Roma tranquillamente arriverà a 27 28 gradi in Sicilia forse si supereranno i 30 gradi! Al nord discorso diverso a farla da padrone ci saranno le nebbie in pianura padana e nubi basse nelle restanti zoneDiamond_Sea ha scritto:Dopo il passagio di questa perturbazione torna l'estate al centro-sud. Situazione pressocchè identica a quella vissuta nella bollente terza decade di Settembre. Il NW che inizialmente doveva prendere maltempo si troverà invece ai margini del flusso Atlantico con solo blanda instabilità. Il centro-sud si troverà di nuovo alle prese con lo scirocco furioso. Torneranno i
+30 anche in molte regioni del centro e non solo al sud.
Aggiornamento modelli Ottobre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Sembra ormai confermata l'alta pressione di matrice sub tropicale da dopodomani..
Cancellato completamente il peggioramento di mercoledì/giovedì per il NW
che è stato saltato quasi completamente da questa perturbazione con una precisione millimetrica, solo brevi pioggie ieri sera ma già ora c'è il sole
Incredibile pacco dei modelli. Gli spaghi ancora ieri erano propensi a dare pioggia, stamattina a sole 48h dal giorno sono azzerati, pazzesco che FAIL clamoroso
Cancellato completamente il peggioramento di mercoledì/giovedì per il NW
Incredibile pacco dei modelli. Gli spaghi ancora ieri erano propensi a dare pioggia, stamattina a sole 48h dal giorno sono azzerati, pazzesco che FAIL clamoroso
È incredibile i modelli non ne azzeccano più una nemmeno a poche ore dall evento!GiulianoPhoto ha scritto:Sembra ormai confermata l'alta pressione di matrice sub tropicale da dopodomani..
Cancellato completamente il peggioramento di mercoledì/giovedì per il NWche è stato saltato quasi completamente da questa perturbazione con una precisione millimetrica, solo brevi pioggie ieri sera ma già ora c'è il sole
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
Diamond_Sea
- Vittorino2478
Ma è una carta a 9 giorni, mi sembra un pochino distante per crederci fino in fondo. Una linguetta chirurgica sparata dritta su di noi, sembra messa così per dispetto, staremo a vedere se il tempo del 24 sarà davvero questo... potrebbe anche essere....ContessaStrega ha scritto:Senza Parole... Per Carità....Dove Andremo a Finire....
![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Si ma il processo di quel Poderoso Affondo in Atlantico inizia Molto Prima ed è confermatissimo, il Resto Verrà da sè....La saccatura non Avanza quindi c'è poco spazio a Sorprese Purtroppo....Vittorino2478 ha scritto:Ma è una carta a 9 giorni, mi sembra un pochino distante per crederci fino in fondo. Una linguetta chirurgica sparata dritta su di noi, sembra messa così per dispetto, staremo a vedere se il tempo del 24 sarà davvero questo... potrebbe anche essere....ContessaStrega ha scritto:Senza Parole... Per Carità....Dove Andremo a Finire....
![]()
- Vittorino2478
Anche io avevo provato a chiederglielo, non perché non siano interessanti...Precipitofilo ha scritto:Però iniestas, concesso che a forza di battere e ribattere continuamente nel vedere solo HP alla fine ci si imbrocca, non potresti perlomeno LIMITARE il nr dei tuoi interventi giornalieri??
- Vittorino2478
E ce lo so...ContessaStrega ha scritto:Si ma il processo di quel Poderoso Affondo in Atlantico inizia Molto Prima ed è confermatissimo, il Resto Verrà da sè....La saccatura non Avanza quindi c'è poco spazio a Sorprese Purtroppo....Vittorino2478 ha scritto:Ma è una carta a 9 giorni, mi sembra un pochino distante per crederci fino in fondo. Una linguetta chirurgica sparata dritta su di noi, sembra messa così per dispetto, staremo a vedere se il tempo del 24 sarà davvero questo... potrebbe anche essere....ContessaStrega ha scritto:Senza Parole... Per Carità....Dove Andremo a Finire....
![]()
...però per guardare sempre al futuro non ci godiamo il presente. Oggi propongo di non fissarsi sui run, ma focalizzarsi sulle webcam di Gressoney e Champo... no?
Ma vogliamo ancora credere a old style e roba varia?
Io penso che sia sufficiente interpellare una signora che va a fare la spesa al mercato:credo sia in garde di fare una previsione migliore di molti esperti. Il clima in Europa e in Italia è cambiato, procede ormai su un trend fatto di costante sopramedia, hp che durano settimane e mesi, fenomeni estremi e violenti, etc...
Gli stessi modelli faticano a inquiadrare le situazioni (tranne quando si tratta di hp)...
Prepariamoci a vivere un pnuovo periodo estivo con temp che al centro sud sfioreranno i 30 gradi e sarà così fino a che il pattern non cambierà.
Ma state pure tranquilli che ci aspettano per l'inverno fatti da ricordare...nel bene o nel male, questo nuovo clima (nuovo non vecchio) farà paralre molto di sè...an anopmalia si risponde con anomalia, a caldo storico con gelo storico...anno scorso docet
Io penso che sia sufficiente interpellare una signora che va a fare la spesa al mercato:credo sia in garde di fare una previsione migliore di molti esperti. Il clima in Europa e in Italia è cambiato, procede ormai su un trend fatto di costante sopramedia, hp che durano settimane e mesi, fenomeni estremi e violenti, etc...
Gli stessi modelli faticano a inquiadrare le situazioni (tranne quando si tratta di hp)...
Prepariamoci a vivere un pnuovo periodo estivo con temp che al centro sud sfioreranno i 30 gradi e sarà così fino a che il pattern non cambierà.
Ma state pure tranquilli che ci aspettano per l'inverno fatti da ricordare...nel bene o nel male, questo nuovo clima (nuovo non vecchio) farà paralre molto di sè...an anopmalia si risponde con anomalia, a caldo storico con gelo storico...anno scorso docet
-
Weatherman
Weatherman ha scritto:Vi prego , ignorate e non rispondete.
se i modelli cambiano un giorno con l'altro e' meglio rimanere coi piedi per terra ed aspettare il 18/19 per vedere cosa succede
buon giorno,
non capisco perchè non si debba rispondere..
Ognunoè libero,a mio parere , di esprimere le sue idee..
anche più volte..senza limite di numero..
a patto che ci sia sempre rispetto reciproco
oggettivamente non mi aspettavo una rimonta hp così
esplosiva ,l'avevo data nell'ultimo post in questo td
come ipotesi minoritaria..
vedremo..
ma non mi sono mai nascosto nè intendo farlo..
a meno che non venga meno il rispetto di cui parlavo
sopra..
a presto