Aggiornamento modelli Ottobre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:Caro Nevofilo non so di cosa tu stai parlando...Io mi sn iscritto un pò di tempo fa quindi sei pregato di non lanciare accuse a vanvera solo per farti bello..Io rispondo per quello che dico io, non per chi scopiazza il mio nick...
Ho fatto un'analisi della situazione dell'Italia centro meridionale che non ti sei degnato di smontare con argomentazione e dati o perchè, semplicemnte, non la pupi smontare perchè è l'evidenza dei fatti o semplicemnte perchè a te interessa fare comunella cn gli altri e che si segua solo una linea di pensiero...Il forum è dibattito e dialettica, non puoi zittire gli altri...IO NON L'HO FATTO CN NESSUNO.

Finito O.T.: ci sono dati inequivocabili sulle tmp del centro sud da giugno in poi...Ci sono proiezioni del prox we cn isoterme prossime ai +15/+18..
A Roma siamo al 13 ottobre e la temperatura minima non è mai scesa sotto i 12 gradi e la max è costantemnete sopra i 22/23...Credo che nemmeno l'anno scorso la temp minima ha avuto una minima così alta.
Le proiezioni dei GM inquadrano ancora una mitezza costante fino a fine mese.
Si diceva la qbo- portasse irruzioni da est....dove sono?
E sei pregato di non accusare gli altri di copiazzare da altri siti:
1) perchè l'informazione è libera è di certo non sari tu a limitare la circolazione del pensiero
2) il pensiero unico è proprio delle dittature
:lol: strano che ieri sera era lo stesso ip di iniestasnonpiove e continui a negare ,non ci è voluto molto a scovarti chi sei stesso ip di romano nevica ranger sei sempre la stessa persona.io faccio comunella? :lol: :lol: addirittura dare un allerta e fatta politicamente per le elezioni .!? Se non lo reggi il vino bevuti un bel lenzuolo di camomilla
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

A Nevò lascialo perde...
Quoziente troppo basso per te.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:Caro Nevofilo non so di cosa tu stai parlando...Io mi sn iscritto un pò di tempo fa quindi sei pregato di non lanciare accuse a vanvera solo per farti bello..Io rispondo per quello che dico io, non per chi scopiazza il mio nick...
Ho fatto un'analisi della situazione dell'Italia centro meridionale che non ti sei degnato di smontare con argomentazione e dati o perchè, semplicemnte, non la pupi smontare perchè è l'evidenza dei fatti o semplicemnte perchè a te interessa fare comunella cn gli altri e che si segua solo una linea di pensiero...Il forum è dibattito e dialettica, non puoi zittire gli altri...IO NON L'HO FATTO CN NESSUNO.

Finito O.T.: ci sono dati inequivocabili sulle tmp del centro sud da giugno in poi...Ci sono proiezioni del prox we cn isoterme prossime ai +15/+18..
A Roma siamo al 13 ottobre e la temperatura minima non è mai scesa sotto i 12 gradi e la max è costantemnete sopra i 22/23...Credo che nemmeno l'anno scorso la temp minima ha avuto una minima così alta.
Le proiezioni dei GM inquadrano ancora una mitezza costante fino a fine mese.
Si diceva la qbo- portasse irruzioni da est....dove sono?
E sei pregato di non accusare gli altri di copiazzare da altri siti:
1) perchè l'informazione è libera è di certo non sari tu a limitare la circolazione del pensiero
2) il pensiero unico è proprio delle dittature
:lol: strano che ieri sera era lo stesso ip di iniestasnonpiove e continui a negare ,non ci è voluto molto a scovarti chi sei stesso ip di romano nevica ranger sei sempre la stessa persona.io faccio comunella? :lol: :lol: addirittura dare un allerta e fatta politicamente per le elezioni .!? Se non lo reggi il vino bevuti un bel lenzuolo di camomilla
Ciao Nevo, se è come dici e immagino che hai le prove, penso che i moderatori debbano intervenire, perché è vietato dal regolamento avere 2 nick. Io sono per il rispetto di tutti e delle idee di tutti, ma se uno vuole solo creare scompiglio, meglio lasciarlo nel suo brodo...di lenzuoloni di Hp!!! :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

reading stamane ci propone il ritorno di termiche non proprio autunnali ,ma temperature un po elevate per il periodo ,vedremo come evolve Immagine[/img]
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Anche gli "spaghi" sono tutti concordi. Bassa pressione che sprofonda ad ovest e risalita termica per l'Italia. Prevedo cavoli amari per gli "amici" francesi....
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Incubo Senza Fine...Come Scrissi Giorni fà, Sembra Sempre che per Qualche giorno si Imbocchi la Strada Giusta, poi Niente...Si Torna Sempre da Capo al Punto di Partenza, che Sensazione Asfissiante questa situazione Veramente Deludente.....e si Riparte dall'inizio per L'ennesima Volta... Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Mi dispiace doverlo dire ma ci avevo visto più lungo di altri....
E' incredibile no? Mi è bastato un pò di senso logico per capire come stavano le cose e soprattutto tutto quel silenzio sull'ICTZ, quel silenzio sul fatto che le ssta non sono ancora mutate, etc...
Adesso ci saranno le retromarce, ma una domanda è d'obbligo: un meterologo di professione non dovrebbe analizzare ocn un senso logico le evoluzioni invece di rincorrere le proiezioni dei GM che vedono freddo e maltempo, ben sapendo che a pattern invariato si tratta di eleborazioni con bassa attendibilità?
E' possibile che un non esperto come me, usando soltanto la logica e il buon senso, ha capito da solo che qualcosa nn quadrava...Le temperature del mediterraneo che nn calano, il freddo che non c'è da nessuna parte, la qbo- che prometteva ficcanti retrogressioni orinetale da settembre e dopo 44 giorni non ce n'è stata una, l'iCTZ che doveva calare da agosto, la liena degli Alisei, il nord africa che non si sfredda, il tripolo, ssta, il centro sud che sempre a tiro del caldo nord africano, non prefontali passeggere, ma una liena costante, le temp sopramedia dal 1 settembre dopo tre mesi assurdi, un HP subtropicale presente e tenace come l'anno scorso l'Hp atlantico, etc etc...

Chi vuole zittire gli altri senza dare risposte può dirsi veramente un seguace di un pensiero scientifico?

p.s: è l'ultima volta che ripeto che iniestas sono io, non so chi siano gli altri iniestasnonpiove e similia!!!!! :!: :!:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

iniestas ha scritto:Mi dispiace doverlo dire ma ci avevo visto più lungo di altri....
E' incredibile no? Mi è bastato un pò di senso logico per capire come stavano le cose e soprattutto tutto quel silenzio sull'ICTZ, quel silenzio sul fatto che le ssta non sono ancora mutate, etc...
Adesso ci saranno le retromarce, ma una domanda è d'obbligo: un meterologo di professione non dovrebbe analizzare ocn un senso logico le evoluzioni invece di rincorrere le proiezioni dei GM che vedono freddo e maltempo, ben sapendo che a pattern invariato si tratta di eleborazioni con bassa attendibilità?
E' possibile che un non esperto come me, usando soltanto la logica e il buon senso, ha capito da solo che qualcosa nn quadrava...Le temperature del mediterraneo che nn calano, il freddo che non c'è da nessuna parte, la qbo- che prometteva ficcanti retrogressioni orinetale da settembre e dopo 44 giorni non ce n'è stata una, l'iCTZ che doveva calare da agosto, la liena degli Alisei, il nord africa che non si sfredda, il tripolo, ssta, il centro sud che sempre a tiro del caldo nord africano, non prefontali passeggere, ma una liena costante, le temp sopramedia dal 1 settembre dopo tre mesi assurdi, un HP subtropicale presente e tenace come l'anno scorso l'Hp atlantico, etc etc...

Chi vuole zittire gli altri senza dare risposte può dirsi veramente un seguace di un pensiero scientifico?

p.s: è l'ultima volta che ripeto che iniestas sono io, non so chi siano gli altri iniestasnonpiove e similia!!!!! :!: :!:

Su facebook Si Direbbe
Condivido
salva93

Messaggio da salva93 »

sinceramente ora mi accodo ad iniestas non è possibile avere delle rimonte anticicloniche cosi a questo punto del mese e nemmeno sul long si vede una via di uscita in grado di spazzare via completamente l'anticiclone? che dobbiamo fare? come dice iniestas spiegazioni per l'ictz troppo alto?
adry023

Messaggio da adry023 »

con queste carte si torna al mare, in sicilia si potranno anche fare il bagno dato che il mare è ancora caldo :cry: :cry:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

E' un problema di circolazione
dei jet...guardatevi emisfero
e Africa...anche col SAT.
E' in corso un assesment lento
che i GM ancora non vedono
bene.
Ecco perché alcuni indici loro
ouput sono fermi.
Come ICTZ....
A presto.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Sono da rivedere molte cose...Vi ricordate lo scorso anno? Non erano più o meno gli stessi discorsi...sta per cambiare, sta per cambiare, etc...e ci siamo ritrovati a febbraio....
Ovviamente quest'anno c'è un maggior dinamismo, ma è un dinamismo bloccato che sta seguendo un binario da troppo tempo.
E poi, a questo punto, a che pro continuare a dar valore agli indici? Non si diceva che la qbo- doveva favorire le retrogressioni da settembre?
E poi questo ictz è diventato un arcano come le ssta...Evidentemeopicalente si fanno delle proiezioni con bassa attendibilità o si dovrebbe spiegare perchè l'ictz doveva calare, in base a quali fatti oggettivi e non statistici e quali fatti oggettivi impidiscono all'HP subtropicale di ritirarsi..sperando che la rispota non sia "in autunno le sciroccate sono la norma",,,
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Però iniestas, concesso che a forza di battere e ribattere continuamente nel vedere solo HP alla fine ci si imbrocca, non potresti perlomeno LIMITARE il nr dei tuoi interventi giornalieri?? Mandi una fotocopia dei tuoi messaggi a intervalli regolari. E basta, su! Abbiamo capito cosa vuoi dire: HP perenne. Ok. Prenditi una pausa almeno tra un RUN e l'altro.

Invece confido, come dice Ulisse, che si tratti solo di un problema di circolazione atmosferica. Sono "onde" che transitano ad intervalli regolari e che, a intervalli regolari, poi vanno via.Intanto godiamoci i peggioramenti della prossima settimana e speriamo nelle prime nevi sulle Alpi centro-orientali, ché l'anno scorso furono asciutte come non mai.
iniestas ha scritto:Sono da rivedere molte cose...Vi ricordate lo scorso anno? Non erano più o meno gli stessi discorsi...sta per cambiare, sta per cambiare, etc...e ci siamo ritrovati a febbraio....
Ovviamente quest'anno c'è un maggior dinamismo, ma è un dinamismo bloccato che sta seguendo un binario da troppo tempo.
E poi, a questo punto, a che pro continuare a dar valore agli indici? Non si diceva che la qbo- doveva favorire le retrogressioni da settembre?
E poi questo ictz è diventato un arcano come le ssta...Evidentemeopicalente si fanno delle proiezioni con bassa attendibilità o si dovrebbe spiegare perchè l'ictz doveva calare, in base a quali fatti oggettivi e non statistici e quali fatti oggettivi impidiscono all'HP subtropicale di ritirarsi..sperando che la rispota non sia "in autunno le sciroccate sono la norma",,,
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

iniestas ha scritto:in base a quali fatti oggettivi e non statistici
guarda che finora chi ha fatto previsioni parlando di statistica sei stato tu, non hai mai postato una carta, un grafico o quant'altro
gianlav

Messaggio da gianlav »

calma ragazzi siamo alla metà di ottobre aspettiamo questo peggioramento di inizio settimana e poi si vede, per quanto riguarda certe persone lasciamo stare, questo aspetta che la situazione rimanga così fino a novembre per poter dive inverno game over, lo volete capire? e poi io preferisco che certe situazioni si verifichino ora e non a dicembre, siamo in italia,il nostro autunno è anche questo
Rispondi