stagionali INVERNO 2012-2013,prima tendenza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- rodanosnow
stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza
tocco ferro! se si ripetesse una nevicata come il 17 dicembre 2010 sarebbe il massimo...un bel temporale nevoso...
mi accontento anche di meno...non voglio un febbraio 2012
per voi adriatici è stato storico per noi tirrenici un episodio importante ma non eccezionale...ho visto solo 12 cm di neve e poi tanto vento...quando viene dall est per noi è quasi sempre così...non nevica bene se dal rodano non viene... 
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza
Intanto benvenuto tra noi.Comunque,concordo.Anche per il nordovest é(quasi) la stessa storia...da noi però ci sono anche delle belle nevicate da scorrimento.Ciao.rodanosnow ha scritto:tocco ferro! se si ripetesse una nevicata come il 17 dicembre 2010 sarebbe il massimo...un bel temporale nevoso...mi accontento anche di meno...non voglio un febbraio 2012
per voi adriatici è stato storico per noi tirrenici un episodio importante ma non eccezionale...ho visto solo 12 cm di neve e poi tanto vento...quando viene dall est per noi è quasi sempre così...non nevica bene se dal rodano non viene...
- Vittorino2478
Mannaggia che successone, Tifone!
Già due nuovi iscritti al forum in occasione della pubblicazione delle stagionali!
La gente si accorge che le stagionali ufficiali ci chiappano solo quando ci azzeccano, e cerca qualcosa di più genuino!
Grande!
Però non ci hai detto che ne sarà di questa ipotetica cammellata in arrivo....
Già due nuovi iscritti al forum in occasione della pubblicazione delle stagionali!
La gente si accorge che le stagionali ufficiali ci chiappano solo quando ci azzeccano, e cerca qualcosa di più genuino!
Grande!
Ultima modifica di Vittorino2478 il lun ott 15, 2012 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
- rodanosnow
ciao grazie uomo di langa,la differenza e che voi avete il cuscino padano noi il cuscinetto toscano...infatti prevedere la neve in toscana è difficilissimo solo a poche ore dall evento...poi ci sono tanti microclimi in toscana...
6 giorni netti sopramedia..poi recisa ai lati da su-est e nord-ovest ..ad est a fine mese primi novembre severo raffreddamento....Vittorino2478 ha scritto:Mannaggia che successone, Tifone!
Grande!
Un plauso a Tifone per il coraggio, comunque vada a finire l'inverno.
Per quanto mi riguarda seguirò cn interesse l'evoluzione e le correzioni, ma, permettemi, sempre con la mia convinzione di un inverno complessivamente mite con solo una o al max due fasi(brevi) molto fredde...
Certo è che dalle tue proiezioni bisognerebbe che a Roma si specializzino di più sulle allerte, quando servono realmente.
Per quanto mi riguarda seguirò cn interesse l'evoluzione e le correzioni, ma, permettemi, sempre con la mia convinzione di un inverno complessivamente mite con solo una o al max due fasi(brevi) molto fredde...
Certo è che dalle tue proiezioni bisognerebbe che a Roma si specializzino di più sulle allerte, quando servono realmente.
- rodanosnow
a me sinceramente del freddo in autunno non mi interessa...il freddo in autunno è sprecato...se fossimo in inverno con questo tempo allora inizierei a preoccuparmi...mancano ancora 45 giorni all inizio ufficiale dell inverno...
non credo che quest inverno l azzorriano sarà invadente come l inverno passato... 
- Uomo di Langa
- Forumista senior
[quote="rodanosnow"]ciao grazie uomo di langa,la differenza e che voi avete il cuscino padano noi il cuscinetto toscano...infatti prevedere la neve in toscana è difficilissimo solo a poche ore dall evento...poi ci sono tanti microclimi in toscana...[/quote]
Eh già,come in tutte le regioni che hanno il mare e la montagna.Pensiamo-ad esempio-alle differenze abissali di clima tra Pisa(o Livorno,Grosseto,Firenze...)ed Arezzo!
Eh già,come in tutte le regioni che hanno il mare e la montagna.Pensiamo-ad esempio-alle differenze abissali di clima tra Pisa(o Livorno,Grosseto,Firenze...)ed Arezzo!
- rodanosnow
per la neve in pianura livorno batte pisa...e livorno si trova sul mare...pisa è all ultimo posto insieme a grosseto che però si trova sul sud toscana...livorno ha battuto anche firenze a febbraio...le città centro settentrionali che vedono più neve sono prato firenze pistoia lucca livorno e pisa per ultima...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Pisa-nonostante non sia sul mare-é molto battuta dallo Scirocco.Mi ricordo bene il Dicembre 2010,con Livorno abbondantemente innevata e Pisa appena spolverata.Accidenti...c'è il derby anche con la meteo!rodanosnow ha scritto:per la neve in pianura livorno batte pisa...e livorno si trova sul mare...pisa è all ultimo posto insieme a grosseto che però si trova sul sud toscana...livorno ha battuto anche firenze a febbraio...le città centro settentrionali che vedono più neve sono prato firenze pistoia lucca livorno e pisa per ultima...
speriamo; anche il 31 dicembre scorso eri convinto dell'inverno game over poi sappiamo tutti come è andata a finire, però vorrei chiederti 2 favori, e cioè: siccome qui molti di noi amano il freddo e la neve e vivono con passione la stagione invernale di non iniziare con le tue solite esternazioni sull'inverno mite, poi la seconda potresti motivarmi con un'analisi come fa ad esempio tifone o ulisse la tua convinzione di un inverno complessivamente mite! sai io non sono esperto sono qui per imparare grazieiniestas ha scritto:Un plauso a Tifone per il coraggio, comunque vada a finire l'inverno.
- Schneebesessen