Aggiornamento modelli Ottobre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

ulisse55 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
iceloververona ha scritto:Su una cosa c'è una certezza pressoché assoluta: la totale mancanza di masse fredde anche a lungo termine sull'Europa centro-settentrionale fa capire quanta fatica farà l'autunno (per non parlare dell'inverno) ad affermarsi sul Mediterraneo. Abbiamo di fronte a noi mesi eccezionalmente miti!
Tu sei Iniestas.
Moderatori, controllate.
Poi se vuoi provare le nocche anche tu fai sapere.
Nocchie...Cribbio...nocchie.
Ma se 50kg fanno 'male'
lo stesso. :lol:

E non rispondete piú...meglio.
Fine OT.
http://it.m.wiktionary.org/wiki/nocca#section_1
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Ma fatela finita...
Anzi...fateli tacere.
Ora basta.
Mi scuso...ma il limite
é stato ampiamente superato.
Sbaglio?
Non sbagli! :cry:
Nick doppioni, o sdoppiamenti vari, solite lamentele inutili "rangeriane" auto-quotate...ragazzi, questo soggetto è riuscito ancora una volta a spaccare il forum, tornando piano piano quello che è... :roll:
Dico con molto dispiacere che così i vari Td sono illeggibili, nel senso che ti passa la voglia di leggere decine di posts fuori tema o con lamentele scritte con il copia-incolla. E se pure uno come Ulisse sbotta, vorrà pure dire qualcosa...moderatori help, abbiamo fiducia in voi! :D
Chiudo OT.

Non tutto il Lazio è stato saltato: oggi ho registrato con sorpresa 60mm in totale. Non male! :wink: :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Anzi...fateli tacere.
Ora basta.
Mi scuso...ma il limite
Sbaglio?
non sbagli amico mio ,bannato a vita ... :o
iniestasnonpiove

Messaggio da iniestasnonpiove »

Motocicletta... 10 HP
lucio90

Messaggio da lucio90 »

4 nuclei temporaleschi tra Sardegna e Sicilia :shock:

Troppo a sud per colpire il centro della penisola... comunque questo è la prova di come il mar tirreno (in questo momento della stagione) sia in grado di "sfornare" mostri temporaleschi in maniera facile...
burano-20

Messaggio da burano-20 »

eb717 ha scritto:
Anzi...fateli tacere.
Ora basta.
Mi scuso...ma il limite
Sbaglio?
Non sbagli! :cry:
Nick doppioni, o sdoppiamenti vari, solite lamentele inutili "rangeriane" auto-quotate...ragazzi, questo soggetto è riuscito ancora una volta a spaccare il forum, tornando piano piano quello che è... :roll:
Dico con molto dispiacere che così i vari Td sono illeggibili, nel senso che ti passa la voglia di leggere decine di posts fuori tema o con lamentele scritte con il copia-incolla. E se pure uno come Ulisse sbotta, vorrà pure dire qualcosa...moderatori help, abbiamo fiducia in voi! :D
Chiudo OT.

Non tutto il Lazio è stato saltato: oggi ho registrato con sorpresa 60mm in totale. Non male! :wink: :wink:
ciao a tutti ,io scrivo poco su questo forum ,e gia' avevo sottolineato questo problema di questo utente ,e' un disco rotto ,ma il moderatore ha deytto che non puo' fare nulla,che ogni uno dice la propria oppinione,ma qui siamo oltre la propria oppinione ,il forum e ' infestato su quasi tutti i td da questo elemento che cambia e entra con nuovi nomi ,se e' stato bannato ,siamo sul ridicolo dice sempre le stesse cose,mo basta vedete voi ,non si puo' che dalla mattina alla sera si vede questo elemento non se ne puo' piu' ,il forum deve essere rilassante da leggere cose interessanti ed fatto di pilastri come ulisse, tifone,robert ,snowel,e tanti altri,non puo' essere asfissiante,tanto ora i moderatori mi danno del pazzo tanto lo so gia',scusate lo sfogo fuori ot,ripeto scrivo poco e seguo molto tesi interessanti di ulisse e ci credo e il grandissimo stimato tifone che fa molto per questo forum,mi scuso di nuovo saluti :evil: :twisted: :?: :?:
ianna

Messaggio da ianna »

Ma forse avete pensato che gode quando scrivete contro di lui?
Forse sarebbe meglio ignorarlo e non rispondere a nessun suo post ignorando completamente..un giorno il suo gioco finirà. Scusate l ot..
nevofilo80

gf ci va pesante per il nordovest ,pioggie pericolose il famoso blocco autunnale che ormai capita spesso,di contro il centro sud scirocco e temperature in impennata https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... l-19/39066
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Purtroppo si prosegue con un pattern stantio e duro a cambiare...
Le prp al centro per la prox settimana sono state limate...vedremo..Bisogna prendere atto che i GM e i LAM sono insufficienti nel quantificare una prp, accettare che siamo ben lontani da una previsione accurata, per cui alla fine solo a pochissime ore dall'evento si saprà quanto pioverà....con il ridimensionamento sempre a un passo.

Il centro sud vive ormai una stagione termica a parte dal 1 giugno 2012...Estate sopramedia, rovente e infernale e autunno umido ma costantemente sopra media, con picchi da record a fine settembre e nuovi picchi da record per il mese di ottobre pronti per il prox we...
Nel centro sud è compreso anche il Lazio da Roma in giù..L'alto Lazio può a volte rientrare nel pattern climatico della Toscana...
Quando si fanno le previsioni e genericamente si dice "tirreniche" non si offre un servizio previsionale adeguato....Dire tirreniche ha poco senso perchè l'alto tirreno ha un clima diverso dal basso tirreno e ancora diverso dal basso tirreno...
Biosgnerebbe sempre specificare perchè esistono delle linee orografiche bntro Lazen precise, per esempio l'alto tirreno risente del tempo del nord ovest mentre può ben capitare che al nord ovest sia sereno e le prp colpiscano il medio e basso tirreno...non a caso centro Lazio (roma inclusa) e Campania vanno più a braccetto di Toscana e Centro Lazio....
Per me sono imprecisioni o mancate distinzioni che penalizzano gli abitanti di queste zone che vorrebbero delle previsioni più accurate e non una generica relativa alle "tirreniche" che significa ben poco...

Chi vuole negare che il centro sud sta vivendo un suo pattern a parte lo faccia postando però i dati delle temp minime e max che si sono avute dal 1 giugno ad oggi...e poi ne riparliamo...
Non so se questo pattern durerà anche per l'inverno (prima parte) di certo l'anno scorso da agosto e fino a gennaio il nord ovest e l'alto tirreno hanno avuto un pattern fatto di caldo e sole durato quindi ben 6 mesi, pertanto non posso escludere che questo regime termico possa durare fino a gennaio.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Fino a Gennaio sicuramente no, a dicembre moriremo tutti..... :roll: :roll:
nevofilo80

chiedo a tutti i forumisti che finchè non interverranno i moderatori di non dare spago a questo personaggio capace soltanto di destabilizzare il forum con le sue congetture campate nelle sue lampade di aladino senza uno straccio di carta e senza parole sue visto che copiazza in rete ..credo che i moderatori dovranno risolvere anche il problema che cè da tempo cioè quello di iscriversi con nick diversi ,quindi viene bannato automaticamente si riscrive sotto falso nome e cambiando nick e rientra di nuovo a scocciare come ha fatto ieri sera ..lui forse pensa che noi persone stupide che non abbiamo scoperto chi è veramente .IGNORATELO e lasciatelo scrivere e rispondendosi da solo come ieri sera
fabri82

Messaggio da fabri82 »

ianna ha scritto:Ma forse avete pensato che gode quando scrivete contro di lui?
Forse sarebbe meglio ignorarlo e non rispondere a nessun suo post ignorando completamente..un giorno il suo gioco finirà. Scusate l ot..
quoto 100% saluti a tutti :D
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

nevofilo80 ha scritto:chiedo a tutti i forumisti che finchè non interverranno i moderatori di non dare spago a questo personaggio capace soltanto di destabilizzare il forum con le sue congetture campate nelle sue lampade di aladino senza uno straccio di carta e senza parole sue visto che copiazza in rete ..credo che i moderatori dovranno risolvere anche il problema che cè da tempo cioè quello di iscriversi con nick diversi ,quindi viene bannato automaticamente si riscrive sotto falso nome e cambiando nick e rientra di nuovo a scocciare come ha fatto ieri sera ..lui forse pensa che noi persone stupide che non abbiamo scoperto chi è veramente .IGNORATELO e lasciatelo scrivere e rispondendosi da solo come ieri sera
direi un genio!!!!!
situazione tranquilla qui' al nord ovest fino a domani sera poi pioggia x lunedi' è da' giovedi siamo a rischio speriamo che vado come l'ultima volta!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
nevo tutto bene rientrato in italia??

ciao
nevofilo80

gianluca77 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:chiedo a tutti i forumisti che finchè non interverranno i moderatori di non dare spago a questo personaggio capace soltanto di destabilizzare il forum con le sue congetture campate nelle sue lampade di aladino senza uno straccio di carta e senza parole sue visto che copiazza in rete ..credo che i moderatori dovranno risolvere anche il problema che cè da tempo cioè quello di iscriversi con nick diversi ,quindi viene bannato automaticamente si riscrive sotto falso nome e cambiando nick e rientra di nuovo a scocciare come ha fatto ieri sera ..lui forse pensa che noi persone stupide che non abbiamo scoperto chi è veramente .IGNORATELO e lasciatelo scrivere e rispondendosi da solo come ieri sera
direi un genio!!!!!
situazione tranquilla qui' al nord ovest fino a domani sera poi pioggia x lunedi' è da' giovedi siamo a rischio speriamo che vado come l'ultima volta!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
nevo tutto bene rientrato in italia??

ciao
si gianluca sto bene troppo bello sto paese anche con quello che stiamo passando ,ho cominciato il corso per prendere l.attestato per fare l.operatore di sicurezza ..tornando in meteo ,il nordovest secondo me è nella stessa situazione che si era presentata la scorsa volta che per fortuna è stata abortita ..stavolta credo che i rischi siano piu elevati di avere il blocco ,vedremo come evolve occhi aperti e se dobbiamo lanciare un allerta io quoto prevenire è meglio che curare :wink: un abbraccio
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Caro Nevofilo non so di cosa tu stai parlando...Io mi sn iscritto un pò di tempo fa quindi sei pregato di non lanciare accuse a vanvera solo per farti bello..Io rispondo per quello che dico io, non per chi scopiazza il mio nick...
Ho fatto un'analisi della situazione dell'Italia centro meridionale che non ti sei degnato di smontare con argomentazione e dati o perchè, semplicemnte, non la pupi smontare perchè è l'evidenza dei fatti o semplicemnte perchè a te interessa fare comunella cn gli altri e che si segua solo una linea di pensiero...Il forum è dibattito e dialettica, non puoi zittire gli altri...IO NON L'HO FATTO CN NESSUNO.

Finito O.T.: ci sono dati inequivocabili sulle tmp del centro sud da giugno in poi...Ci sono proiezioni del prox we cn isoterme prossime ai +15/+18..
A Roma siamo al 13 ottobre e la temperatura minima non è mai scesa sotto i 12 gradi e la max è costantemnete sopra i 22/23...Credo che nemmeno l'anno scorso la temp minima ha avuto una minima così alta.
Le proiezioni dei GM inquadrano ancora una mitezza costante fino a fine mese.
Si diceva la qbo- portasse irruzioni da est....dove sono?
E sei pregato di non accusare gli altri di copiazzare da altri siti:
1) perchè l'informazione è libera è di certo non sari tu a limitare la circolazione del pensiero
2) il pensiero unico è proprio delle dittature
Rispondi