Nowcasting straordinario Roma e Lazio: rischio nubifragi...

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Quia Cassino ho trovato un bel temporale, torno da una fantastica giornata di mare con bagno splendido a Scauri,procedendo verso l'interno da Ausona tutto nero cielo e terra.
SEGNALO la prima neve ad Oslo.
Ot: Ma tu stanotte non stavi per morire??! :shock: :shock: :shock:
Sono contento che stai molto meglio...poi gli altri non si interessano! :roll:
se stava morendo come ha scritto ieri non credo oggi se ne andava al mare tutta la giornata a fare bagni e pescare ,il sensazionalismo non è salutare ,almeno scrivesse oggi sto meglio mi sono riposato,mi sa tanto di presa in giro..se uno la sera prima delira scappa dall.ospedale sangue a go go torna a casa e ci rimane non se ne va in giro mia opinione personale
andryan

Messaggio da andryan »

Di funghi ne ho presi diversi stamattina... e stasera ci faccio la pasta..
l'unica polemica era la tua al sito.. guardati la cartina della liguria che hanno messo on line stamattina corrisponde perfettamente alla cella temporalesca ora presente in zona
Per il lazio è ancora presto...
iacopo

Messaggio da iacopo »

Io ieri sera ho fatto una passeggiata al centro sul Lungotevere fino al Ponte di Castel Sant'Angelo e innanzitutto le foglie che iniziano a cadere dagli alberi lungo il fiume già aveva creato alcuni allagamenti solo con il breve temporale dell'ora di pranzo quindi non oso immaginare cosa possa accadere se piovesse così tanto come è stato previsto e poi mi sono soffermato sul livello del Tevere che era decisamente alto per il periodo con il livello delle acque che arrivava a sfioro del primo marciapiede lungo il corso del fiume.... :roll:
Io credo che si sia fatto un esagerato allarmismo però come dice Nevo il Tirreno è una bomba ad orologeria e credo che sia meglio prevenire comunque...:shock: :oops:
Aspettiamo e vediamo ma il fronte si nota come si stia già organizzando per bene...
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

eb717 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Quia Cassino ho trovato un bel temporale, torno da una fantastica giornata di mare con bagno splendido a Scauri,procedendo verso l'interno da Ausona tutto nero cielo e terra.
Stavo male ,non per morire,Ho avuto un malore , cmq volevo solo sottolineare che sono tornato a casa e nessuno se ne ' accorto.(a tutt'oggi.In effetti non si sono chiesti che fine ha fatto l'ammalato in barella ora che mi ci fai pensare,boh).
Se stavo morendo non fuggivo dall'ospedale a piedi di notte.
Io non mi arrendo mai e di certo non volevo finire ucciso in osp. ho solo chiamato la g. medica e mi hanno costretto ad andare al pr. socc..
crisGE

Messaggio da crisGE »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
eb717 ha scritto:
Stavo male ,non per morire,Ho avuto un malore , cmq volevo solo sottolineare che sono tornato a casa e nessuno se ne ' accorto.(a tutt'oggi.In effetti non si sono chiesti che fine ha fatto l'ammalato in barella ora che mi ci fai pensare,boh).
Io non mi arrendo mai e di certo non volevo finire ucciso in osp. ho solo chiamato la g. medica e mi hanno costretto ad andare al pr. socc..
Minkia Lino stanotte ci hai fatto preoccupare, da quello che hai scritto e come l'hai scritto sembravi sul punto di morte :?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
eb717 ha scritto:
Allora meno male che non era niente di grave, buona guarigione! :wink:
Fine OT
LINO LAKI ZANETTI

Ok fine, credo sia stata una crisi ipoglicem.Ripeto volevo sottolineare l'orrenda organiz degli ospedali.Chiedo scusa per aver creato preoccupaz.

Tornando a noi, 5 min. fa' tg3 ha detto che la prot civile ha ridimensionato decisamente l'allerta maltempo alla luce degli ultimi dati.

http://www.youtube.com/watch?v=GrX81h0W7qE
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Ok fine, credo sia stata una crisi ipoglicem.Ripeto volevo sottolineare l'orrenda organiz degli ospedali.Chiedo scusa per aver creato preoccupaz.

Tornando a noi, 5 min. fa' tg3 ha detto che la prot civile ha ridimensionato decisamente l'allerta maltempo alla luce degli ultimi dati.

Guarda che hai linkato un video che non c' entra un fico secco :D
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Intanto qui da me cielo completamente sereno e temperatura a +14,4°C. Se dovesse continuare a rimanere sereno per buona parte della nottata, domani mattina potremmo svegliarci con la prima minima ad una cifra. Ma non penso proprio che il sereno tenga... in tarda nottata nubi in aumento...
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Ok fine, credo sia stata una crisi ipoglicem.Ripeto volevo sottolineare l'orrenda organiz degli ospedali.Chiedo scusa per aver creato preoccupaz.

per quello che hai dato a capire non capisco tutto queste critiche con l'ospedale. crisi ipoglicemica ti hanno fatto una flebo, non mi pare proprio sbagliata come cura. se la tua lamentela sta nel fatto che ti hanno lasciato solo in uno stanzino, beh loro devono curare non coccolare mentre scendevano le lente goccioline della flebo magari avevano altro da fare. non credi? era pure sabato sera, non ti immagini nemmeno quante persone arrivano in un pronto soccorso tra incidenti stradali e quant'altro.
LINO LAKI ZANETTI

Brixia77 ha scritto:

per quello che hai dato a capire non capisco tutto queste critiche con l'ospedale. crisi ipoglicemica ti hanno fatto una flebo, non mi pare proprio sbagliata come cura. se la tua lamentela sta nel fatto che ti hanno lasciato solo in uno stanzino, beh loro devono curare non coccolare mentre scendevano le lente goccioline della flebo magari avevano altro da fare. non credi? era pure sabato sera, non ti immagini nemmeno quante persone arrivano in un pronto soccorso tra incidenti stradali e quant'altro.
Si ma me ne sono andato in pigiama e nessuno ancora se ne e' accorto, forse pensano che sto ancora nello scantinato.

Si pero' mo' basta , marooo'' e come c. mi e' venuto di scrivere sta cosa qui''.
LINO LAKI ZANETTI

furia atlantica ha scritto:

Guarda che hai linkato un video che non c' entra un fico secco :D

L'ho fatto apposta per vedere quante critiche avreste fatto.
Sembrate Gentile su Mradona
chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

lucio90 , prima minima a una cifra? rieti già le ha avute a settembre, caldissima di giorno ma la notte...altro che terminillo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

chegiannachetira ha scritto:lucio90 , prima minima a una cifra? rieti già le ha avute a settembre, caldissima di giorno ma la notte...altro che terminillo
Confermo! Qui ho registrato un 9,9 il 21/9 e un 9,2 il 6/10. Tieni conto che noi abbiamo una grande escursione termica, che la zona di Lucio non ha. Attualmente qua cielo poco nuvoloso, temp. 14, con l'84% di umidità. :wink: :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

eb717 ha scritto:
chegiannachetira ha scritto:lucio90 , prima minima a una cifra? rieti già le ha avute a settembre, caldissima di giorno ma la notte...altro che terminillo
Confermo! Qui ho registrato un 9,9 il 21/9 e un 9,2 il 6/10. Tieni conto che noi abbiamo una grande escursione termica, che la zona di Lucio non ha. Attualmente qua cielo poco nuvoloso, temp. 14, con l'84% di umidità. :wink: :wink:

La minima più bassa dall'inizio dell'autunno proprio questa mattina con +10,1°C. Ora +14,6°C e cielo poco nuvoloso...
Rispondi