spazio: ultima frontiera

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

spazio: ultima frontiera

Messaggio da kitti71 »

rubando un famoso titolo :D

l'avete visto sto figliolo ieri sera in diretta ???

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... etri.shtml

io non c'ero durante lo sbarco sulla luna ma ora posso capire cosa ha provato la gente davanti al televisore quella volta....

la salita...va bè.... la discesa... che emozione ! e che botto al cuore quando ha perso il controllo.... e i suoi li a vedere.... ragazzi che coraggio che ha avuto!

:D
finland77
Forumista senior

Re: spazio: ultima frontiera

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:rubando un famoso titolo :D

io non c'ero durante lo sbarco sulla luna ma ora posso capire cosa ha provato la gente davanti al televisore quella volta....

la salita...va bè.... la discesa... che emozione ! e che botto al cuore quando ha perso il controllo.... e i suoi li a vedere.... ragazzi che coraggio che ha avuto!

In che senso ha perso il controllo?
kitti71

Messaggio da kitti71 »

finland77 ha scritto:

se guardi il filmato integrale dopo poco che si è buttato fanno vedere che inizia a girare su se stesso vorticosamente...in quel momento credo che tutti quelli che stavano guardando, me compresa l'abbiano dato per spacciato... in effetti ho letto stamani che nell'intervista che gli han fatto, ha detto che in quegli attimi ha avuto paura di perdere i sensi... Credo che sarebbe stata la fine per lui a meno che la tuta non fosse predisposta con l'apertura automatica all'arrivo di una certa altimetria.

Infatti durante la diretta in quei concitati momenti hanno fatto saltare l'audio per qualche attimo... prima si sentiva respirare ...poi hanno ricollegato l'audio e quando è riuscito a rimettersi in posizione e si è sentita la sua voce dove diceva che stava bene si è levato l'applauso dal centro di controllo.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:
finland77 ha scritto:

se guardi il filmato integrale dopo poco che si è buttato fanno vedere che inizia a girare su se stesso vorticosamente...in quel momento credo che tutti quelli che stavano guardando, me compresa l'abbiano dato per spacciato... in effetti ho letto stamani che nell'intervista che gli han fatto, ha detto che in quegli attimi ha avuto paura di perdere i sensi... Credo che sarebbe stata la fine per lui a meno che la tuta non fosse predisposta con l'apertura automatica all'arrivo di una certa altimetria.

Infatti durante la diretta in quei concitati momenti hanno fatto saltare l'audio per qualche attimo... prima si sentiva respirare ...poi hanno ricollegato l'audio e quando è riuscito a rimettersi in posizione e si è sentita la sua voce dove diceva che stava bene si è levato l'applauso dal centro di controllo.
Cavolo !!!
Dove posso trovare il video?
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:shock: :?:

ma....nell'articolo che ho postato ci sono foto e video.....

:lol: :lol:

comunque in rete ora lo trovi dove vuoi...

basta che metti il nome : felix baumgartner

kitti71

Messaggio da kitti71 »

guarda qui: il video della trasmissione di mediaset italia due che ho visto io :

http://www.youtube.com/watch?v=zt6RtmmB8NQ

BRIVIDI !!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

comunque è stata interessante anche la salita.... non me la sono vista tutta...due ore sarebbero state tantine:
Bello vedere come cambiava la temperatura man mano che saliva...

ciao.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:guarda qui: il video della trasmissione di mediaset italia due che ho visto io :

http://www.youtube.com/watch?v=zt6RtmmB8NQ

BRIVIDI !!!
Porca miseria......... pazzesco!!

Grazie!
Rispondi