo cosmico che aleggia nel forum in questi ultimi giorni! Qualcuno dà già per spacciato l'inverno, ma si può?!?!
Ciao ragazzi, a stasera!
buona giornata..tifone ha scritto:UN onore per me Renzo..sei immenso
a dire il vero è una bella lotta fra giganti..
e io mi rifugio alla vostra ombra.
Ho letto nel tuo sito le tue analisi stagionali.
Le ho stampate per studiarle con calma.
Potevi scriverle in italiano stampatello( cioè comprensibile
a tutti)... ovviamente sto scherzando..
come sempre
chapeau
a presto
-
Diamond_Sea