Per i nostalgici del mitico nowcasting centro italia dell'inverno 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

VELENO

Per i nostalgici del mitico nowcasting centro italia dell'inverno 2012

Messaggio da VELENO »

Buonasera amici,torno su questo forum in quest'istante e salutando tutti ,vecchi e nuovi ,mi piace ripensare a quei momenti esaltanti passati in vostra compagnie,momenti anche "commoventi",almeno per chi come me ama la neve e tutte le sue sfumature.Convinto di passare altrettanti momenti piacevoli su questo forum ,colgo l'occasione per salutare i mod. tutti,i grandi tifone ed Ulisse,nevofilo,eb,blizzard,lino,finnico ,koko....e scusate se ho dimenticato qualcuno.[/img]
koko

Re: Per i nostalgici del mitico nowcasting centro italia dell'inverno 2012

Messaggio da koko »

VELENO ha scritto:Buonasera amici,torno su questo forum in quest'istante e salutando tutti ,vecchi e nuovi ,mi piace ripensare a quei momenti esaltanti passati in vostra compagnie,momenti anche "commoventi",almeno per chi come me ama la neve e tutte le sue sfumature.Convinto di passare altrettanti momenti piacevoli su questo forum ,colgo l'occasione per salutare i mod. tutti,i grandi tifone ed Ulisse,nevofilo,eb,blizzard,lino,finnico ,koko....e scusate se ho dimenticato qualcuno.[/img]

ben ritrovato
ciao
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

l'angolo dei ricordi :D
bentrovato!!
Fatti vivo più spesso e speriamo di rivivere presto simili momenti!!
Tra l'altro non so se lo sai ma è disponibile l'esclusivo PDF contentente tutto il nowcasting straordinario di quei giorni

PS: l'utente VELENO2 sei sempre tu hai avuto problemi di accesso? fammi sapere che devo "bonificare" la lista utenti.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao erboss ben trovato :wink: ,veleno2 sono sempre io,non mi faceva connettere allora avevo provato a cambiare ma ora con veleno tutto ok,ciao e a presto. :D P.S. Dove trovo il nowcasting in pdf?? :wink:
erboss

Messaggio da erboss »

Ecco qui per te e tutti i nostalgici:
Imperdibile!!
Febbraio 2012: Nowcasting straordinario Roma e provincia
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:Ecco qui per te e tutti i nostalgici:
Imperdibile!!
Che momenti!!! Non sono l'unico ad essere nostalgico allora!! :lol:
Ben trovato Veleno, contraccambio i saluti! :wink:
Quanto darei per rivivere giorni come lo scorso febbraio...è chiaro è difficilissimo che si ripeta così, ma mai dire mai...1985 e 1986 docet! :wink:
Poi io sono uno che si accontenta: non dico che deve fare 40cm tutti insieme come l'anno scorso, anche 39 basterebbero!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti! :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Bei momenti quei primi giorni di febbraio 2012... se ripenso ai 60 cm di neve caduti in meno di 24h, rimango ancora incredulo... mai vista tanta neve in così poco tempo...
erboss

Messaggio da erboss »

eb717 ha scritto:
Imperdibile!!
Quanto darei per rivivere giorni come lo scorso febbraio...è chiaro è difficilissimo che si ripeta così, ma mai dire mai...1985 e 1986 docet! :wink:
Poi io sono uno che si accontenta: non dico che deve fare 40cm tutti insieme come l'anno scorso, anche 39 basterebbero!!! :lol: :lol: :lol:

Eheh non potevi mancare in questo post
sto rileggendo il pdf del giorno 4 (3 feb), cioè nei momenti clou c'è una media di 3 post al minuto :shock:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:
Imperdibile!!

sto rileggendo il pdf del giorno 4 (3 feb), cioè nei momenti clou c'è una media di 3 post al minuto :shock:

Lo sto leggendo anche io... purtroppo il 3 febbraio c'è soltanto un intervento solo da parte mia, nel pomeriggio è andata via la corrente e sono rimasto al buio, mentre fuori sembrava di essere in finlandia con alberi completamente abbattuti e pali del telefono a terra. A mezzogiorno del 3 febbraio c'erano più di 50 cm di neve, ma altri 10 cm erano in arrivo per la sera. A pochi km da casa mia un paese completamente isolato (ferentino, più volte citato nei tg regionali) senza acqua, corrente e telefono. Al suolo più di 100 cm di neve (blizzard) e abitanti disperati perché era impossibile anche uscire a piedi...
burian78

Messaggio da burian78 »

che dire,, qualcosa di unico!!! che mai avevo visto e chissà mai rivedrò.. apocalisse bianca.... 150 cm di neve caduti in 24 ore... che con la seconda ondata diventarono 230 cm.. temperature minime vicine ai -27... x me è stata soria.. la peggiore ondata di neve e gelo x intensità e non x durata di sempre..............
koko

Messaggio da koko »

posso andare controcorrente? :oops: :oops:
al solo ricordo della neve che ho dovuto spalare
mi ritorna il mal di schiena..
sono troppo vecchio e malandato per queste cose..
beati voi che siete giovani....
hareito

Messaggio da hareito »

beati voi che avete qual'cosa da ricordare....per me lo scorso inverno è stato tragico!!!!
scusate l'OT ma se ci penso mi viene ancora una rabbia....

saluti a tutti.

cristiano
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Un abbraccio grande da Uli....
Bentornato. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:
Imperdibile!!

:lol: :lol: :lol: Non pensavo di averne postati così tanti!! Ma sai l'euforia del momento... :oops: Non è che c'è un limite al numero di messaggi e mi fai la multa?!?!? :D :D
Sai che è...aspettavo quei momenti da circa 27 anni (in pratica da quando sono nato!) e quindi bisognava approfittare!! Buona serata.

Per Koko: capisco il tuo messaggio, dato che pure ho problemi a camminare...ma io risolvo subito il problema di spalare: lo faccio fare ad altri, per me può stare anche là!!!!! :lol: :lol: :lol: Battute a parte, capisco il disagio, ma per la neve sopporto anche il disagio... :wink: :wink: :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

burian78 ha scritto:che dire,, qualcosa di unico!!! che mai avevo visto e chissà mai rivedrò.. apocalisse bianca.... 150 cm di neve caduti in 24 ore... che con la seconda ondata diventarono 230 cm.. temperature minime vicine ai -27... x me è stata soria.. la peggiore ondata di neve e gelo x intensità e non x durata di sempre..............

La cosa che mi spaventa di più non sono tanto i 230 cm di neve ma i -27°C :shock: :shock:

E' davvero impossibile sopravvivere a quelle temperature, lì da voi era davvero vietato mettere il "naso" fuori, perché si rischiava di rimanere congelati. A proposito... piani di pezza (1400 metri circa) ha fatto registrare la temperatura più bassa di sempre di tutto l'appennino: -37,4°C registrati da una stazione meteo professionale, quindi valore veritiero :shock:
Rispondi