mi sembra un brutto incubo vederli cosi alti in questo periodo dell'anno adesso mi accodo ad iniestas l'ictz è troppo alto...qualche spiegazione?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vi tranquillizzo iolorenzo 95 ha scritto:matteo** ha scritto:Ragazzi ma avete visto che cosa sta arrivando sulla sicilia????è grande come l'intera isola!!!!!!![]()
Sai salva non è un'incubo è la realtà!! qui siamo in piena estate sotto ognisalva93 ha scritto:che rimonta anticiclonica...guardate le temperature degli spaghi per il sud...
mi sembra un brutto incubo vederli cosi alti in questo periodo dell'anno adesso mi accodo ad iniestas l'ictz è troppo alto...qualche spiegazione?
ci sono allerte per Roma ovunque da Gabrielli ad alemanno ,addirittura il sindaco vuole tenere chiuse le scuole ..esagerazione o giusta allerta ?io ho guardato al volo le carte delle precipitazioni gf per lunedì può darsi che mi sbaglio ma non vedo nessun scenario apocalittico e aggiungerei meno malelucio90 ha scritto:Quello in arrivo per lunedì possiamo considerarlo come il primo vero peggioramento autunnale... accompagnato anche da termiche molto fresche. Attenzione ai fenomeni intensi per le regioni tirreniche, avremo a che fare con una stretta saccatura che accentuerà la vorticità positiva e piloterà correnti sud-occidentali cariche di umidità. Non solo... il tirreno farà di tutto per intensificare le celle temporalesche che si creeranno...
nevofilo80 ha scritto:ci sono allerte per Roma ovunque da Gabrielli ad alemanno ,addirittura il sindaco vuole tenere chiuse le scuole ..esagerazione o giusta allerta ?io ho guardato al volo le carte delle precipitazioni gf per lunedì può darsi che mi sbaglio ma non vedo nessun scenario apocalittico e aggiungerei meno malelucio90 ha scritto:Quello in arrivo per lunedì possiamo considerarlo come il primo vero peggioramento autunnale... accompagnato anche da termiche molto fresche. Attenzione ai fenomeni intensi per le regioni tirreniche, avremo a che fare con una stretta saccatura che accentuerà la vorticità positiva e piloterà correnti sud-occidentali cariche di umidità. Non solo... il tirreno farà di tutto per intensificare le celle temporalesche che si creeranno...
E' vero, ma se non succede nulla, lo incolpano perchè ha dato un allarme esagerato! Ragazzi, non è mai facile in queste situazioni, anche se la penso come Nevofilo, piogge intense sì ma ad ora nulla di catastrofico. Altrimenti poi tornano in massa i fetecchia boys!!!:Dsalva93 ha scritto:nevofilo prevenire è meglio che curare poi se accade qualcosa tutti lo incolpano perchè non ha fatto nulla
E no, ricominciamo con i lenzuoloni di Hp?!?!?!nevofilo80 ha scritto:[/img]
Oddio!!!iniestas ha scritto:a) l'allerta è politica: tra pochi mesi ci sono le elezioni comunali, un sindaco nn può rischiare di perderle per un nubifragio o una nevicata, ben sapendo che in caso di disastri il primo imputato sarebbe lui
b) il LAM e i GM non stanno servendo a un fico secco: in tutti i precedenti episodi ha piovuto di più quando prevedevano di meno e di meno quando vedevano più pioggia.Ergo non sono idonei a determinare l'intensità precisa di un episodio, troppe variabili da ultim'ora...Si sa solo che pioverà ma tra il moderato e la mini alluvione tutto è possibile.
c) l'HP vi sorprende? Certo se si passano settimane a immaginare di ottobre gelidi, di qbo- che ci porta il freddo da est, di VP frantumato che ci casca addosso, etc etc....Io invece del fantasy rimarrei sempre sul pezzo e sui segnali di un pattern estivo che vuole....persistere,persistere,persistere
staremo a vedere!