Aggiornamento modelli Ottobre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Peccato caro genovese che io l'ho scritto solo una volta mentre tu insieme ad altri conterranei avete monopolizzato il forum sull'alluvione del nord ovest (alluvione virtuale) per diciamo...una settimana, alemno? che dici? con una sequenza di venti interventi...
Quindi cortesemente non me ne vorrai se ritengo mistificatoria la tua osservazione, alla luce del fatto che, se proprio vogliamo usare il bilancino, tutto il sito, forum compreso, non pende prioprio dalle parti della Capiitale, considerando che più della metà degli articoli di ML riguardano sempre le stesse regioni...per non parlare di quando a dicembre si comincerà con gli articoli ( ne prevedo almeno 5) su "quale configurazione porta la neve al Nord Ovest",,,,,quindi trai le tue conclusioni...
Per non parlare poi del Sud di cui ormai si è persa ogni traccia.
Cordialmente :D
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

occhio venerdi mattina alla toscana
crisGE

Messaggio da crisGE »

iniestas ha scritto:Peccato caro genovese che io l'ho scritto solo una volta mentre tu insieme ad altri conterranei avete monopolizzato il forum sull'alluvione del nord ovest (alluvione virtuale) per diciamo...una settimana, alemno? che dici? con una sequenza di venti interventi...
Quindi cortesemente non me ne vorrai se ritengo mistificatoria la tua osservazione, alla luce del fatto che, se proprio vogliamo usare il bilancino, tutto il sito, forum compreso, non pende prioprio dalle parti della Capiitale, considerando che più della metà degli articoli di ML riguardano sempre le stesse regioni...per non parlare di quando a dicembre si comincerà con gli articoli ( ne prevedo almeno 5) su "quale configurazione porta la neve al Nord Ovest",,,,,quindi trai le tue conclusioni...
Vabbè ci rinuncio, di fronte al tuo egocentrismo..E poi scusa chi vieta di fare a voi del centro venti interventi quando può toccare a voi? Perchè non fai(hai fatto) un'analisi sulla possibile alluvione a Roma(anche se ormai mi sa anche quella virtuale)?, nessuno del nord-ovest ti darebbe contro, te lo assicuro, al contrario di come hai fatto te nella scorsa occasione
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

iniestas come da regolamento per le critiche / suggerimenti a Meteolive c'è l'apposita stanza oppure puoi inoltrarle in forma privata contattando direttamente la redazione. :wink:
Ultima modifica di erboss il gio ott 11, 2012 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:Immagine

occhio venerdi mattina alla toscana
Già! Pomeriggio e sera dovrebbe toccare a noi in rapido spostamento a levante, poi da domani osservata speciale la toscana con nuclei direzione w-->e e correnti zonali è senz'altro in pole..
salva93

Messaggio da salva93 »

iniestas ha scritto:Peccato caro genovese che io l'ho scritto solo una volta mentre tu insieme ad altri conterranei avete monopolizzato il forum sull'alluvione del nord ovest (alluvione virtuale) per diciamo...una settimana, alemno? che dici? con una sequenza di venti interventi...
ma se i fenomeni intensi per ora si rischiano a nord cosa deve approfondire meteolive la pioggerella che cadrà su roma? e poi a me sembra che quando i fenomeni intensi si concentrano al centro sud gli articoli non mancano...io ritengo che sia giusto quello che fa meteolive per ora mette in guardia il nord e toscana che potrebbero ricevere dei fenomeni intensi(non dico alluvionali) poi quando il maltempo si sposterà al sud credo che gli articoli sui fenomeni al sud non mancheranno.

comunque cris tu dici questo pomeriggio sera?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Che poi dai, da romano, posso garantire che sul forum c'è spazio per tutti e io sono a tutela proprio di questo.
Addirittura su Roma più di una volta abbiamo aperto nowcasting straordinari dedicati, cosa che non è accaduta per altre zone quindi dai nessuna competizione.
Forse anni fa eravamo "in minoranza" (in realtà numericamente lo siamo ancora perchè molti intervengono solo in caso di situazioni meteo avvincenti) e per questo si era diffusa l'impressione di un forum prevalentemente nordista passatemi il termine; ma come dice Salva in caso di maltempo dalle nostre parti articoli ed interventi non mancano, anzi. :)
chiuso ot
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

salva93 ha scritto:
ma se i fenomeni intensi per ora si rischiano a nord cosa deve approfondire meteolive la pioggerella che cadrà su roma? e poi a me sembra che quando i fenomeni intensi si concentrano al centro sud gli articoli non mancano...io ritengo che sia giusto quello che fa meteolive per ora mette in guardia il nord e toscana che potrebbero ricevere dei fenomeni intensi(non dico alluvionali) poi quando il maltempo si sposterà al sud credo che gli articoli sui fenomeni al sud non mancheranno.

proprio pioggerelli a non direi visto che si potrebbe arrivare ad almeno 40 mm sul resto concordo con te
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GFS06: goccia a NO in ulteriore rafforzamento (gpt e 'volume') a 126h...

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Le perturbazioni in arrivo al momento non sembrano "cattive". Poi ovviamente si devono vedere i microclimi, per la Liguria è sempre difficile prevedere fenomeni violenti. Basta un niente e si forma un'autorigenerante non previsto che provoca macelli, speriamo bene.
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:

Si si :) Da domani mattina andiamo in parziale sottovento, noi siamo in pole oggi, cmq già ora c'è un bel nucleo sottocosta con attività temproalesca sul mare
ps:rispondimi pure nel Nowcasting
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Diamond_Sea ha scritto:Le perturbazioni in arrivo al momento non sembrano "cattive". Poi ovviamente si devono vedere i microclimi, per la Liguria è sempre difficile prevedere fenomeni violenti. Basta un niente e si forma un'autorigenerante non previsto che provoca macelli, speriamo bene.
Jetstream non 'forti' ed entrata dal rodano con direzione SE....
Golfo Ligure.

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GFS06 : dal 21 Ottobre risalita improvvisa da Nord ad Est
dell'HP ,
Immagine

...ma dal 25 ritorno in Atlantico...occhio a NE!!!!
Immagine

Immagine

:shock:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

dalle ultime carte mi pare proprio che per il Piemonte sia l' ennesima beffa, ormai non si contano più. tutte le perturbazioni infatti sembrano proprio non volere interessare decisamente il NW. Ennesimo tentativo di vedere sanare la siccità evaporato,è proprio il caso di dirlo.Ce la faranno prima o poi le perturbazioni a interessare questo angolo d' Italia? :(
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Secondo voi che vuol dire 'stà carta?
Vi propongo anche quella dei Jet, per pura 'didattica'...

Immagine

Immagine
Rispondi