Aggiornamento modelli Ottobre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iceneve

Messaggio da iceneve »

Verso le 11 temporale fortissimo che si è abbattuto su salerno e provincia, con fulmini e saette...accumulo 17.5 mm.
La temperatura è scesa fino a 17°C
ellegi

Messaggio da ellegi »

che mostro in arrivo verso la sardegna!!occhio!!!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

super bombolone in arrivo sulla sardegna
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ragazzi non vorrei dire ma qui si ricomincia a parlare di 50km o poco più tra rischio jackpot e il nulla..E' un loop.. Altro che zonalità ritrovata :?

Immagine

Con questa carta "ti salvi" per neanche un centinaio di km, roba da poco..
Ovviamente è ancora presto, aspettiamo il fronte di lunedì e poi vediamo come si delinea la situazione, perlomeno io farò così questa volta.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ci sbatte il muso solo chi si è voluto mettere i paraocchi...ancora nn vi accorgete dei tanti voli pindarici? tante domande senza risposta, una stagione virtuale disegnata dagli indici sembrain correre parallella a quella reale fatta di sopramedia e continue risalite calde
matteo**

Messaggio da matteo** »

iniestas ha scritto:ci sbatte il muso solo chi si è voluto mettere i paraocchi...ancora nn vi accorgete dei tanti voli pindarici? tante domande senza risposta, una stagione virtuale disegnata dagli indici sembrain correre parallella a quella reale fatta di sopramedia e continue risalite calde

Ahahaha sei incredibile...che pall eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

iniestas ha scritto:ci sbatte il muso solo chi si è voluto mettere i paraocchi...ancora nn vi accorgete dei tanti voli pindarici? tante domande senza risposta, una stagione virtuale disegnata dagli indici sembrain correre parallella a quella reale fatta di sopramedia e continue risalite calde
Sono perfettamente d' accordo! Anche qui in Veneto autunno che rimane sulla carta! Oggi andamento meteo primaverile, leggera pioggia, poi sole caldo. Vegetazione verde come in piena estate, incredibile! ....i nonni mi raccontano di brinate di questi tempi! C' e' poco da fare qui e' eterno sopramedia, con buoa pace di indici, teleconnessioni , diavolerie varie...e sicuramente non si cambia musica a breve!
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Su una cosa c'è una certezza pressoché assoluta: la totale mancanza di masse fredde anche a lungo termine sull'Europa centro-settentrionale fa capire quanta fatica farà l'autunno (per non parlare dell'inverno) ad affermarsi sul Mediterraneo. Abbiamo di fronte a noi mesi eccezionalmente miti!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Sono perfettamente d' accordo! Anche qui in Veneto autunno che rimane sulla carta! Oggi andamento meteo primaverile, leggera pioggia, poi sole caldo. Vegetazione verde come in piena estate, incredibile! ....i nonni mi raccontano di brinate di questi tempi! C' e' poco da fare qui e' eterno sopramedia, con buoa pace di indici, teleconnessioni , diavolerie varie...e sicuramente non si cambia musica a breve!
Emigrate...no?
Magari al Polo...
ma non ora....HP pure lí.
Antartico meglio...vi paghiamo
il biglietto...solo andata però.
Sapete...la crisi...
:lol: :lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Reading non vede nessun blocco a mio modesto parere ,ma a 240 ore vede il caldo guadagnare terreno con una 12 in quota ,anche se comunque oggi a Roma almeno nella mia zona e arrivata a 23,8 gradi...adesso oltre i lenzuoli di hp per mesi si è aggiunto il forum insta di Verona che prevede mesi eccezionalmente miti ,ormai amici miei tra lamenti entrate doppie col forum cambiando nickname ha perso molto spessore e lo dico a malincuore :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:Reading non vede nessun blocco a mio modesto parere ,ma a 240 ore vede il caldo guadagnare terreno con una 12 in quota ,anche se comunque oggi a Roma almeno nella mia zona e arrivata a 23,8 gradi...adesso oltre i lenzuoli di hp per mesi si è aggiunto il forum insta di Verona che prevede mesi eccezionalmente miti ,ormai amici miei tra lamenti entrate doppie col forum cambiando nickname ha perso molto spessore e lo dico a malincuore :roll:
Un forum che prevede?
Questa é la 'povertà' a cui
tanti clickano....come clickano
x previsioni comunali a
7-15-30 giorni quando esse
si modificano in poche ore...
Qui? Ci sono bravi moderatori
e bastano loro....
Noi? Come Ulisse ...
Quando serviva si tappava orecchie
ed occhi.
L'indifferenza fà male ...ricorda.
Ma ora basta OT.
Ciao!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Reading non vede nessun blocco a mio modesto parere ,ma a 240 ore vede il caldo guadagnare terreno con una 12 in quota ,anche se comunque oggi a Roma almeno nella mia zona e arrivata a 23,8 gradi...adesso oltre i lenzuoli di hp per mesi si è aggiunto il forum insta di Verona che prevede mesi eccezionalmente miti ,ormai amici miei tra lamenti entrate doppie col forum cambiando nickname ha perso molto spessore e lo dico a malincuore :roll:
Un forum che prevede?
Questa é la 'povertà' a cui
tanti clickano....come clickano
x previsioni comunali a
7-15-30 giorni quando esse
si modificano in poche ore...
Qui? Ci sono bravi moderatori
e bastano loro....
Noi? Come Ulisse ...
Quando serviva si tappava orecchie
ed occhi.
L'indifferenza fà male ...ricorda.
Ma ora basta OT.
Ciao!
non ho capito un tubo ma quoto lo stesso
Come lo vedi reading dobbiamo preoccuparti?scusatemi se non posto carte ma sto col cellulare :lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

gfs

Immagine

ecmwf

Immagine

nogaps

Immagine

gem

Immagine

ukmo

Immagine

scusate per gem ed ukmo ma non arrivano oltre

in questo momento la più probabile mi sembra ecmwf la meno probabile nogaps voi che ne dite?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

si vede che l'autunno è arrivato..inutile dimenarsi in chissa' cosa..secondo le attese ora gradualmente si inizia a ballare..fasi pre-frontali sono del tutto normali in simili situazioni..,occhio a forte rischio dissesto idro-geologico nei prossimi 30-40 giorni..intanto piu' rifletto e piu' mi rendo conto del prossimo inverno...stay tuned
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Hai mai sbattuto il muso contro un mucchio di nocche?
Fammi sapere se vuoi provare.
Rispondi