Per i nostalgici del mitico nowcasting centro italia dell'inverno 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per i nostalgici del mitico nowcasting centro italia dell'inverno 2012
Buonasera amici,torno su questo forum in quest'istante e salutando tutti ,vecchi e nuovi ,mi piace ripensare a quei momenti esaltanti passati in vostra compagnie,momenti anche "commoventi",almeno per chi come me ama la neve e tutte le sue sfumature.Convinto di passare altrettanti momenti piacevoli su questo forum ,colgo l'occasione per salutare i mod. tutti,i grandi tifone ed Ulisse,nevofilo,eb,blizzard,lino,finnico ,koko....e scusate se ho dimenticato qualcuno.[/img]
Re: Per i nostalgici del mitico nowcasting centro italia dell'inverno 2012
VELENO ha scritto:Buonasera amici,torno su questo forum in quest'istante e salutando tutti ,vecchi e nuovi ,mi piace ripensare a quei momenti esaltanti passati in vostra compagnie,momenti anche "commoventi",almeno per chi come me ama la neve e tutte le sue sfumature.Convinto di passare altrettanti momenti piacevoli su questo forum ,colgo l'occasione per salutare i mod. tutti,i grandi tifone ed Ulisse,nevofilo,eb,blizzard,lino,finnico ,koko....e scusate se ho dimenticato qualcuno.[/img]
ben ritrovato
ciao
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
l'angolo dei ricordi
bentrovato!!
Fatti vivo più spesso e speriamo di rivivere presto simili momenti!!
Tra l'altro non so se lo sai ma è disponibile l'esclusivo PDF contentente tutto il nowcasting straordinario di quei giorni
PS: l'utente VELENO2 sei sempre tu hai avuto problemi di accesso? fammi sapere che devo "bonificare" la lista utenti.
bentrovato!!
Fatti vivo più spesso e speriamo di rivivere presto simili momenti!!
Tra l'altro non so se lo sai ma è disponibile l'esclusivo PDF contentente tutto il nowcasting straordinario di quei giorni
PS: l'utente VELENO2 sei sempre tu hai avuto problemi di accesso? fammi sapere che devo "bonificare" la lista utenti.
- erboss
Ecco qui per te e tutti i nostalgici:
Imperdibile!!
Febbraio 2012: Nowcasting straordinario Roma e provincia
Imperdibile!!
Che momenti!!! Non sono l'unico ad essere nostalgico allora!!erboss ha scritto:Ecco qui per te e tutti i nostalgici:
Imperdibile!!
Ben trovato Veleno, contraccambio i saluti!
Quanto darei per rivivere giorni come lo scorso febbraio...è chiaro è difficilissimo che si ripeta così, ma mai dire mai...1985 e 1986 docet!
Poi io sono uno che si accontenta: non dico che deve fare 40cm tutti insieme come l'anno scorso, anche 39 basterebbero!!!
Ciao a tutti!
- erboss
Eheh non potevi mancare in questo posteb717 ha scritto:Che momenti!!! Non sono l'unico ad essere nostalgico allora!!erboss ha scritto:Ecco qui per te e tutti i nostalgici:
Imperdibile!!
Febbraio 2012: Nowcasting straordinario Roma e provincia![]()
Ben trovato Veleno, contraccambio i saluti!![]()
Quanto darei per rivivere giorni come lo scorso febbraio...è chiaro è difficilissimo che si ripeta così, ma mai dire mai...1985 e 1986 docet!![]()
Poi io sono uno che si accontenta: non dico che deve fare 40cm tutti insieme come l'anno scorso, anche 39 basterebbero!!!![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti!
sto rileggendo il pdf del giorno 4 (3 feb), cioè nei momenti clou c'è una media di 3 post al minuto
erboss ha scritto:Eheh non potevi mancare in questo posteb717 ha scritto:Che momenti!!! Non sono l'unico ad essere nostalgico allora!!erboss ha scritto:Ecco qui per te e tutti i nostalgici:
Imperdibile!!
Quanto darei per rivivere giorni come lo scorso febbraio...è chiaro è difficilissimo che si ripeta così, ma mai dire mai...1985 e 1986 docet!![]()
Poi io sono uno che si accontenta: non dico che deve fare 40cm tutti insieme come l'anno scorso, anche 39 basterebbero!!!![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti!
sto rileggendo il pdf del giorno 4 (3 feb), cioè nei momenti clou c'è una media di 3 post al minuto
Lo sto leggendo anche io... purtroppo il 3 febbraio c'è soltanto un intervento solo da parte mia, nel pomeriggio è andata via la corrente e sono rimasto al buio, mentre fuori sembrava di essere in finlandia con alberi completamente abbattuti e pali del telefono a terra. A mezzogiorno del 3 febbraio c'erano più di 50 cm di neve, ma altri 10 cm erano in arrivo per la sera. A pochi km da casa mia un paese completamente isolato (ferentino, più volte citato nei tg regionali) senza acqua, corrente e telefono. Al suolo più di 100 cm di neve (blizzard) e abitanti disperati perché era impossibile anche uscire a piedi...
che dire,, qualcosa di unico!!! che mai avevo visto e chissà mai rivedrò.. apocalisse bianca.... 150 cm di neve caduti in 24 ore... che con la seconda ondata diventarono 230 cm.. temperature minime vicine ai -27... x me è stata soria.. la peggiore ondata di neve e gelo x intensità e non x durata di sempre..............
erboss ha scritto:Eheh non potevi mancare in questo posteb717 ha scritto:Che momenti!!! Non sono l'unico ad essere nostalgico allora!!erboss ha scritto:Ecco qui per te e tutti i nostalgici:
Imperdibile!!
![]()
![]()
Ciao a tutti!
Sai che è...aspettavo quei momenti da circa 27 anni (in pratica da quando sono nato!) e quindi bisognava approfittare!! Buona serata.
Per Koko: capisco il tuo messaggio, dato che pure ho problemi a camminare...ma io risolvo subito il problema di spalare: lo faccio fare ad altri, per me può stare anche là!!!!!
burian78 ha scritto:che dire,, qualcosa di unico!!! che mai avevo visto e chissà mai rivedrò.. apocalisse bianca.... 150 cm di neve caduti in 24 ore... che con la seconda ondata diventarono 230 cm.. temperature minime vicine ai -27... x me è stata soria.. la peggiore ondata di neve e gelo x intensità e non x durata di sempre..............
La cosa che mi spaventa di più non sono tanto i 230 cm di neve ma i -27°C
E' davvero impossibile sopravvivere a quelle temperature, lì da voi era davvero vietato mettere il "naso" fuori, perché si rischiava di rimanere congelati. A proposito... piani di pezza (1400 metri circa) ha fatto registrare la temperatura più bassa di sempre di tutto l'appennino: -37,4°C registrati da una stazione meteo professionale, quindi valore veritiero